Il Piano di Conversione a nuova U.C. MARANGI GIUSEPPE
LA LIRA: RADICI SOLIDE E ROBUSTE Cespiti Conti Immobilizzazioni Partite Scoperte Clienti Partite Scoperte Fornitori Operazioni Infrannuali Movimenti Magazzino Movimenti Ordini
IL MENU DEL GIORNO DOPO Inquiry partitari in EURO..ma anche in Lire (operazioni precedenti) Analisi contabili in EURO … ma anche in Lire (fino a data passaggio) Pagare fornitore da P.S. con fattura registrata in Lire, acconto in Lire, altro acconto in EURO Incassare da cliente P.S. da fattura in Lire e fattura in EURO REGISTRARE IN LIRE E CONTINUARE IN EURO
VALORI: Autonomi - Intermedi IntermediAutonomi
BASE DATI IN LIRE: PATRIMONIO DA MIGRARE Cespiti Convertire il valore di ogni movimento del singolo cespite (carico, quote ammort.annuali, ecc.) Sommare valori LIRE(ex) ed EURO(new) di ciascun movimento Convertire valori del cespite (carico, totale ammortamenti, rivalutaz./svalutaz., ecc.) Rilevare differenze (qualche centesimo di EURO) da imputare al c/ Differenza Cambi
BASE DATI IN LIRE: PATRIMONIO DA MIGRARE Partite Scoperte Clienti/Fornitori Convertire il valore di ogni movimento della partita (fattura, acconti, RI.BA., insoluti, ecc.) Sommare valori LIRE(ex) ed EURO(new) di ciascun movimento Convertire il saldo della partita Per la differenza (centesimo di EURO) generare un movimento valido solo sulla P.S.
BASE DATI IN LIRE: PATRIMONIO DA MIGRARE
Una buona preparazione per … iniziare
La SOLUZIONE
C C C Q: Il Piano PRIMARI Predisposizione Personalizzato del Cliente PRIMARI a) Procedure e programmi personalizzati + sottosistemi specifici b) Procedure debug,convers. e controllo, STD + verticalizzazioni e personalizzazioni c) Piano di Formazione e Sostegno d) Consulenza e supp. Sistemistico- contabile-Normativo + Attestazione NOI, previa analisi1^ Step Dalla Proposta alla Approvazione a)Presentare b)Motivare c)Pianificare d)Definire Direzione2^ Step
C C C Q: Il Piano TOP Piano STANDARD per Clienti TOP a) Procedure e programmi personalizzati + sottosistemi specifici b) Procedure debug,convers. e controllo STD + personalizz. c) Piano di Formazione e Sostegno d) Supporto Sistemistico-contabile- Normativo + (Attestazione) NOI, previa macro- analisi 1^ Step Dalla Proposta alla Approvazione a)Presentare b)Motivare c)Pianificare d)Definire Direzione2^ Step
C C C Q: Il Piano MEDI Piano STANDARD per Clienti MEDI a) Procedure e programmi personalizzati + sottosistemi specifici b) Procedure debug,convers. e controllo STD c) Piano di Formazione e Sostegno d) Supporto Sistemistico-contabile- Normativo + (Attestazione) NOI, previa macro- analisi 1^ Step Dalla Proposta alla Approvazione a)Presentare b)Motivare c)Pianificare d)Definire Assistenza + …2^ Step
C C C Q:CHI 1.Decide CAMBIAMENTI 2.LISTINI in EURO: Responsabile politiche commerciali SIGEA 3.Emissione FATTURE CALCOLATE in EURO Rapporti CLIENTI / Direzione Amministrativa SIGEA 3.E/C Clienti in EURO Gestione Crediti / Gestione Fornitori SIGEA 4.ANALISI CONTABILI / BILANCI in EURO Amministrativi SIGEA 5.Annotare – Inventariare attività da FARE Ciascuno di VOI Disponibile Supporto GENESYS SOFTWARE
C C C Q:QUANDO 1.Preparazione:da SUBITO Gli atleti vincenti si allenano tutti I giorni ! 2.Pianificazione – inventario FARE – Check-List GENESYS SOFTWARE è organizzata per offrire: Supporto Consulenza Programmi di diagnostica Programmi di conversione 3.Next STEP: 11 Aprile – Dirig. Amministr. / Consulenti 4.Fase FORMATIVA 2 mesi prima del change-over Disponibili Piani formativi e di SUPPORTO personalizzati
C C C Q:chi ha TEMPO non aspetti TEMPO 1.E opportuno aspettare il ? 2.Periodo ideale per il change-over contabile: Da …al Tempo ideale : MAX Con effetto dal cerchiamo le MOTIVAZIONI !