La Comunicazione
La Guida di Charme & relax® Distribuzione: 65% negli hotel del Gruppo 15% in allegato a riviste di settore 10% eventi sponsorizzati 5% direttamente a privati e operatori 5% fiere di settore copie distribuite annualmente in target Contatti 2011 in target: oltre CORRISPONDENZA DEL TARGET: 100%
Internet oltre pagine per lingua circa visitatori al giorno di media oltre pagine consultate al giorno oltre iscritti allo Charme & relax Club Sito web ufficiale: Contatti 2011 in target: oltre CORRISPONDENZA DEL TARGET: 60%
Fiere (C.I.P.AL. Scrl) Contatti 2011 in target: (stimati) CORRISPONDENZA DEL TARGET: 70% BIT 2011 (Milano) : 25 hotel del Gruppo presenti allo stand guide distribuite I Viaggiatori 2011 (Lugano) : guide distribuite TTG 2011 (Rimini) : guide distribuite
Campagna pubblicitaria Gold Contatti 2011 in target: oltre CORRISPONDENZA DEL TARGET: 75% Pubblicità tabellare 211 pagine 51 testate
Campagna pubblicitaria Gold Contatti 2011 in target: oltre CORRISPONDENZA DEL TARGET: 100% Distribuzione Guida Charme & relax ® copie in allegato a Bell’Italia a Ottobre in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna copie in allegato a In Viaggio Ottobre in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna
Campagna pubblicitaria Gold GOLF Contatti 2011 in target: oltre 100 gare in tutta Italia 40 gare in Austria e Germania guide di Charme & relax® distribuite presenza con cartellonistica sui percorsi golfistici voucher omaggio nelle Case di Charme & relax® al vincitore della gara CORRISPONDENZA DEL TARGET: 80% Sponsorizzazioni
Campagna pubblicitaria Gold Resoconto 2011 Totale pagine pubblicitarie: oltre 200 Corrispondenza in target: 80% Totale contatti in target: OLTRE 40 MILIONI Valore spazi pubblicitari (scontati del 65%) : € ,00
Ufficio stampa Contatti in target 2011: oltre (attraverso i soli redazionali) Tale attività ha generato circa 180 redazionali: Bell’Italia Gulliver Il Giorno I Viaggi di Repubblica Marie Claire Max A Tavola Gambero Rosso ecc. ….
reMEMBER: “Io sono Charme & relax® e me ne vanto!”
Comunicazione 2011 Totale contatti in target: oltre COSTO MEDIO PER CONTATTO IN TARGET per le singole Case : € 0,00014 pari a Lire 0,27
Utilizzo del marchio È un diritto-dovere di tutti gli albergatori del Gruppo: rendere ben visibili i “segnali” dell’appartenenza della propria Casa al Gruppo: targa guida di Charme & relax® bandiera prodotti Charme & relax® ecc. utilizzare il marchio di Charme & relax® su tutto il proprio materiale: depliant carta da lettera fax fatture sito web firma prodotti di cortesia ecc.
Utilizzo del marchio (2) Sottolineare la propria appartenenza al Gruppo: redazionali comunicazione pubblicitaria piccoli comportamenti quotidiani risposta telefonica omaggio guida al check out nella firma a chiusura di ogni messaggio ecc. VANTAGGI: nessun costo innalzamento dell’immagine delle singole strutture diffusione della notorietà di Charme & relax® Totale contatti in target possibili: milioni!!!
Partnership F.lli Carli – Mediterranea Lab Distribuzione: via corriere a famiglie allegato ai prodotti acquistati nel periodo delle Feste e S. Valentino depliant distribuiti tra novembre e febbraio Contatti 2011 in target: oltre CORRISPONDENZA DEL TARGET: 100%
Il Tuo Miglior Cliente