“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
IL RISVEGLIO DI DANIELE
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
Madre Gesuina Seghezzi
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
In occasione del 60° anniversario della
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
a n c h e l a m i a c o p e r t i n a è a n c h e m o l t o c o l o r a t a Sono molto spesso, ho tanti disegni e i miei caratteri sono molto grandi contengo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
… sulla riva del lago….
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Pietre preziose.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Tre storie di una lattina
Ecco a voi Ico il lombrico.
C'è sempre una via migliore
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Classi Quarte di San Bernardo
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
I buchi neri.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Chi era Giovanni Battista.
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
Le pietre preziose.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Progetto Corpo e Salute
a raccontarci una storia di PACE
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
CHI HA SETE, VENGA A ME….
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Un giorno:.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
Le pietre preziose.
Il mio è un purè di fragole PROGETTO IN RETE “dalla VALMARECCHIA… al MARE” U.d.A. DIVERSITA’ E PREGIUDIZI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Transcript della presentazione:

“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare “istituto spirito santo” Di Bartolo Giovanni Licciardello Giovanni

Le favole da riciclare Mary, la lattina Alfa, il pianeta ecologico Il paese delle scimmie Il lago incantato

Mary, la lattina Mi chiamo Mary e sono una lattina. Contengo una bibita molto gradita ai bambini. Non sono delicata o fragile, come le bottiglie di vetro, sono fatta di latta.Ho un aspetto gradevole e simpatico: infatti sono colorata di rosso.I bambini mi portano spesso con loro nelle cartelle o negli zainetti. Quando mi agitano, sento tutte le bollicine che mi fanno il solletico. Ahimè, mi capita a volte di vedere che qualche bambino getta le mie “sorelle lattine” nei posti più impensati, inquinando la natura. Tutto questo mi dispiace, perché tutti noi dobbiamo rispettare l’ ambiente in cui viviamo.

Il paese delle scimmie In un paese dell’Africa vivevano delle scimmie marine. Mentre un giorno una scimmia si arrampicava sugli alberi vide il villaggio degli uomini e decise di osservarlo e ammirare cosa facevano gli abitanti. Dopo lunghi giorni di osservazione sugli uomini imparò l’arte del imujang , che non era altro che l’arte del mimo. Dopo pochi giorni diventò la scimmia più popolare del mondo.

Il lago incantato C’era una volta un bambino che aveva molti amici che amavano giocare a distruggere gli alieni. Però quando arrivava la domenica si seccavano a studiare. Questo bambino che si chiamava Billy Sansung un giorno scoprì che esisteva la carpa della sapienza, un pesce che lo avrebbe aiutato a rispondere alle domande che gli avrebbe fatto il maestro. Però quando lo interrogò non seppe rispondere a nessuna domanda. Così capì che era meglio prima studiare e poi giocare.

Alfa, il pianeta ecologico C’era una volta nello spazio più profondo un pianeta particolare chiamato Alfa. Questo pianeta era disabitato e gli abitanti della terra buttavano la spazzatura, passati tanti mesi il pianeta Alfa divenne pieno di spazzatura, però all’improvviso tutta la spazzatura si trasformò in persone e oggetti tecnologici. Così divenne il più bel pianeta pur avendo un grande mistero.