Format e Cahier des Charges 2010. Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Organizzazione del lavoro nel microciclo settimanale
Advertisements

Lombardia e mini-rugby
Sito della palestra judo Murano.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Presentazione del progetto ARCA – Immigrati in onda Sala consiliare della Provincia di Chieti 8 giugno 2010 Campagna di valorizzazione delle seconde generazioni.
Università degli Studi G. DAnnunzio (Chieti – Pescara) Dipartimento di Scienze Storia dellinformatica Laurea in Economia Informatica Stefano Bistarelli.
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
ISISS “Novelli” di Marcianise
Lofferta sussidiaria negli IP Seminario USP Venezia Jesolo, 11 marzo 2011 Appunti a cura di Arduino Salatin.
/ fax
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Una «doppia» sperimentazione per una nuova coscienza ambientale Il Nuovo Volto LUCERA Il Nuovo Volto di LUCERA.
TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
L. De Benedetti: Contributo operativo alla redazione del manuale 1 Dibattito guidato sulle problematiche nella redazione del Manuale Qualità nei laboratori.
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
N.B. per tutto l’itinerario formativo
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Esercitazione Pensare la comunicazione sociale
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
INTRODUZIONE AL CORSO Dr.ssa Barbara Arfé Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale Facoltà di Scienze della Formazione.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Via e impianti fissi prof. ing.
CALENDARIO INTERVENTI POR CALABRIA FSE
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Scheda informativa CORSO OPERATORE SOCIO-SANITARIO 1000 ORE
Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
Corso opzionale per soccorritori in acqua
Istruttore di nuoto FIN
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011.
I MPARARE C OMUNICARE A GIRE R ETE IN UNA E DUCATIVA.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
SFIDA QUAD EGITTO 2006 SFIDA QUAD EGITTO LIDEA : Radunare un gruppo di persone che, rappresentando un team o singolarmente, abbiano voglia di misurarsi.
Circolo didattico Trecase CIRCOLO DIDATTICO TRECASE
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Foto 50 Km Lungo il Mare. Un percorso di nuova ideazione che unisce i Comuni di Vallecrosia e Bordighera grazie al recente completamento del tratto di.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase 2 aprile 2011.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Tutti insieme per ricordare Manu!!!! 1 Venerdì 10 Giugno Non prendere impegni….abbiamo organizzato per tutti noi una serata molto speciale!!!!!
03 novembre 2013 cronometro mtb - A GONISTICA e - N ON A GONISTICA I NTER B IKE - MTB è una manifestazione interregionale di M.T.B. per tesserati F.c.i.
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
BIBLIOTECA SAN MARTINO IN RIO ULTIMI ACQUISTI. Narrativa italiana e straniera Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve.
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
Censimento del Cinghiale
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
CORSO PER SOMMINISTRATORI DI ESAMI CILS – I LIVELLO
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
Benvenuti. 1. Iscrizione timonieri €uro 25 prodieri gratis.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Lunedì 9 giugno Martedì 10 giugno Mercoledì 11 giugno Giovedì 12 giugno Venerdì 13 giugno mattina Economia dei Trasporti e della mobilità nel Turismo nel.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
COMUNE DI MARSCIANO – CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO 2010 COMUNE DI MARSCIANO PROGETTO POKER.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
PRESENTAZIONE NUOVO ORARIO ANNO SCOLASTICO 2015/16
all’interno del percorso regionale di regolamentazione
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Transcript della presentazione:

Format e Cahier des Charges 2010

Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse economiche su un numero limitato di gare e dando ai costruttori i maggiori ritorni in termini di comunicazione

Il calendarioIl calendario Il calendario dovrà prevedere lo svolgimento delle gare con un intervallo minimo non derogabile di 21 giorni evitando concomitanze con gare del Mondiale Rally e possibilmente Gran Premi di F.1

Programma delle gare Le gare si dovranno svolgere rispettando un programma unico per tutte le manifestazioni

Programma di una gara con fondo in asfaltoProgramma di una gara con fondo in asfalto (valido sia per le gare titolate FIA o meno) Programma di una gara con fondo sterrato con validità FIAProgramma di una gara con fondo sterrato con validità FIA Mercoledi* : verifiche sportive dalle 20 alle 22 ( solo prioritari ) - facoltativo Giovedi : verifiche sportive e tecniche shakedown cerimonia * coincidente con ricognizioni

Venerdi : 1^ tappa ultima p.s. non oltre le ore Sabato : 2^ tappa arrivo finale entro le ore Inserimento di una prova televisiva in linea di una lunghezza Km. 1,5-2 ( da disputarsi per tutti nello stesso orario e nella giornata del sabato).

Programma di una gara con fondo sterrato senza validità FIAProgramma di una gara con fondo sterrato senza validità FIA Giovedi *: verifiche sportive e tecniche dalle 18 alle 24 per tutti i piloti Venerdi : shakedown cerimonia di partenza 1^ tappa ( dalle ore 15, con ultima p.s. non oltre le ore 17,30 ) * coincidente con unico giorno ricognizioni

Sabato : 2^ tappa ultima p.s. entro le ore Inserimento di una prova televisiva in linea di una lunghezza Km. 1,5-2 ( da disputarsi per tutti nello stesso orario e nella giornata del sabato).

Cahier de charges (applicazione obbligatoria da parte degli organizzatori ) a)Verifiche antegara Devono essere concentrate nello stesso luogo e collocate in un contesto che possa servire da richiamo per il pubblico b)Localita di partenza e arrivo Previste in una località ed in un luogo che consenta di avere la maggior presenza di pubblico Palco partenza ed arrivo idoneo al livello della gara, con adeguati allestimenti e coreografie, dotato di uno spazio attrezzato e riservato alle autorità, costruttori e fotografi

c)Parco Assistenza Il Parco Assistenza dovrà essere situato in un luogo con adeguata visibilità, che possa attrarre un numero elevato di persone, con fondo asfaltato, opportuna logistica e dimensioni idonee ad ospitare mezzi tecnici ed ospitality. d) Sala Stampa La sala stampa dovrà essere adeguatamente attrezzata rispettando determinati standard, allestita in un contesto appropriato e gestita da un giornalista iscritto allAlbo professionale (vedi specifico Cahjer des Charges allegato)