DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dati della rilevazione SNV 2009/2010
Advertisements

CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
M A C E D O N I O M E L L O N I I S T I T U T O T E C N I C O C O M M E R C I A L E RIORDINO DEGLI ISTITUTI TECNICI D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88 Art. 8,
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
II° Circolo Orta Nova (FG)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Direzione Generale per l'Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni Le Delivery Unit Delivery Unit.
L’educazione matematica contribuisce all’educazione dell’individuo in modo da consentirgli di partecipare alla vita sociale con consapevolezza e capacità.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
ED ORA UN PO DI …………..VALUTAZIONE. Istituto Comprensivo Enzo Biagi Programmazione dIstituto a.s. 2009/ / /2012.
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Guida Elena 1 AGGIORNAMENTI IN ASSISTENZA GERIATRICA Corso Regionale Ottobre-Novembre 2007 La conoscenza dei servizi socio-sanitari erogati agli anziani:
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
Dipartimento di Economia
Baldo Fabiola; Peruzzi Lella
Scuola dell'Infanzia sez.D
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO – PAGANI (SA) C
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
19 scuole partecipanti all’iniziativa
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Circolo didattico Trecase CIRCOLO DIDATTICO TRECASE
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Unione Europea - P.O.N. - Fondo Sociale Europeo Competenze per lo sviluppo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Ambienti per lApprendimento 2007/2013 Ministero.
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
Progetto di Formazione
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ITIS”A.Einstein ” di Roma
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
ESITI SCRUTINI ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Funzione strumentale - Didattica Prof.ssa Rozzo Anna Lisa Anno scolastico
Commissione autovalutazione d'istituto: A.Castaldo I.Paglia L.Uliano anno scolastico ISTITUTO MAGISTRALE STATALE P A S Q U A L E V I L L A R I.
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
DIVERSABILITA'.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
SCREENING PER UNA DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA Anni scolastici 2009/ /11 rivolto agli studenti delle classi prime IPSIA Cavour-Marconi di Perugia.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
DIREZIONE DIDATTICA DI CADONEGHE SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI PRIMO QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2009/2010.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
Il sistema duale La formazione professionale in Germania
PER CELEBRARE I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA a.s.2010/11.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
1 RETE SCUOLA MEDIA “D’AZEGLIO” AP ISC ACQUASANTA ISC CASTEL DI LAMA CAPOLUOGO ISC ROCCAFLUVIONE I CARE SCUOLA CAPOFILA DIREZIONE DIDATTICA “BORGO SOLESTA’”
Terza area e alternanza scuola-lavoro Vicenza, IPSSS Montagna 26 marzo 2010 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO.
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ADELE ZARA” – ORIAGO DI MIRA
« RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO »
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
Docente diritti a scuola: BROCCA SILVIA COD. POR DS12LE156 TIPO:B MODULO 2 (CLASSI 1^B - 2^B - 3^B)
Alan Ha 11 anni frequenta la 1a media. La diagnosi indica Disturbo delle abilità scolastiche Difficoltà di attenzione e di apprendimento Vi è un dubbio.
Transcript della presentazione:

DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B. ALBERTI” VALUTAZIONE STATISTICA A.S. 2010/11 II QUADRIMESTRE

POPOLAZIONE SCOLASTICA CLASSI sez. A sez. B TOTALE prime 21 tempo normale 26 tempo pieno 47 seconde 17 tempo normale 22 tempo pieno 39 terze 24 modulo 17 modulo 41 quarte 22 modulo 19 modulo quinte 23 modulo TOTALE ALUNNI 215 Anno scolastico 2010/2011

OBIETTIVI Atteggiamento nei confronti dell’esperienza scolastica Relazioni interpersonali e partecipazione Esperienze,conoscenze,abilità e metodi di apprendimento

ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELL’ESPERIENZA SCOLASTICA Il rispetto delle regole L’impegno e la volontà La motivazione verso le attività scolastiche L’attenzione La stima di sé La cura di sé, delle proprie cose e del materiale scolastico L’impegno nell’esecuzione di compiti ed incarichi La tenuta del ritmo di lavoro

ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELL’ESPERIENZA SCOLASTICA

RELAZIONI INTERPERSONALI E PARTECIPAZIONE Relazioni con i compagni Relazioni con i docenti Relazioni con le persone adulte Partecipazione alle discussioni Attenzione alle richieste degli altri Iniziativa e autonomia personale Collaborazione con il gruppo

RELAZIONI INTERPERSONALI E PARTECIPAZIONE

ESPERIENZE – CONOSCENZE – ABILITÀ METODI DI APPRENDIMENTO Preconoscenze Curiosità ed interesse Ritmi di apprendimento Capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro

ESPERIENZE, CONOSCENZE, ABILITA’ E METODI DI APPRENDIMENTO

GRAFICO COMPARATIVO 1°- 2° QUADRIMESTRE ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELL’ESPERIENZA SCOLASTICA

GRAFICO COMPARATIVO 1° - 2° QUADRIMESTRE RELAZIONI INTERPERSONALI E PARTECIPAZIONE

GRAFICO COMPARATIVO 1° - 2° QUADRIMESTRE ESPERIENZE CONOSCENZE ABILITA’ E METODI DI APPRENDIMENTO

FINE