Santa Settimana Santa “Divenendo simile agli uomini,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La consacrazione.
Advertisements

DOMENICA 2 Anno B.
Solennità della Santa CROCE
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Le preghiere del mattino
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Catechesi comunitaria
La SETTIMANA SANTA e il TRIDUO PASQUALE.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
In cammino verso la Pasqua
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
E’vivo! E’ vivo il Signore!
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Sacramento della Iniziazione cristiana
Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in
Buona Pasqua….
Un esempio Giovedì Santo “Gesù, si alzò da tavola, depose le vesti e,
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Quando sarò elevato da terra,
Grande e Santa, Settimana Santa.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Seconda domenica di Pasqua
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Sacramento della Iniziazione cristiana
che viene nel nome del Signore!
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
9.00.
Signore, Dio Onnipotente,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
14 FEBBRAIO 2015 SABATO SANTI CIRILLO, monaco e METODIO, vescovo Patroni d'Europa ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio.
Via Crucis per la famiglia
Parrocchia Immacolata Concezione Capodrise – Ce - IL VENERDI’ SANTO e LA VIA CRUCIS Per contatti - posta elettronica : -
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
Santa Margherita di Antiochia di Pisidia vergine e martire
CANTO: Annunceremo che Tu
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Osanna al figlio di Davide!.
11.00.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Transcript della presentazione:

Santa Settimana Santa “Divenendo simile agli uomini, apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce” (Fil. 2,8)

Questa Settimana è Santa, gente del mio popolo, perché fate memoria di Cristo che assume, fino al compimento ultimo, il percorso di ogni essere umano. Perché Dio, in questi avvenimenti, è diventato per sempre vostro fratello di morte e di vita.

Cristo dà la definitiva liberazione Perché con le sue ultime azioni da uomo Cristo dà la definitiva liberazione all'umanità incatenata al suo male. Questa Settimana è Santa, perché nei suoi ultimi giorni da uomo il Figlio ha preparato, per l'umanità, l'abbondante messe della sua salvezza.

Questa Settimana è Santa, gente del mio popolo, perché fate memoria di Cristo consegnato alle forze perfide che cercano di distruggere il volto umano e il volto divino. Perché seguite il Figlio di Dio schiacciato sulla via del disprezzo, come tutti gli umiliati della terra.

Perché vi inginocchiate davanti a Cristo ferito, ma in piedi e risorto dalla morte, che vi conduce, attraverso la sua tomba aperta, fino al giardino della Vita. Questa Settimana è Santa, perché adorate Dio violentemente svelato dall'odio, che spira nel grido del perdono.

questa Settimana è Santa, perché, oggi, Gente del mio popolo, questa Settimana è Santa, perché, oggi, alla vostra terra, Dio offre i segni della sua passione per l'umanità!

“Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore” (Lc. 19,38)

Sii tu benedetto, Cristo, perché entri in casa nostra, come un amico che chiede solamente di essere accolto. Sii tu benedetto perché vieni in mezzo a noi sempre diversamente da come ti attendiamo! Sii tu benedetto, Signore, sempre ci stupisci! Sii benedetto perché sorprendi la nostra attesa e chiami la nostra fede ogni giorno a uscire dai suoi consueti paesaggi.

Fermi, zitti, Dio si prepara a morire, Cristo celebra la sua presenza nell'ultima Pasqua, la nuova, viene arrestato, condannato, ucciso, sepolto, vive. In questa preziosa Settimana, qualunque cosa faremo, in ufficio, a scuola, a casa, potremo fermarci, socchiudere gli occhi e pensare a Cristo, ai suoi sentimenti, alla sua angoscia, alla sua bruciante passione, al suo desiderio. Straordinario! Prendiamoci del tempo: giovedì e venerdì sera, e poi sabato notte, celebreremo il Triduo Pasquale: partecipiamo, lasciamoci trascinare da queste celebrazioni dense di fede. Sii benedetto, Signore, perché ti presenti alla porta della nostra esistenza non con la tua potenza che esige la genuflessione, ma con la semplicità che organizza la festa con i suoi! Che giorni, fratelli, stiamo per vivere! Siate presenti, siateci. Non è folclore ciò che ci apprestiamo a vivere, non è devozione. E' memoriale, attualizzazione di ciò che Gesù ha vissuto e vive. Durante la Settimana Santa ci si ferma: giorno per giorno, ora per ora, regoliamo i nostri orologi e il nostro tempo a quel momento cruciale per la storia dell'umanità.

Sii benedetto, Tu, nostro umile Signore! BUONA SETTIMANA SANTA ...nel Signore da Eugenio Marrone eugenio@marrone.vr.it - www.buongiornonelsignore.it Sottofondo musicale: Gesù Di Nazareth-Ismael di Ennio Morricone Ricevuto da Antonio Barone e rifinito da Eugenio