NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MARCHIO DI COMPOSTABILITA’ C.I.C. - CERTIQUALITY
Advertisements

Anno 2009 Ufficio studi IMPATTO DELLA SOMMINISTRAZIONE PARALLELA SULLECONOMIA DEI PUBBLICI ESERCIZI Impatto della somministrazione parallela sulleconomia.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
COESIS RESEARCH SRL1 Ricerche di mercato e consulenza di marketing Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/
La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
________________________________________________________________________________ APINDUSTRIA PADOVA - ASSOCIAZIONE PICCOLE E MEDIE IMPRESE PADOVA.
20129 MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax: ROMA – Via di Ripetta, 39 – Tel – – Fax 06.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Customer Relationship Management
Controlli Automatici LA Esercizi Risposte
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
La guerra in Iraq 3 aprile 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in.
7 Ottobre 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in ottemperanza al.
25 settembre 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in ottemperanza.
LE PRIMARIE PER IL SINDACO A MILANO Rapporto per Agicom Novembre 2005 a cura di Alessandro Amadori e Stefano Tomasoni COESIS RESEARCH Srl - Via Milano,
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA a cura di Alessandro Amadori.
Indagine sull’opinione dei Cittadini di SUZZARA.
SONDAGGI DEMOSCOPICI PER LA TESTATA QUARK - IL COMPUTER E LO SPAMMING - 2 Luglio 2004 COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI)
IL RAPPORTO KINSEY: UNA VERIFICA DELLA SUA ATTUALITA’ (C )
SONDAGGI DEMOSCOPICI PER LA TESTATA QUARK - GLI ITALIANI E LA DIETA - 2 Luglio 2004 COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI)
GLI ITALIANI AL RIENTRO DALLE VACANZE (C ) Rapporto SETTEMBRE 2004 COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.:
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA PSICOLOGIA E SICUREZZA.
Indagine sulla Soddisfazione del Cliente Esterno Quinta Edizione Anno 2003 Servizio Organizzazione e Qualità Ufficio Relazioni con il Pubblico Con la supervisione.
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
FORMAT RICERCHE profilo dell’istituto di ricerca. servizi offerti. gruppo di lavoro.
ACCREDITAMENTO CERMET-ANMDO-SIAIS HA VERAMENTE UN VALORE AGGIUNTO?
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
RAPPORTO SUL NUMERO VERDE ANTIRACKET ED ANTIUSURA 20 novembre – 03 gennaio 2001 UNICAB INC.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Copyright © Information Resources, Inc., Confidential and proprietary Marzo 2006 Asseprim Le aziende e la riforma del lavoro Luso ed il livello di.
Valutazione dIstituto A.S. 2009/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
Profilo e sedi operative
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Latteggiamento verso la gestione della raccolta dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Febbraio 2003.
Gli italiani e la questione dello smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Luglio 2002.
Levoluzione dei comportamenti ambientali degli italiani Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Indagini MOPAmbiente Monitoraggio degli Orientamenti.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
NET Group Confidential 4 indagini on line a livello nazionale sulle forme di comunicazione NET Ricerche S.r.l. PROGETTO S.L.O. CS Grant Agreement VS/2002/0376.
NET Group Confidential Sondaggio sul territorio internazionale per testare le potenzialità turistiche del territorio della Provincia di Cosenza NET Ricerche.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Member of Il rapporto dei Milanesi con le Biblioteche Comunali di Zona 19 Aprile 2012.
Lotto STAT1 Presentazione
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
14 Ottobre 2005 Custom Research Posizionamento e target potenziale di Honda Civic GfK Group Polizia Municipale città di BolzanoGiugno 2006 Custom Research.
NET Group Confidential Sondaggio sul territorio nazionale per testare le potenzialità turistiche del territorio della Provincia di Cosenza NET Ricerche.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI di NAPOLI FEDERICO II GIORNATA ANNUALE ERASMUS 2006 ROMA Una buona formula per l’accoglienza Progetto “Welcome to Naples” 2004/2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DI SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 per l’Agenzia Roma, ottobre 2007.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Gli Italiani e la vendita diretta a domicilio Indagine per Univendita settembre 2011.
Carta dei Servizi Servizio Statistica e toponomastica del Comune di Firenze A cura di Elisa Bacci.
Transcript della presentazione:

NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza NET Ricerche S.r.l. PROGETTO S.L.O. CS Grant Agreement VS/2002/0376 EUROPEAN UNION European Social Fund Article 6 Innovative Measures

NET Group Confidential Premessa Lindagine è si compone di 81 interviste realizzate nel periodo che va dal 28 giugno al 08 Luglio 2004 a Tour Operators presenti sul territorio nazionale. Le interviste telefoniche sono state realizzate con lausilio del sistema C.A.T.I. NET Monitor (in licenza esclusiva della NET Ricerche per la gestione computerizzata del questionario) da intervistatori esperti, con padronanza delle tecniche di rilevazione. La rilevazione è stata effettuata utilizzando 20 postazioni nelle fasce orarie di apertura degli uffici, giornaliera ( ) e serale (15.00 – 18.30). Tutte le informazioni raccolte con lindagine sono considerate strettamente confidenziali e soggette alle disposizioni della legge 675/96 sulla privacy. Lindagine è si compone di 81 interviste realizzate nel periodo che va dal 28 giugno al 08 Luglio 2004 a Tour Operators presenti sul territorio nazionale. Le interviste telefoniche sono state realizzate con lausilio del sistema C.A.T.I. NET Monitor (in licenza esclusiva della NET Ricerche per la gestione computerizzata del questionario) da intervistatori esperti, con padronanza delle tecniche di rilevazione. La rilevazione è stata effettuata utilizzando 20 postazioni nelle fasce orarie di apertura degli uffici, giornaliera ( ) e serale (15.00 – 18.30). Tutte le informazioni raccolte con lindagine sono considerate strettamente confidenziali e soggette alle disposizioni della legge 675/96 sulla privacy.

NET Group Confidential Il sondaggio Oggetto del sondaggio: Sondaggio per testare le potenzialità per una possibile integrazione delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza nei network dei tour operators Numero persone contattate: - interviste complete: 9 (11,1%) - rifiuti: 51 (63,0%) - da richiamare: 21 (25,9%) - totale contatti effettuati: 81 (100,0%) Verifica della coerenza delle risposte: controllo preventivo effettuato tramite sistema CATI NET Monitor, controllo su operato intervistatori secondo gli standard di qualità ESOMAR Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di significatività del 95%) è del +/- 1/1,7%. Tipo di campione e criteri di estrazione: campione globale delluniverso di riferimento; Estensione territoriale: Nazionale Oggetto del sondaggio: Sondaggio per testare le potenzialità per una possibile integrazione delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza nei network dei tour operators Numero persone contattate: - interviste complete: 9 (11,1%) - rifiuti: 51 (63,0%) - da richiamare: 21 (25,9%) - totale contatti effettuati: 81 (100,0%) Verifica della coerenza delle risposte: controllo preventivo effettuato tramite sistema CATI NET Monitor, controllo su operato intervistatori secondo gli standard di qualità ESOMAR Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di significatività del 95%) è del +/- 1/1,7%. Tipo di campione e criteri di estrazione: campione globale delluniverso di riferimento; Estensione territoriale: Nazionale

NET Group Confidential Espansione network Dom. 1 (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Il Vs ente è interessata/o ad ingrandire il proprio network di infrastrutture ricettive? 01 Si 66.7 % 02 No 22.2 % 99 Non sa/non risponde 11.1 % Totale 100,0% Dom. 1 (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Il Vs ente è interessata/o ad ingrandire il proprio network di infrastrutture ricettive? 01 Si 66.7 % 02 No 22.2 % 99 Non sa/non risponde 11.1 % Totale 100,0%

NET Group Confidential Luogo di espansione network Dom. 2 (formulata al 7.4 % dei rispondenti si alla dom. 1) In Italia, allestero oppure entrambi? 01 Italia33.3 % 02 Estero00.0 % 03 Entrambi66.7 % 99 Non sa/non risponde00.0 % Totale 100,0% Dom. 2 (formulata al 7.4 % dei rispondenti si alla dom. 1) In Italia, allestero oppure entrambi? 01 Italia33.3 % 02 Estero00.0 % 03 Entrambi66.7 % 99 Non sa/non risponde00.0 % Totale 100,0%

NET Group Confidential Parametri qualitativi Dom. 3 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Quali parametri qualitativi richiedete per integrare uninfrastruttura nel vostro network? 01 Buon rapporto qualità / prezzo 11.1 % 02 Qualità delle strutture 11.1 % 03 Minimo tre stelle11.1 % 04 Affidabilità11.1 % 99 Non sa/non risponde 55.6 % Totale 100.0% Dom. 3 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Quali parametri qualitativi richiedete per integrare uninfrastruttura nel vostro network? 01 Buon rapporto qualità / prezzo 11.1 % 02 Qualità delle strutture 11.1 % 03 Minimo tre stelle11.1 % 04 Affidabilità11.1 % 99 Non sa/non risponde 55.6 % Totale 100.0%

NET Group Confidential Turismo alternativo Dom. 4 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra per forme di turismo alternative? 01 Molto interesse 22.2 % 02 Abbastanza interesse 44.5 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 00.0 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 4 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra per forme di turismo alternative? 01 Molto interesse 22.2 % 02 Abbastanza interesse 44.5 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 00.0 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

NET Group Confidential Gestione diretta delle strutture Dom. 5 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra a rilevare direttamente la gestione delle infrastrutture? 01 Molto interesse 55.6 % 02 Abbastanza interesse 00.0 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 11.1 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 5 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra a rilevare direttamente la gestione delle infrastrutture? 01 Molto interesse 55.6 % 02 Abbastanza interesse 00.0 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 11.1 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

NET Group Confidential Gestione diretta delle strutture Dom. 6 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra alla zona turistica della provincia di Cosenza? 01 Molto interesse 33.3 % 02 Abbastanza interesse 33.3 % 03 Poco interesse 00.0 % 04 Per niente interesse 33.3 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 6 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra alla zona turistica della provincia di Cosenza? 01 Molto interesse 33.3 % 02 Abbastanza interesse 33.3 % 03 Poco interesse 00.0 % 04 Per niente interesse 33.3 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

NET Group Confidential NET RICERCHE Srl Data di Costituzione: 07/02/2001 Codice Fiscale, P.I. e Numero d'Iscrizione: Del Registro delle Imprese di: BOLOGNA Data di Iscrizione: 03/04/2001 Iscritta nella Sezione Ordinaria il: 03/04/2001 Iscritta al REA con il numero: il 23/07/2002 Sede legale: Via Leandro Alberti n. 76 – Bologna Contatti: Tel Fax URL: Istituto di ricerche di mercato orientato all'individuazione delle problematiche aziendali. Esegue sondaggi e ricerche di opinioni, mystery shopping e customer satisfaction ed individua modelli di consumo, mediante interviste personali dirette, telefoniche, postali, su internet. Offre consulenze di marketing e gode del riconoscimento di ESOMAR, associazione mondiale degli istituti di marketing e della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2000 rilasciata dallIstituto di certificazione CERMET.