DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija Il 12 NOVEMBRE 2015 l’IC Martellotta ha partecipato all’evento “ DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija” organizzato all’Istituto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C.C.R. DI ROZZANO NOI E L’ AMBIENTE.
Advertisements

Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
La nostra scuola.
Giulio Barcaroli Comitato metodologie 17 novembre 2010 La pianificazione delle attività seminariali in Istituto.
“FRANCESCO ZUCCARELLI”
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
ANSAS PERCORSI DI SICUREZZA Piattaforma informatica per docenti e studenti sui temi della sicurezza.
FAI CONOSCERE LA TUA CITTA A CHI NON LA SA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DEGLI STUDENTI Istituto Tecnico Sperimentale B. Pascal Reggio Emilia Indirizzo Grafico.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALITRI
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Giochi di movimento 1° parte Classe IV E Anno Scolastico Scuola Primaria Leonardo Da Vinci.
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
TERRA IN VISTA! Progetto di orientamento triennale rivolto agli alunni delle S.S.I° “P.R. Giuliani” di Dolo e “Gandhi” di Sambruson a.s
Allestimento di un germinatoio
Le risorse economiche della scuola pubblica
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
1 CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Piano Offerta Formativa
Il questionario Gli studenti e il Liceo è stato somministrato nella mattinata di venerdì 3 maggio 2013 a tutte le classi dellIstituto. Due quinte ginnasiali.
Scuola secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE 1
XX Anniversario delle stragi di Capaci e via dAmelio "VENT'ANNI DOPO, ETICA E VALORE DELLA MEMORIA"
Giochi Matematici di Autunno 2010
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
ANALISI DELLE RISPOSTE DATE SUL QUESTIONARIO RELATIVO ALLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAL PERSONALE ATA.
Piazza Fontana – 42° anniversario della strage Giuliano Pisapia e Carlo Arnoldi.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
ARTI DI IERI, MESTIERI DI DOMANI
DALLA PRIMA ALLA QUINTA
16 Aprile 2009 Nuovi Orizzonti nelle Scienze Biologiche proff. E. DAmbrosio e R. Butler INMM CNR – Roma (progetto Bioform – Provincia di Roma)
Cosa si ricorda il 4 novembre?
Il 4 Novembre, giornata delle Forze Armate
Istituto Comprensivo Bossi
ORIENTAMENTO Scuole secondarie di primo grado “Fermi-Marconi” anno scolastico CLASSI TERZE.
Milano sotto le bombe 25 novembre 2013.
PROGETTO “INDOVINARE LA VITA” INCONTRO “I TALENTI DEI FIGLI” Ore – martedì 26 novembre 2013 Foyer – Auditorium BPL City Promosso da In collaborazione.
I bulli qui non possono entrare !!!
Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Gli angoli di Assisi si animano …vanno in scena gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio.
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
Avanti con un click Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia dalla occupazione dall’esercito tedesco e dal governo fascista.
Istituto Comprensivo «M.Serao-E.Fermi»-Cellole A.S
Autovalutazione d’istituto Questionario docenti a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
Autovalutazione d’istituto classi IIID – IIIE Tempo normale Questionario alunni a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI”
La Settimana della Prevenzione Gennaio 2015
IIS CHINO CHINI Relazioni Funzione Strumentale Dispersione – Orientamento prof.ssa Suma Maria Pia.
SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA- SECONDARIA DI PRIMO GRADO PASTENA MANIFESTAZIONE FINALE LA SCUOLA IN FESTA 3 GIUGNO 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO.
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
SCAMBIO CULTURALE ITALIA- AUSTRALIA CLASSI V^ MAGIONE CAPOLUOGO.
Difficile orientarsi Cambiamenti Politici Sociali Economici Bisogno di conoscere Strumenti inadeguati.
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
RISULTATI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO NAZIONALE LES «VERSO UN LICEO ECONOMICO-SOCIALE CONTEMPORANEO ED INTERNAZIONALE» Ed. 2014/2015 «LICEO ECONOMICO SOCIALE:
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
Istituto Comprensivo “C.Iannelli” Scuola Secondaria I grado A.S
Tavolo Istruzione Gli attori, il metodo di lavoro e la sintesi delle linee emerse.
A conclusione del PRESEPE VIVENTE che il Comitato per la qualità della vita e la rete di scuole hanno realizzato nel Convento San FRANCESCO, nell’ambito.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
VISITA AZIENDALE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 06/05/2016.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO DOCENTI a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
23 maggio 2016 Palermo Chiama Italia. 23 maggio 1992.
PROGETTO PIETRE DELLA MEMORIA Relativo al progetto 25 aprile «Storie di uomini e di donne attraverso i cippi del territorio»
Progetto Pompieropoli Progetto realizzato da Antonia Bisogno, Domenico Califano, Francesco Avella con l’aiuto della prof.Milione.
L'ISC di Ripatransone per il Progetto “Nontiscordardimé” A.S Anche quest'anno Legambiente ha promosso l'iniziativa,oramai giunta alla XVI edizione,
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Con il gratuito patrocinio di
Transcript della presentazione:

DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija Il 12 NOVEMBRE 2015 l’IC Martellotta ha partecipato all’evento “ DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija” organizzato all’Istituto Pacinotti dal Comitato per la qualità della vita per la commemorazione del 12° Anniversario della strage di Nassirija.

Erano presenti il Dirigente Scolastico, Antonio Cernò, la prof.ssa Maria Stefanelli (funzione stumentale orientamento e continuità) e Il Coro della Scuola Secondaria che, guidato dalla prof.ssa Giulia Facilla, ha sottolineato alcuni momenti del convegno con le note di inni e canti patriottici.

La manifestazione ha avuto inizio in Piazza Caduti di Nassiriya con l'omaggio floreale ai caduti degli studenti dell'Alfieri in sintonia con quelli della Martellotta, Righi, Pacinotti e delle Autorità…

…e, nell’Aula Magna dell’Istituto “Pacinotti” si è svolto successivamente il convegno e, infine, la consegna da parte di una rappresentanza degli studenti della Martellotta, a nome di tutti gli studenti, della Targa UNA VITA PER LA CITTA‘ all'Ammiraglio E. Ugazzi.