La sq. Scoiattoli presenta... Gibellina 1
...un giorno mentre passeggiavamo in cerca di idee per la nostra specialità di sq. abbiamo incontrato dei turisti che ci hanno chiesto se esistesse una mappa della nostra città, che indicasse il percorso da fare per visitare i vari monumenti… …Così abbiamo ben pensato di realizzare un plastico che rappresenti la nostra città per poi realizzare il tanto ricercato itinerario turistico..!!
Il giorno seguente abbiamo iniziato la nostra opera.. E ci siamo recate al comune per farci stampare delle cartine su cui lavorare..
Che ne dite di riportarla su un piano più grande?! Ci divertiremo..!! È troppo piccolaa..!! Che ne dite di riportarla su un piano più grande?! Ci divertiremo..!!
Iniziamo a fare le prime case e i primi monumenti Iniziamo a fare le prime case e i primi monumenti..ed il plastico comincia a prendere forma!
Dopo aver terminato la realizzazione di “Gibellina” in polistirolo Dopo aver terminato la realizzazione di “Gibellina” in polistirolo..ecco che per facilitare il trasporto..abbiamo tagliato il piano dal falegname.
Ci sono..!! Perché non facciamo gli alberelli..?! Che bruttoo tutto bianco..sembra il cretto di Burri! Bisogna dare un po’ di colore al nostro paese.. Ci sono..!! Perché non facciamo gli alberelli..?!
adesso un po’ di colla e via con la sabbia..!!
Ovviamente abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo: abbiamo finito il plastico e realizzato l’itinerario nelle foto sovrastanti!!