Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Le componenti della finestra
Gimp: come animare unimmagine Apro il programma. ...apri 1.clicco su File.....e vado alla cartella in cui ho salvato le immagini.
DBMS ( Database Management System)
Incidenza percentuale
Scadenzario dei debiti
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME EXCEL
Realizzato da Leonardo Longhi e Luca Piovani Classe 2^C Liceo Pascal di Manerbio.
Una semplice applicazione d’esempio
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
13 Excel prima lezione.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base
Mauro Valli Libro di testo pag
1 Se seleziono le colonne da A – F e modifico con il mouse la larghezza della colonna C, cosa succede alle altre colonne selezionate? 1.Assumono tutte.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Clicca per iniziare. Archivio Come ho creato questa formula?
Excel prima lezione.
Programma applicativo office
REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI TERZA LEZIONE
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Microsoft Access Query (II), filtri.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Foglio di calcolo  Un foglio di calcolo è un software che fornisce una tabella composta da celle, organizzate in righe e colonne. Le celle consentono.
Word: Gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Fare clik col pulante destro del mouse al centro della finestra.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
9 Word terza lezione.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Elaborazione Testi Oggetti grafici
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Microsoft Access Filtri (II), query (III). Filtri avanzati 1. Visualizzare la tabella in visualizzazione foglio dati 2. Fare clic su Record, nella Barra.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 funzioni data-ora e numeri seriali.
ArcFM Favorites.
1……2……3….4…..5….6……7…..8…..9….10…..11…12…13… salva, salva come 2 cancella precedente operazione 3 annulla precedente cancellazione 4 copia,
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 varia inserimento funzioni matematiche.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 varia inserimento funzioni in genere finanziarie.statistica.
1……2……3….4…..5….6……7…..8…..9….10…..11…12…13… salva, salva con nome 2 cancella precedente operazione 3 annulla precedente cancellazione 4 copia,
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico formato numerico icona 10.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Creare una tabella di questo tipo:
La funzione CASUALE. Gli istogrammi.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Transcript della presentazione:

Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati

Li copio

Vado sul foglio appoggio e li incollo in posizione A9 in questo modo, posso sfruttare le formule che ho gia immesso

Altro esercizio come si costruisce una formula che conta i valori di una tabella Mi posiziono dove voglio il risultato Poi clicco su inserisci funzione

Si apre una finestra e clicco sul pulsante rosso

Seleziono la colonna di cui voglio contare i valori

Clicco OK

E il valore appare sulla cella selezionata E sulla barra della formula viene visualizzata la formula usata