Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Power Point Lezione breve.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Esercitazioni Anno Accademico
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Internet Explorer Il browser.
Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Windows Movie Maker.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Fine Salvato dal sito: A cura di Eliana Argenti 1 Microsoft Word 2000 Tutto.
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Registrazione su 000webhost
Introduzione a PowerPoint
Iniziamo a usare il computer
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Applicativo Power Point
Gestione File/Cartelle
Laboratorio Informatica
11 Power Point prima lezione.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Corso Informatica di Base
SPIEGAZIONE POWER POINT
Premessa Ci sono fondamentalmente 3 tipi di suoni, e quindi 3 tipi di file sonori WAVE, sono i più completi, ma anche i più pesanti in termini di byte.
MODULO 02 Unità didattica 05 Usiamo Windows: Impariamo a districarci tra cartelle e drive.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Modulo 6 Test di verifica
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
L’Utilizzo di WINDOWS MOVIE MAKER Creare presentazioni con le nostre foto digitali.
POWER POINT.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Word: Gli strumenti di formattazione
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Questa è la pagina con la mappa
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Presentare con il computer
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
FILE SYSTEM E GESTIONE FILE CREAZIONE DI CARTELLE, COPIA E SPOSTAMENTO DI FILE.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Rete Una rete è un insieme di computer collegati tra loro Il vantaggio derivante dall’utilizzo di una rete è la condivisione delle risorse. CONDIVIDERE.
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento del file sonoro nella prima diapositiva, poi compare altoparlante 2. Impostazione delle opzione mediante comando animazione personalizzata (menù presentazione o tasto destro sullicona dellaltoparlante)

Suono di sottofondo per tutta la presentazione2 1.Menù Inserisci 2.Suoni e filmati 3.Suono da file 4.Scegliamo il file sonoro

Suono di sottofondo per tutta la presentazione3 Rispondiamo Si alla richiesta di far partire in automatico il suono Compare licona dellaltoparlante che portiamo al di fuori della diapositiva La prima fase è terminata Passiamo alla seconda fase

Scelta delle opzioni per il suono di sottofondo 1.Menù Prentazione 2.Animazione Personalizzata Ritroviamo il nostro file multimediale 3.Impostazioni multimediali

continua Scelta delle opzioni per il suono di sottofondo1 Scegliamo dopo quante diapositive far terminare il suono Possiamo inserire anche un numero superiore rispetto alle diapositive presenti Alla fine OK

Suono in una diapositiva Scegliamo la diapositiva Menù Inserisci - Suoni e filmati – suono da file Animazione personalizzata se vogliamo impostare qualche opzione (partenza col click del mouse, farla partire dopo una precedente animazione ecc.)

Registrazione dei suoni 1.Possiamo registrare la nostra voce per inserirla nella presentazione, come voce che accompagna la visione di una diapositiva 2.Occorre un microfono da collegare al pc (costo di euro) 3.Windows ha un programma registratore di suono che consente di registrare la proprio voce ottenendo un file wave

Registrazione dei suoni2 1.Start 2.Programmi 3.Accessori 4.Svago 5.Registratore di suoni

Registrazione dei suoni3 Con il microfono inserito quando siamo pronti avviamo la registrazione premendo sul pulsante REC Al termine click su STOP Si aprirà la solita finestra di salvataggio in cui daremo il nome al file e decideremo dove salvarlo

AVVERTENZE Tutti i file richiamati dalla presentazione devono essere contenuti in una cartella. 1.Creare una cartella contenitore 2.Salvare in questa cartella la presentazione; 3.Inserire in questa cartella tutti i file che servono prima ancora di inserirli nella presentazione o prima di essere richiamati da collegamenti ipertestuali; 4.Inserire nella presentazione i collegamenti ipertestuali esterni e gli altri file; 5.Salvare la presentazione; 6.Trasportare tutta la cartella e non solo la presentazione per visualizzarla su altro pc.