La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun La chiesa di San Paolo (Paulskirche)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
Advertisements

Il Muro di Berlino.
Il Palazzo di Cnosso 2000 a.C. Palazzo di Cnosso,isola di Creta,2000 a.C. ricostruito tra 1700 e il 1500 a.C.
BASILICHE PALEOCRISTIANE LUCiA TUDiNi SiMONA SESTiTO ESTHER FiORESE.
Sviluppo di Savona dal Medioevo al Rinascimento
In che anno si è formata lUnione europea?
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
A SPASSO PER MILANO.
Tour dell'arte 2012.
Storia di Firenze Realizzato da lily artù funny_girls bimba
Progetto Europa Ludens
La civiltà Maya ( prima del 1500 d.C. ).
Museo di San Marco Gloria Scalini Museo di San Marco.
Iglesias città fortificata
Una Casa per Studiare e per Vivere
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Gli occhi del cuore..
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
Il Neoclassicismo Si sviluppa in Europa tra la fine del 1700
Castel del Monte.
Esherick House (1959/61) Louis Khan
Santo Domingo de Guzmán Alfredo Leyva Tempio ed Ex-Convento di Santo Domingo De Guzmán.
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
La Roma di Giulio II Michelangelo.
Nel XIV secolo al posto del castello c'era probabilmente un grande latifondo in affitto a Guglielmo Assonica. BERGAMO.
Memoria.
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
CARRARA.
Szent Istvan Bazilika Karolina Kajari Szent Istvan Bazilika, Budapest.
LA GERMANIA.
LIECHTENSTEIN.
Pieve e Raccolta d’arte sacra
CHIESA DEL SANTO SALVATORE IN CHORA - MUSEO KARIYE (Istanbul)
Inserire immagine del sacred site
Nome del Sacred Site Nome e Cognome Nome del Sacred Site scelto Inserire immagine del sacred site.
ARCHITETTURA ROMANICA
ROMANICO IN TOSCANA Prof.ssa Zaira Chiaese.
Basilica di San Marco Prof.ssa Zaira Chiaese.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Torre eiffel♥.
P R E S E N T A.
Alesa arconidea La città fu fondata alla fine del V sec. a.C. per volere di Arconide, tiranno di Herbita. Durante la Prima guerra punica (263 a.C.), la.
ARTE PALEOCRISTIANA E BIZANTINA
VISITA A SAN SATIRO e SANTA MARIA delle GRAZIE RELAZIONE DI MANSOUR JOSEF VANNI LEONARDO.
Storia dell’Architettura
VIDEO. VIDEO Basilica Sant’Angelo in Formis - Capua Montecassino esercitò notevole influenza. Absidi, navate e navatelle sono state affrescate da maestri.
Gli Edifici PAleocristiani
1° istituto Comprensivo “Vincenzo Bellini”
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Berlino la maggiore città della Germania
Avanti con un click Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia dalla occupazione dall’esercito tedesco e dal governo fascista.
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
La Guerra dei trent’anni riferimenti sul libro da pag. 384 a pag. 394
IL CASTELLO DI PRAGA. I Il Castello di Praga è il più grande del mondo e copre un'area di 70 km². Il Castello (Prazsky Hrad) sorge su un'altura, sulla.
Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito
Repubblica Ceca Sara M..
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
Il Monumento ai Caduti di Alseno Ricerca Storica Della Classe II A.
PRIME CAPANNE SABUCINA IPOGEI EDIFICI RETTANGOLARI MURAPORTELLA FORNACE FONDERIA TOMBE A FOSSA TOMBE A CAMERA CAPODARSO 4° D foto 4°C foto.
Le Corbusier - Une petite maison Questo piccolo libro racconta la storia della casa che Le Corbusier ha costruito nel 1923 ai bordi del lago Léman (vicino.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
Meridiano di Greenwich. Meridiana La MERIDIANA è uno strumento che, grazie al moto apparente del Sole, segnala l’istante in cui l’Astro transita sul meridiano.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Villa Augustea Somma Vesuviana. RITROVO DELLA STRUTTURA ANNI ’30 La scoperta di questo edificio avvenne intorno agli anni trenta del Novecento, dopo il.
Abitare nell’antica Ostia In collaborazione con il Ce.S.P.R.O. le classi 1°A e 1°E, aderenti al progetto A.U.R.E.Us., hanno partecipato a due lezioni tenute.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun La chiesa di San Paolo (Paulskirche)

Complesso di Paulskirche Address: Paulsplatz City: Francoforte sul Meno Region: Assia Country: Germania Continent: Europa Coordinates: Le misure: ovale, ca. 40 x 30m grondaia torre 28m La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun

La chiesa di San Paolo (Paulskirche) era costruita ed era originaria- mente una chiesa Protestante. Negli anni accolse le sedute del primo parlamento democratico tedesco e per questo la chiesa è simbolo nazionale della libertà. La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun

Durante la seconda guerra mondiale la chiesa di San Paolo viene quasi completamente distrutta. Ma la chiesa era una dei primi edifici ad essere ricostruito. Nella 1949 inizia la ricostruzione con diversi cambiamente (nuovo tetto, un nuovo piano per la mostra e interni semplici). Dopo la ricostruzione della chiesa, è stata profanata. Nella 1986 era il risanamento: rinnovazione della tecnica, il miglioramento dell accustica nella sala per assemblee plenarie, montaggio dell ascensore, nouve campane e un nuovo organo. La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun

La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun Il piano nel 1886

La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun I piani attuali

La chiesa è un edificio classicistico con una sala centrale ed ovale. Sul lato sud è la torre a tre piani. Nel nord-est e nord-ovest sono due scale. Il nuovo tetto non è una cupola. La facciata è divisa in due piani e si trova su un basso livello. Dopo la distruzione il concetto per linterno era completamente nuovo. La scala della torre porta nel nuovo piano inferiore con colonne di marmo. Nella questa sala è spazio per la mostra. Laltro piano (piano principale) è la grande sala. Linterno è molto semplice e le parete sono biance. Per la tecnica esiste un scantinato. La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun

La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun Dettaglii: il tetto e la finestra

Al piano inferiore è la mostra permanente La chiesa di San Paolo – Simbolo di libertà democratica e di unità nazionale. Il portico è molto semplice e laltezza è solo 4 metri. Nel mezzo cè una stanza, la VIP stanza. La parete di questa sala rotonda è decorata con un dipinto colorato. Ci sono colonne di marmo in giro. Per lilluminazione naturale ci sono finestre. Per lilluminazione artificiale ci sono lampade rotonde e gli spot. Le pareti sono variabile di ordine per laltre mostre. La sala è molto monumentale. La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun

La Paulskirche non è più in uso come una chiesa. Invece funge da sala per mostre e manifestazione. Durante la annuale fiera del libro, è la premiazione del premio di pace del commercio librario tedesco nella questa chiesa. La chiesa è percepita come simbolo per la libertà e democrazia in Germania. Ci sono tante lastre commemorative, chi ricorda famose persone, ad esempio John F. Kennedy o Theodor Heuss. La croce al di fuori della Paulskirche riccorda la funziona come una chiesa e non deve essere rimosso. La chiesa di San Paolo (Paulskirche) Lisa Harthun