Monastero di Yuso e Suso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giardini Pensili I giardini Pensili
Advertisements

Il Duomo di Prato e il suo museo
Fraveggio Alice S. Alice C..
Bagnoli Irpino Arte e Cultura.
Le cattedrali.
A SPASSO PER MILANO.
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
IL MONACHESIMO E L'EVANGELIZZAZIONE IN EUROPA
LE SCOPERTE GEOGRAFICHE
Vitozza.
Montserrat Montserrat è un'isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, nel gruppo delle Isole Leeward. Il nome deriva dal monte presso Barcellona.
anno scolastico SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Via Repubblica 19 - RIVALTA - Reggio Emilia
Chi vince e chi perde sulla scena della storia, Scoperte geografiche che ebbero conseguenze storiche, politiche,economiche in Europa. Nuova Europa. LItalia.
Il mondo altomedievale
Il mio museo virtuale : L'architettura
Museo di San Marco Gloria Scalini Museo di San Marco.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
Cappelle Medicee.
La Sicilia "mosaicata". I mosaici bizantini.
Costruito tra il 1427 e il 1330 su una precedente fortificazione su commissione di Cosimo il Vecchio, venne realizzato dallarchitetto della famiglia.
Treviso Porta S.Tommaso Porta Santi Quaranta San Nicolò PiazzaVittoria
Santo Domingo de Guzmán Alfredo Leyva Tempio ed Ex-Convento di Santo Domingo De Guzmán.
Ex Convento e Chiesa di Santa Chiara in Urbino
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
"Le città tardo barocche del Val di Noto (Sicilia sud orientale)“
Viaggio in Spagna 16 settembre-18 ottobre Più di mille fotografie… … ma per gli amici ecco una selezione molto ridotta e leggera.
Direzione Didattica '' A. Manzoni''
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
Inserire immagine del sacred site
Grande Moschea di Cordova
Nome del Sacred Site Nome e Cognome Nome del Sacred Site scelto Inserire immagine del sacred site.
L’avventura di Cristoforo Colombo
Scoprendo Bologna Antica
Linea del tempo Greci (VIII sec. A.C.) Magna Grecia
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
Palazzo Reale Il Palazzo Reale di Madrid (Palacio Real de Madrid, in spagnolo), è stata laresidenza ufficiale dei re spagnoli fino al Tuttavia è.
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
I.C.S De Amicis -Bolani di REGGIO CALABRIA EDUCAZIONE AMBIENTALE
IL ROMANICO Nel XI (1000) e XII (1100) secolo l’umanità era molto superstiziosa Da un lato credeva di cadere vittima del male e dall’altra temeva il giudizio.
PROGETTO COMENIUS BRIDGES IN EUROPE: REAL AND IMAGINED PONTI SUL FIUME TEVERE.
Simbolo della città rinascita culturale!
L'impero di Carlo Magno.
CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA
VISITA A SAN SATIRO e SANTA MARIA delle GRAZIE RELAZIONE DI MANSOUR JOSEF VANNI LEONARDO.
Basilica di San Crisogono
6 Ottobre 2011 Inizio anno catechismo Ricordo di S.Francesco.
Il Sacro Monte di Ghiffa (o Sacro Monte della Santa Trinità) è inserito nel gruppo dei Sacri Monti prealpini inseriti nel 2003 nell’elenco dei "Patrimoni.
Roma : Capitale dell'Italia
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
NAPOLI AMALFI CAPRI…. NAPOLI « Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. "Vedi Napoli.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
VIAGGIO VIRTUALE.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
GLI ASPETTI DELLA FRANCIA ….
INTRODUZIONE In fianco alla chiesa di SAN MARINO si trova un chiostro nel quale i monaci benedettini coltivavano erbe officinali per la cura degli abitanti.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
Almeida Alvarez, Lorena Xhixha Merita
Le chiese di Oristano.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Abitiamo a Sampierdarena e spesso ci sentiamo dire che è un quartiere degradato. I ragazzi del liceo Mazzini, in collaborazione con il FAI, ci hanno mostrato.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Monastero di Yuso e Suso

Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Monastero di Yuso e Suso Address: Piazza Santa Croce City: San Millán de la Cogolla Region: La Rioja Country: Spain Continent: Europa Coordinates: 42 19’ 45,8’’ 2 52’ 21,7’’ Nella provincia della Rioja, a nord nella Spagna c’é un piccolo paese ai piedi della “Serra di la Demanda”, a 723 m di altitud, chiamato “San Millan de la Cogolla”. Li c’é un complesso di due monasteri: monastero de Suso (supra), e de Yuso (sotto).

Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Il Monastero di Suso é dil s. X, avviato in una grotta dove era sepolto il Santo Millan. Il monastero fu incaricato per il re Sanchez III nel s. XI. Voleva traslocare le relicchie di San Millan a un altro monastero che aveva costruito vicino al suo palazzo, ma i manzi che gli trasportavano non hanno voluto continuare di piú. Il re e la sua comitiva hanno creduto che questo era una sengale di San Millan. Qui é il luogo dove ora é il Monastero di Yuso. Inserire immagini Monastero di Yuso Monastero di Suso

Monastero di Suso N Monastero di Yuso Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Coro Chiesa Ingresso Ingresso Sacrestia Chiostro grande Monastero di Suso Cortile degli leoni Refettorio Chiostro Della Luna N Horto Monastero di Yuso

Il chiostro é renacentista s.XVI con bovede gotiche e archi apuntati. Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Yuso si aveva costruito in stilo romanico, propio di quella epoca, ma si ha destruto e ricostruito tutto nel s.XVI, adesso al modo di Juan di Herrera. Juan di Herrera, architetto dil s. XVII. Ha opere cosi importanti come il monastero dil Escorial in Madrid. Il chiostro é renacentista s.XVI con bovede gotiche e archi apuntati. Chiesa con tre navi, ha bovede strellate e anche un bello “cimborrio”. Monastero dil Escorial

Il coro, é opera di Francesco Bisou, s.XVIII, stilo rococó francese. Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Era una chiesa per i monastici e anche per il popolo, per questo che c’é un coro e anche un trascoro. Il coro, é opera di Francesco Bisou, s.XVIII, stilo rococó francese. Nella chiesa anche ci sono reliquiari degli Santi Millan, s. XI Pala d’altare dil s. XVII con iamgini pintate per Juan di Ricci, tenebrista. Sacristia, una delle piu belle della Spagna. S. XVI, freschi e moviliario dil s. XVIII. Anche c’é oltra pala d’altare barroca con una scultura di Nostra Segnora degli Angeli. Biblioteca, stilo veneziano, s.XVIII.

Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Monastero di Suso. Avviato nel s.VI, come ampliazione di una grotta dove era sepolto San Millan. Qui si scriveno le “glose emilianensi”, scriti alla margine delle pagine di testi in latino. Questi scriti erano in lingua “romance” o spagnolo antico. Sono forze, i primi scritti in spagnolo. Grotte, s. V e VI Primo luogo d’ incontro, s. VI e VII Ampliazione in stilo arabe, s.X Rey Sancho III ha costruito due gallerie con motivo della santificazione di Millan, s. XI

Sepolto di San Millan, s.X Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Sepolto di San Millan, s.X Glose emilianensi Imagini della storia dil Santo s. XII Sepolti degli infanti di “Lara”

Oggi abitano li gli fratelli Agustini Recoleti. Monastero di Yuso e Suso Cristina Úbeda Oggi abitano li gli fratelli Agustini Recoleti. Visita degli Monarchi Sagnoli quando questi monasteri sono declarati Patrimonio della Umanitá per la Unesco, nel 1997. Questa biblioteca é molto importante no per il numero di libri che ha, se no por la sua raritá e singularitá. Ci sono 30 libri giganti che pesano 60 Kg, fatti a mano con pelle di vacca. I monasteri de Yuso e Suso sono nue delle cose piú importanti e sconosciuti della storia della Spagna e dil Spagnolo.