GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF MODELLO MINISTERIALE
Il software DES consente la gestione completa delle schede per la destinazione del 5 e 8 per mille, nei casi in cui si è esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi. In più, nella medesima procedura, è previsto il modulo di nuova costituzione, implementato dalla finanziaria in vigore (2008), per la richiesta di rimborso forfetario a favore di tutti quei contribuenti a basso reddito (bonus incapienti).
Nonostante si presentino in ununica procedura, è possibile abilitarne una, meno che laltra, distintamente e indipendentemente.
Allinterno della procedura Bonus Incapienti è prevista la possibilità, mediante una finestra di dettaglio, di calcolare la percentuale media di spettanza per ogni singolo familiare, qualora il medesimo sia stato a carico per percentuali diverse nello stesso anno (quello preso in considerazione per il calcolo del rimborso).
Per la scelta della destinazione del 5 e 8 per mille, è possibile caricare la tabella di tutti i codici fiscali delle ONLUS riconosciute dallo stato come possibili beneficiarie. La presentazione del modello ministeriale offre prontezza e semplicità per la compilazione.
Per i sequenziali è prevista la gestione di ogni singolo modello separatamente. Così come per la Stampa e per tutte le altre funzioni di utilità.