Comunicazione di dati tramite XML e RestWS Corso Drupal 2013 Andrea Dori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Crea con Drupal un Blog georeferenziato multiutente in
Advertisements

LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
RETI INFORMATICHE.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
coperture compensi anagrafe
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Agent and Object Technology Lab Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Università degli Studi di Parma AOT LAB LAB Anno accademico 2010 / 2011 Tesi.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2008/2009.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
La comunicazione digitale
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
ADSL VOIP Voice Over IP.
Comitato metodologie 9 luglio 2010 Piattaforma web di supporto alla rete dei metodologi.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
mai ospitato un Assistente Comenius può motivare lo studio delle lingue in questi piccoli paesi e avere un grosso impatto interculturale.
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
RSS a Scuola Quali vantaggi per le scuole? a cura di Mario Varini I.C. Castellucchio Giornata aperta sul web 2011.
Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
Corso Drupal 2013 Andrea Dori
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Installazione di Drupal: requisiti. (sistemista) Installazione, struttura dei file, nodi speciali.
UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005.
PORTALE CISCO PROJECT WORK: PORTALE CISCO A cura di: Bellifemine Davide DAlonzo Salvatore Trombino Angelo Zappacosta Luca.
Mediatori.ch Un progetto per la promozione della cultura della mediazione.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”
1 di 15 Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Mail Configurator: un’applicazione ad agenti mobili basata su ruoli dinamici Correlatori: Ing.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
CONFERENZA SULLA DIDATTICA 22 gennaio 2007 LA PAGINA WEB COME RISORSA AGGIUNTIVA RISPETTO AGLI STRUMENTI DIDATTICI TRADIZIONALI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
Modello E-R Andrea Dori Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Struttura dati sistema gestione ‘Bandi e incarichi’ Andrea Dori Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale.
Eprogram SIA V anno.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
I NTERNET NON È UNA RETE LOCALE, IL WEB NON È INTERNET Gaetano Anastasi Michele Meomartino Salvatore Picerno.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Associazione Lombarda Bande Amatoriali. GESTIONALE.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
VOLO Park Sistema di gestione elettronica parcheggi dedicati ai diversamente abili della Provincia di Genova.
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Lecce, 05 Maggio 2009 Links Management and Technology S.p.A. Portale Unisalento Corso di Formazione Lecce, 05 Maggio 2009.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
™ Programma triennale per la trasparenza e l’integrità SOTTOTITOLO.
Transcript della presentazione:

Comunicazione di dati tramite XML e RestWS Corso Drupal 2013 Andrea Dori

Il problema del sito monolitico Sito Drupal Permessi WEB Utenti speciali Utenti meno speciali

I problemi Tutti i nodi coesistono nello stesso spazio di pubblicazione Non è facile, se non impossibile, implementare permessi a livello di vista dei nodi Laccumulo dei permessi e dei ruoli rende difficile la visibilità del sistema di accesso globale

Soluzione: siti dedicati Sito Drupal istituzionale Gestione bandi Gestione verbali Gestione procedure amministr.

Vantaggi I siti di amministrazione possono anche essere completamente interni e nascosti a Internet. Lo scambio di informazioni sfrutta il sistema di permessi di Drupal. A livello sistemistico, le pagine di esportazione e dei nodi possono essere bloccate da tutte le provenienze, tranne quelle volute.