Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mappatura europea degli aiuti allo sviluppo
Advertisements

SESTO MODULO Elementi di economia.
IL WELFARE COMUNITARIO CHE VERRA: CATENE GENERAZIONALI, TERRITORI ED EUROPA IL WELFARE COMUNITARIO CHE VERRA: CATENE GENERAZIONALI, TERRITORI ED EUROPA.
Azienda Policlinico di Modena
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Il rilancio parte da sinistra Come fare ridere i poveri senza fare piangere i ricchi Luglio 2013.
La fase di sviluppo intensivo ( ) 1.La crisi della fase estensiva di sviluppo 2.I caratteri strutturali della fase di sviluppo intensivo.
Il decennio di Juan Domingo Perón
Indagine: il lavoro nel nostro territorio.
Azienda USL di Modena Elezioni RSU 2012: perché votare FP CGIL.
ITIS OMAR Dipartimento di Meccanica Economia Elementare 1 Interesse il denaro pagato per luso di un capitale Attivo maturato sui crediti Passivo maturato.
CRESCITA DI POPOLAZIONI BATTERICHE
neocolonialismo Alla fine della seconda guerra mondiale
Agenzia delle Entrate Ufficio di Lugo.
Come nasce e si evolve il concetto giuridico di cittadinza
MERCATO DEL LAVORO: I CONCETTI
Questo è un programma automatico per il rilevamento delle opinioni degli italiani. Per favore, rispondi alle seguenti domande. Le tue risposte saranno.
Italiani!!.
PIEMONTE ECONOMICO SOCIALE 2012 Presentazione di Maurizio Maggi 21 giugno 2013.
UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza.
Saint-Simon.
MACROSOGGETTI DEL SISTEMA (Riceci Barbara - Talacci Andrea)
L Europa ed Io. Un mondo migliore? Con l Unione Europea.
AUSTRALIA.
Progetto Italia Marco Alessandrini Inglese – a.s. 2005/2006.
I SINDACATI :EVOLUZIONE E SFIDE FUTURE MIMMO CARRIERI.
La spesa pubblica ud 2 Prof. Colucci Donato
Conosci questa favola? La cicala e la formica.
20 aprile Assemblea FLC-CGIL ISS Riordino dellISS: un argomento di cui si parla dal 2007 Disegno di legge per gli interventi per la qualit à e la.
Una ricerca di Alexandru Bungardean e Iacopo Marcotuli
IL DL 78/2010 Come non colpire i responsabili della crisi, anzi arricchirli, facendo pagare il conto ai soliti noti!
O un contratto da terzo mondo o la produzione in terzo mondo.
Lo Stato La Costituzione e. Cosè lo stato? Lo Stato è un territorio definito da confini precisi entro i quali lesistenza di organi e poteri ne garantiscono.
I mali dell’Africa e le loro cause
LA GLOBALIZZAZIONE a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
L’Idea di Aspettative Razionali
PENSIONI: UNA RIFORMA NECESSARIA, EQUA E SAGGIA LA DECISIONE DEL GOVERNO Il Governo Berlusconi ha deciso di procedere alla riforma del sistema previdenziale,
Le catene del debito e come spezzarle. Tre obiettivi sul debito pubblico 1. Breve excursus storico 2. La gestione del debito nella logica dell’euro sottomesso.
L’Ancl celebra i 150 anni dell’unità d’Italia nel ricordo di tutti i lavoratori e tutte le imprese che hanno contribuito a farla.
LO SAPEVI CHE…. Sai che l’Inps è la cassa più florida dello Stato, ma viene saccheggiata per ogni tipo di spesa e poi ti dicono che ti tagliano la tua.
Progetto “Fisco e scuola”
Lezione 14 LA CRISI ATTUALE E LE PROSPETTIVE DELLO SVILUPPO (3): Spesa pubblica e debito pubblico in Italia e in Europa. Parte seconda Corso di Economia.
La diseguaglianza…nel ns. paese Nel 2011 il quinto (20%) più ricco della popolazione ha ricevuto un Y 5,6 volte > a quello del quinto più povero! valori.
RICERCA DI GEOSTORIA Brandolino d’Adda Brandolini, Mattia Ferraro, Marco Monaco Thomas Tennison e Francesco Nava.
Le ragioni di un fenomeno
Mercati del lavoro in Europa Giuseppe Bertola. Politiche del lavoro e sociali (correggere il mercato per aiutare chi ci sta male) 1.come sono nei vari.
L'altro Semestre Il coordinamento economico nell'Unione europea 20 marzo 2014 – Pierre Ecochard 1.
Voglio parlare col dirigente! Conflitto e conflitti a scuola Incontro conclusivo Torino – 16 febbraio 2015 Relatore: Mauro Doglio.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
L’ordine europeo dopo la ribellione di Atene. Perché si parla di Grecia? La disoccupazione è più che raddoppiata nei primi tre anni di austerità e ha.
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI.
I concetti fondamentali dell’economia
Storia dei mercati finanziari 1 presentazione. Le cinque tappe del lutto Elisabeth Kubler-Ross (Zurigo Scottsdale 2004) Psichiatra e docente di.
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
RICCHEZZA E POVERTA’ NEL MONDO
Il pubblico bloccato -Per il Governo la contrattazione è attività residuale nella quale non vale la pena investire -La rilegificazione di molte materie.
La gerarchia delle fonti del diritto
LA GREEN ECONOMY.
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Nuova «governance»
Disuguaglianza del reddito e povertà Ciò che un soggetto guadagna dipende dall’offerta e dalla domanda del suo lavoro, che a sua volta dipende dalla sua.
L’INTERVENTO PUBBLICO NELL’ECONOMIA Prof. Fabio Asaro.
LA CRISI DEL 1929 © Pearson Italia spa.
L’ECONOMIA.
Politica economica Strumenti e problemi della politica economica.
Critica dell’economia politica
Economia del lavoro Lezione 2 L’offerta di lavoro, 1.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

La speculazione dei finanzieri e l incapacit à degli industriali, con la connivenza dei governi, hanno causato la crisi economica in Italia, in Grecia e in tutta l Europa. La speculazione dei finanzieri e l incapacit à degli industriali, con la connivenza dei governi, hanno causato la crisi economica in Italia, in Grecia e in tutta l Europa. La vicenda greca è un esempio da manuale di una grande truffa in cui la speculazione guadagna e i lavoratori pagano. La vicenda greca è un esempio da manuale di una grande truffa in cui la speculazione guadagna e i lavoratori pagano.

Per risanare i conti i governi impongono tagli alle pensioni, ai salari e ai servizi per tutti quelli che hanno sempre fatto il loro dovere lavorando e pagando le tasse, mentre chi è ricco e potente (i colpevoli di questo stato di cose) e che può fare a meno di sanità pubblica e servizi collettivi, continua a non pagare e ad essere privilegiato. Per risanare i conti i governi impongono tagli alle pensioni, ai salari e ai servizi per tutti quelli che hanno sempre fatto il loro dovere lavorando e pagando le tasse, mentre chi è ricco e potente (i colpevoli di questo stato di cose) e che può fare a meno di sanità pubblica e servizi collettivi, continua a non pagare e ad essere privilegiato.

Per fermarli bisogna che noi, onesti lavoratori, ci si organizzi attorno ai nostri interessi (loro lo fanno) per dire BASTA! Per fermarli bisogna che noi, onesti lavoratori, ci si organizzi attorno ai nostri interessi (loro lo fanno) per dire BASTA!

Non è sufficiente cambiare la classe dirigente di questo Paese, innanzitutto va imposto un altro modello di società in cui tutti concorrano alla vita comune e paghino il giusto: Non è sufficiente cambiare la classe dirigente di questo Paese, innanzitutto va imposto un altro modello di società in cui tutti concorrano alla vita comune e paghino il giusto:

In Italia i lavoratori che pagano fino allultimo centesimo di tasse sono i due terzi della popolazione, che continua a mantenere i privilegi degli altri. In Italia i lavoratori che pagano fino allultimo centesimo di tasse sono i due terzi della popolazione, che continua a mantenere i privilegi degli altri.

E ORA di riorganizzare le nostre forze per ridarci voce e rappresentanza e fare vivere i nostri diritti in uno stato nuovo, moderno e soprattutto GIUSTO. E ORA di riorganizzare le nostre forze per ridarci voce e rappresentanza e fare vivere i nostri diritti in uno stato nuovo, moderno e soprattutto GIUSTO.

Per questo ci OPPONIAMO al piano europeo approvato dal Governo Berlusconi e chiamiamo le organizzazioni sindacali allo sciopero generale per bloccare le misure Per questo ci OPPONIAMO al piano europeo approvato dal Governo Berlusconi e chiamiamo le organizzazioni sindacali allo sciopero generale per bloccare le misure

di taglio di salario e di taglio di salario e di assistenza proposte e per avanzare un progetto di redistribuzione delle ricchezze e di benessere per tutti, a PARTIRE DA CHI LAVORA, PRODUCE E PAGA LE TASSE. di assistenza proposte e per avanzare un progetto di redistribuzione delle ricchezze e di benessere per tutti, a PARTIRE DA CHI LAVORA, PRODUCE E PAGA LE TASSE. PdCI Federazione della Sinistra Torino PdCI Federazione della Sinistra Torino