PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre2009 - La Bottega del Possibile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
Advertisements

RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
Il laboratorio (spazio web)
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Porte Aperte sul WEB Un programma dellUfficio Scolastico Regionale Lombardia Convegno Si deve ? ……. Si può !! Carlo Gulminelli - ASPHI Onlus Milano, 27.
VOLONTARIATO ACCOGLIENTE Una proposta di sostegno e di cittadinanza consapevole.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo
PROGETTO SeT Fiuggi novembre 2001 Documentazione e Standard Tecnologici Commissione 2 Coordinatore : Massimo Faggioli.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Istituto Superiore Mattei Chi siamo …. Percorsi di formazione: Liceo ScientificoLiceo Scientifico I.P.S.I.A.I.P.S.I.A. I.T.T.I.T.T. I.T.E.I.T.E.
CENTRO DI BIOTECNOLOGIE
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Accessibilità dei siti Web
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
Progetto EDUCAMBIENTE
Dott. Benedetto Scaglione Dirigente USP Como
Evitare la sindrome di burnt-out Il progetta pilota è un embrione che avvia, ma mai completa nuovi modelli e sistemi. Occorre un rigoroso modello di mainstreaming.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Riunione del Comitato Etico 25 febbraio Art. 7 Attività di vigilanza e funzioni di Farmacologia Clinica – Lattività di vigilanza sul concreto procedere.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
PIANO DELLA RICOSTRUZIONE
Contaminiamo le nostre idee per il bilancio partecipativo
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
C’È POSTO PER ME? CORSI DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE PER LE COPPIE ASPIRANTI ALL’ADOZIONE: 4 ANNI DI ESPERIENZA NELLA PROVINCIA DI PARMA Dott.ssa Monica.
Presentazione Power Point
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
Informatica Valdinievole S.r.l.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Giornata di formazione per Dirigenti Scolastici sulla Legge 170/2010 S.M.S GIULIO CESARE 26 MARZO 2012 a cura di Anna Setiffi referente DSA UST Venezia.
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
FONDI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
WEBQUEST:CHI SONO GLI EGIZI?
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
Atelier di Interior, Exhibit e Public Design 1° A
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
Un modello di qualità per i siti web Roberto Polillo
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Relatore: Francesca Rodella
Descrizione del contesto
Certificare le competenze 1. Metodi e strumenti rilevazione valutazione Gli strumenti operativi per la gestione delle competenze possono essere suddivisi.
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
L’applicazione del Common Assessment Framework presso l’Università degli Studi di Firenze Firenze, 16 – 17 maggio 2005 A cura del Comitato di Autovalutazione.
Istituto Comprensivo Statale “ Piazza Marconi” - Vetralla A.S. 2012/2013 Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta formativa FUNZIONE STRUMENTALE PER.
VIA D. FONTANA, NAPOLI TEL./FAX PEC : Sito web:
Verso il PIANO DELLA RICOSTRUZIONE … lavori in corso Comune di Carpi - Verso il Piano della Ricostruzione - Arch. Carla Ferrari.
Piano Regolatore Sociale Tavolo Immigrazione 9 maggio 2005 Comune di Genova.
Cristina Bralia. tékhne-loghìa Il termine tecnologia è una parola composta derivante dal greco "tékhne-loghìa", cioè letteralmente "discorso (o ragionamento)
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
Transcript della presentazione:

PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre La Bottega del Possibile

A chi si è rivolto?

Il sito web friendlyhouse.it

I contenuti: labitazione accessibile Tutti gli ambienti sono descritti con lausilio di realistiche ricostruzioni 3D che evidenziano le funzionalità delle soluzioni presentate.

I servizi del sito GLI ARTIGIANI FRIENDLY HOUSE Raccoglie linsieme di tutti gli artigiani coinvolti nel progetto. Ogni scheda contiene i riferimenti di unimpresa e lapporto che essa ha dato al progetto. SCHEDE TECNICHE La totale condivisione di tutta la documentazione e di tutto lexpertise tecnico messo a disposizione per la progettazione di unabitazione accessibile. STRUMENTI PERSONALI Una gallery di soluzioni innovative, votate alla funzionalità ma anche al design.

Gli artigiani CNA nel progetto le tematiche della disabilità; le normative a favore dellabbattimento delle barriere architettoniche e di prescrizione degli ausili; lesistente per ciò che concerne la progettazione di spazi accessibili. Hanno approfondito: Si è creato un possibile gruppo di interesse ? Hanno sperimentato la progettazione di ambienti accessibili

La documentazione LE SCHEDE Tutto il materiale è disponibile sia in modalità Web accessibile che scaricabile in formato PDF. I contenuti sono corredati da immagini e disegni tecnici in grado di sintetizzare in maniera efficace i concetti.

Il design funzionale Ipotesi di ausili elaborati dai designer sulla base di problematiche evidenziate nei sopralluoghi effettuati presso abitazioni di persone con disabilità.