INTERNET E IL TERZO MONDO www.UNIMONDO.ORG. COSA E? Uno dei 12 Centri mondiali di ONEWORLD (sede a TN quello italiano) Uno dei 12 Centri mondiali di ONEWORLD.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SECONDA GUERRA MONDIALE
Advertisements

Organizzazione delle Nazioni Unite e la bandiera dell'Onu
Le Nazioni Unite hanno operazioni in corso in molti luoghi pericolosi. Lo Staff dellONU e` stato minacciato, intimidito, tenuto in ostaggio ed ucciso.
L’evoluzione demografica
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
GUERRE IN SUDAN.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Non cè nazione… …senza Costituzione Liceo Scientifico Niccolò Copernico Classi 2^cl, 4^bs.
La nuova agenzia esecutiva per listruzione, gli audiovisivi e la cultura Sede: Bruxelles Attiva dal 1° gennaio 2006 Compito: provvedere allattuazione di.
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI.
Daniela invernizzi Convenzione internazionale sui diritti dellinfanzia e delladolescenza O-18 ANNI Uno strumento di lavoro.
Il Business Game del Gruppo DANONE
Gruppo 5: Cimarolli - Cominotti - Frizzi - Rito
Ricerca di geografia: UNESCO di Chiara, Benedetta e Lucrezia.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
INSEGNARE I DIRITTI UMANI
L Europa ed Io. Un mondo migliore? Con l Unione Europea.
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
LA II A ODONTOTECNICO E LA PENA DI MORTE Presentazione del progetto da parte dellinsegnante e scelta dellattività con la classe: simulazione seduta dellONU.
Associazione Codici Sicilia
La guerra com'è. La guerra ha oggi diverse possibili cause, ma identici effetti certi: morti, feriti, profughi, orfani. Dalle bombe al machete, dallattentato.
21 marzo - giornata della memoria
LA COSTITUZIONE ITALIANA
La Cina del ‘900.
Storia e manifesti politici italiani Le elezioni legislative del 1948
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
Centesimo anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
JEAN-MARC MIGNON VICE - PRESIDENTE BUREAU INTERNATIONAL DU TOURISME SOCIAL SAN MARINO – 23 LUGLIO 2010 Workshop pre-congresso mondiale Il turismo sociale.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
Violenza di genere e conflitti armati: “danni collaterali”
La Costituzione e i diritti degli stranieri
Persone e gruppi diversi intendono opporsi alla decisione di alcuni stati Nato di scatenare un conflitto armato con azioni di tipo molto diverso tra loro.
La Guerra Fredda: Ed il mondo ebbe paura.
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
L’ONU E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
Terza lezione Lezione frontale sulla Costituzione ateniese di Clistene del 508 a.C. che pose le basi per la nascita della più rivoluzionaria forma di governo.
Materia: Storia La Rivoluzione Russa Classe 3 AT
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
Convivenza tra le persone
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
La rivoluzione russa.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Le grandi tendenze del ’900 Storia del Terzo Mondo ( )
La crisi degli anni Trenta e i totalitarismi
La riorganizzazione dell’impero
La costituzione i primi 12 articoli.
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
Attualità e primavere arabe in Libia
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Regole Standard per l'Uguaglianza di Opportunità delle Persone Handicappate Risoluzione ONU 48/96 Risoluzione ONU 48/96 adottata nel dicembre 1993.
Geografia delle Migrazioni
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
Gli allevi con cittadinanza non italiana e le cosiddette “seconde generazioni”. De Luca Anna Pellei Alessandra.
LA RIVOLUZIONE RUSSA © Pearson Italia spa.
Area Politiche di cittadinanza – Lavoro Garanzia Giovani Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani Webinar 18/06/2014.
La Globalizzazione.
Transcript della presentazione:

INTERNET E IL TERZO MONDO

COSA E? Uno dei 12 Centri mondiali di ONEWORLD (sede a TN quello italiano) Uno dei 12 Centri mondiali di ONEWORLD (sede a TN quello italiano) Ha circa 500 parteners Ha circa 500 parteners Portale giornalistico Portale giornalistico Rispecchia la società civile non i rispettivi Governi Rispecchia la società civile non i rispettivi Governi

COME SI ORGANIZZA GUIDE CAMPAGNE

GUIDE Ambiente Ambiente Diritti Umani Diritti Umani Economia Economia Guerra e Pace Guerra e Pace Informazione e cultura Informazione e cultura Politica Politica Salute Salute Sviluppo Sviluppo + sottogeneri

CAMPAGNE, scopi: Portare in rilievo problematiche e temi che incidono con la società civile, la popolazione Portare in rilievo problematiche e temi che incidono con la società civile, la popolazione

COME FUNZIONANO LE CAMPAGNE: Modalità: Modalità: Fonti delle informazioni: dirette dai partner Fonti delle informazioni: dirette dai partner Mettere insieme più persone per portare avanti il progetto Mettere insieme più persone per portare avanti il progetto Testimonial (Bono nel 2000, TBSOD tuttoggi per un contatto con i giovani) Testimonial (Bono nel 2000, TBSOD tuttoggi per un contatto con i giovani)

ESEMPI Stoppare le azioni contro i diritti umani dei governi (EGITTO) Stoppare le azioni contro i diritti umani dei governi (EGITTO) Stop agli aiuti militari ai paesi nordafricani in seguito alla violazione dei diritti umani Stop agli aiuti militari ai paesi nordafricani in seguito alla violazione dei diritti umani NO F35 (18 miliardi di per aerei di origine offensiva) NO F35 (18 miliardi di per aerei di origine offensiva)