Emma Project Incontro 9.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Raccontiamo storie.
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Canto di inizio: Insieme è più bello.
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Un pensiero per la mamma
Dialogando con il Padre nostro.
Un Natale differente.
Un Uomo venuto da lontano
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
E' DIO....
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Il prestito.
Emma Project Incontro 10.
Emma Project INCONTRO 3.
Emma Project INCONTRO 4.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Comodus! Ho amato tuo padre!
Io sono con voi!.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Passato Prossimo.
Emma Project INCONTRO 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Che ora e’/ Che ore sono?.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Poesie di Natale 3.
Anno dell’Albero.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Antonietta Meo.
La preghiera.
I papà per noi sono genitori che non vanno maltrattati perché non sono servi ma sono persone come noi ma poi perché maltratare i papà se lavorano per.
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
13.00.
NATALE.
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
I DIECI COMANDAMENTI.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Transcript della presentazione:

Emma Project Incontro 9

What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) We review some topics of units 8.1, 8.2, 8.3; We do some exercises (facciamo qualche esercizio).

Buone feste! Guarda il video: Che cosa succede nel video? Che prodotti sono pubblicizzati? Che festa viene rappresentata? http://www.youtube.com/watch?v=aJfwk3gom9w&feature=pyv

Buone feste! Guarda il video: Che cosa succede nel video? Che prodotti sono pubblicizzati? Che festa viene rappresentata? http://www.youtube.com/watch?v=9m6cDck9Ce8

Leggi il testo e poi fai gli esercizi.

Collega la festa alla data: Capodanno 26 dicembre Natale 6 gennaio Santo Stefano 1° gennaio San Valentino 25 dicembre La Befana 22 marzo/25 aprile Pasqua 14 febbraio Gli italiani a Capodanno… A Pasqua… A Natale… E NEL TUO PAESE CHE COSA FATE?

La storia del panettone: Questa è la storia di Ugo, del fornaio Toni e della figlia del fornaio. Ugo è un giovane nobile che si è innamorato della figlia del fornaio della sua contrada. La famiglia di Ugo non è contenta di questo amore. Va spesso a trovarla per passare del tempo con lei. Lei ultimamente è molto stanca perché ha molto da lavorare e chiede a Ugo di non vedersi per un po’. Ugo non può resistere senza vederla, allora si fa assumere da suo padre per lavorare nel forno e stare accanto a lei tutto il giorno. Purtroppo gli affari non vanno molto bene: un nuovo forno ha aperto proprio lì vicino e porta via molti clienti!

La situazione è critica e Ugo decide di fare qualcosa di particolare: ruba una coppia di falchi, li vende e con i soldi che guadagna compra del burro. Durante la notte aggiunge al pane il burro e lo fa diventare soffice, morbido, buonissimo! Tutti a Milano parlano di questo pane e del forno di Toni.

Passa il tempo e arriva Natale Passa il tempo e arriva Natale. Ugo decide di fare un’altra aggiunta al suo pane, aggiungendo all’impasto anche uova, pezzetti di cedro candito e uva candita. Tutta Milano, il giorno di Natale, va alla porta del fornaio per acquistare il suo pane: il “Pan del Toni” (da qui il nome “Panettone”). Con il passare del tempo, Toni diventa ricco proprio grazie all’idea di Ugo e Ugo può finalmente sposare sua figlia.

Metti in ordine la storia! Ugo sposa la figlia di Toni Ugo si innamora della figlia del fornaio Ugo aggiunge del burro al pane Il forno di Toni ha problemi economici Gli affari di Toni migliorano A Natale tutti vogliono il pane di Toni Ugo aggiunge uova e canditi al pane Ugo va a lavorare al forno di Toni

Metti in ordine la storia! 8 Ugo sposa la figlia di Toni 1 Ugo si innamora della figlia del fornaio 4 Ugo aggiunge del burro al pane 3 Il forno di Toni ha problemi economici 5 Gli affari di Toni migliorano 7 A Natale tutti vogliono il pane di Toni 6 Ugo aggiunge uova e canditi al pane 2 Ugo va a lavorare al forno di Toni Conosci qualche storia legata alle tradizioni del tuo paese?

Ascoltiamo una canzone! O è Natale tutti i giorni di Luca Carboni e Jovanotti http://www.youtube.com/watch?v=MXlErJOmLTc

O è Natale… Il mondo  forse no, non é cambiato mai  e pace in terra  forse un giorno ci sarà  perché il ______________ ha molto tempo,  ha tempo  molto più di noi  E intanto noi  ci facciamo i ______________ il giorno che è nato Cristo  arricchiamo gli industriali  e intanto noi  ci mangiamo i ______________ il giorno che è nato Cristo  diventiamo più ______________ Lo sai cos'é,  dovremmo stringerci le mani  ... O é Natale tutti i giorni  o non é Natale mai  ... O é Natale tutti i giorni  o non é Natale mai È quasi Natale  e a ______________   che freddo che fa  Io parto da ______________  per passarlo  con mamma e papà  Il mondo  forse no, non è cambiato mai  e pace in terra  no non c'é  e non ci sarà  perché noi non siamo ______________   di buona volontà  Non so perché  questo lusso di cartone  se razzismo guerra e fame  ancora uccidono le persone.  Lo sai cos‘è,  dovremmo stringerci le mani  ... O è Natale tutti i giorni  o non è Natale mai...  E intanto i ______________ brillano e brilla la TV  e le offerte speciali  e i nostri dischi si vendono di più 

Descrivi queste due persone

Vuoi sapere qualcosa in più sul presepe napoletano? http://it.wikipedia.org/wiki/Presepe_napoletano#Il_presepe_oggi

This week and the following week you’ll have to… …finish the units: 8.3 (informare): deadline 7 November 2011 8.4 (dare istruzioni): deadline 14 November 2011 8.5 (esprimere opinioni): deadline 21 November 2011 The next meeting will be the last one! Meet you online on WEDNESDAY 21° at 2 PM (Christmas time start on the 22°... In this way I am sure Internet will work!  ) Thanks!