Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trieste, 26 novembre © 2005 – Renato Lukač Using OSS in Slovenian High Schools doc. dr. Renato Lukač LinuxDay Trieste.
Advertisements

Text Processing Google APi
FOXBIT property. The diffusion or disclosure of this document or the contained information without explicit authorization/agreement is prohibited. Any.
1 Teaching Cloud Computing and Windows Azure in Academia Domenico Talia UNIVERSITA DELLA CALABRIA & ICAR-CNR Italy Faculty Days 2010.
WSDL (Web Services Description Language) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
UDDI (Universal Description, Discovery and Integration Protocol) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
Sequential Statements. – Il VHDL simula lo svolgersi in parallelo di varie operazioni – Loggetto fondamentale e il PROCESS – Un PROCESS contiene una serie.
Facoltà di Architettura PSICOLOGIA DELLA PERCEZIONE L01 a.a. 2001/02 prof. Walter Gerbino.
L’albero della famiglia
4-1 Routing Gerarchico Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All Rights Reserved)
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
Fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni….
Metadati gestionali e amministrativi per oggetti digitali nativi Antonio Scolari Seminario nazionale sui metadati Roma, 3 aprile 2001.
2000 Prentice Hall, Inc. All rights reserved. 1 Capitolo 6: Classi e astrazione dati 1.Introduzione 2.Definizione delle strutture 3.Accedere ai membri.
VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Palermo, may 2010 F.Doumaz, S.Vinci (INGV-CNT- Gruppo di telerilevamento)
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Microsoft Access Maschere.
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Sistema di gestione, documentazione di convegni, presentazioni multimediali.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
On-line multi modal information
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
Scoprirete che su Office non si può solo contare ma anche sviluppare.
Last quarter work and future activities
Visual Studio Tools for Office: Developer Solutions Platform Fulvio Giaccari MCSD.NET / MCT Responsabile Usergroup ShareOffice Blog:
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 5th, 2011.
SUBQUERY Chi ha un salario maggiore di quello di Abel? Occorre scomporre la query in due sotto problemi: MAIN : quali impiegati hanno un salario maggiore.
Customer Support Research & Development Come aprire e monitorare chiamate Hardware e Software...ITRC.
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
Introduzione al linguaggio C. Cos’e’ il C? Il C e’ un linguaggio ad alto livello Un compilatore C prende in input un file contenente codice sorgente C.
Collection & Generics in Java
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 - Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 3 – Esempi HTTP.
Dynamic SQL.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Customer Support Research & Development Come usare Individual Patches...ITRC.
Tutorial help.ebsco.com.
Le basi dati CINAHL Tutorial sulla ricerca semplice
ABAP Objects Enhancement Points
Vademecum per le Scuole
Esercitazione sulle modalità
APPUNTI SUL LINGUAGGIO C
Tutorial connect.ebsco.com.
Portale Acquisti Alperia
Vademecum per le Scuole
Ruolo: Redattore Corsi
Transcript della presentazione:

Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC

Customer Support Research & Development Dopo essersi autenticati, si puo` accedere al Search Technical Knowledge Base che permette di risolvere problemi sia software che hardware, mettendo a disposizione la documentazione tecnica HP. Dopo essersi autenticati, si puo` accedere al Search Technical Knowledge Base che permette di risolvere problemi sia software che hardware, mettendo a disposizione la documentazione tecnica HP. Benvenuto in ITRC Cliccare su Search Technical Knowledge Base Cliccare su Search Technical Knowledge Base

Customer Support Research & Development La documentazione accessibile e` suddivisa in diverse categorie...

Customer Support Research & Development Cerchiamo di simulare un caso reale per vedere concretamente la capacita di questo strumento Risoluzione di un caso reale: Desidero cambiare linstance number di una lan card Risoluzione di un caso reale: Desidero cambiare linstance number di una lan card

Customer Support Research & Development E consigliabile selezionare la categoria dinteresse... Cliccando su HP-UX System Administation Cliccando su HP-UX System Administation

Customer Support Research & Development Inserire la stringa di ricerca: how to change instance number for lan card e cliccare su Search Inserire la stringa di ricerca: how to change instance number for lan card e cliccare su Search... in modo da ottimizzare la ricerca sullargomento selezionato

Customer Support Research & Development Sono elencati 62 documenti che potrebbero contenere la risposta al nostro problema. Proviamo ad entrare nel documento Changing instance number for LAN cards on release Proviamo ad entrare nel documento Changing instance number for LAN cards on release

Customer Support Research & Development Qui troveremo una breve descrizione di un problema uguale o simile al proprio

Customer Support Research & Development E la soluzione proposta

Customer Support Research & Development Alla fine di ogni documento visualizzato, e` a disposizione del cliente la modulistica per segnalare ad HP eventuali inesattezze/commenti sul documento stesso.

Customer Support Research & Development Nel caso in cui non fosse possibile trovare in ITRC la soluzione cercata, e` sempre possibile aprire, via web, una chiamata al supporto tecnico HP che provvedera` a spedirLe via una adeguata risposta tecnica ed un eventuale corretto percorso da seguire per arrivare alla soluzione in ITRC. Per aprire una chiamata al supporto tecnico tornare indietro

Customer Support Research & Development In questo esempio cliccacando sul link Submit a software Call In questo esempio cliccacando sul link Submit a software Call Si possono aprire due tipi di chiamate di supporto: 1.software 2.hardware

Customer Support Research & Development Compilare dettagliatamente il modulo per la chiamata che si sta effettuando.

Customer Support Research & Development ITRC e` molto potente e veloce se si usano criteri di ricerca corretti ed adeguati, tali da concentrare la ricerca solo verso i documenti veramente utili per la soluzione del problema. A tal riguardo ci concentriamo sui vari criteri di ricerca e sulle parole chiave consentite

Customer Support Research & Development Supponiamo di voler inserire la stringa: change instance number for lan card. Supponiamo di voler inserire la stringa: change instance number for lan card. Selezionando All Words, verranno elencati i documenti che contengono tutte le parole della stringa Selezionando Any Words, verranno elencati i documenti che contengono almeno una delle parole della stringa. Selezionando Exact Phrase, verranno elencati i documenti che contengono una frase corrispondente alla stringa. Selezionando Boolean, occorre invece modificare la stringa, inserendo le parole chiavi valide: and, or, not, near Selezionando Boolean, occorre invece modificare la stringa, inserendo le parole chiavi valide: and, or, not, near

Customer Support Research & Development Esempi di stringhe valide con Boolean: (change instance) or (number for lan card ) (change or instance) not (number near for lan card ) (change and instance) and not (number and for lan card ) Esempi di stringhe valide con Boolean: (change instance) or (number for lan card ) (change or instance) not (number near for lan card ) (change and instance) and not (number and for lan card )

Customer Support Research & Development IMPORTANTE: riporta i documenti che contengono un`alta percentuale di ricorrenza delle parole della stringa. Si raccomanda, dunque, di usare stringhe molto lunghe per poter restringere notevolmente la ricerca su meno documenti possibili. Un altro operatore di ricerca molto utile e` che usa la sintassi seguente: (text:`...stringa...`) Un altro operatore di ricerca molto utile e` che usa la sintassi seguente: (text:`...stringa...`) Esempio: (text:` change instance number for lan card`) Esempio: (text:` change instance number for lan card`)

Customer Support Research & Development Infine, tornando alla precedente lista di documenti trovati, notiamo che essi sono contrassegnati da sigle che ne identificano il tipo

Customer Support Research & Development Elenco dei tipi di documenti: SiglaSiglaSignificatoSignificatoDescrizioneDescrizione CP: EN: MD: MV: PA: SB: SR: CP: EN: MD: MV: PA: SB: SR: PC Peripherals Engineering Notes Miscellaneous Documents Multi Vendor Documents Patch Descriptions Security Bulletins Service Requests PC Peripherals Engineering Notes Miscellaneous Documents Multi Vendor Documents Patch Descriptions Security Bulletins Service Requests Information about peripherals for your PC. Technical docs entered by HP Support Engineers. Other docs not included in other categories described. Docs about products from other vendors. Descriptions of available software patches. HP responses to known breaches in security. Published Service Requests on HP software products Information about peripherals for your PC. Technical docs entered by HP Support Engineers. Other docs not included in other categories described. Docs about products from other vendors. Descriptions of available software patches. HP responses to known breaches in security. Published Service Requests on HP software products

Customer Support Research & Development Ed un altro operatore di ricerca molto utile e` doc_type=typedocument che filtra solo i documenti del tipo desiderato Ed un altro operatore di ricerca molto utile e` doc_type=typedocument che filtra solo i documenti del tipo desiderato verranno cosi` visualizzati solo i documenti Patch Descriptions Inserendo la stringa di ricerca: instance number and doc_type=PACHRDME Inserendo la stringa di ricerca: instance number and doc_type=PACHRDME

Customer Support Research & Development Esempi di stringhe valide: instance number and doc_type=Q-AND-A instance number and (not doc_type=RCEN) instance number and (doc_type=RCEN or doc_type=PACHRDME) Esempi di stringhe valide: instance number and doc_type=Q-AND-A instance number and (not doc_type=RCEN) instance number and (doc_type=RCEN or doc_type=PACHRDME)

Customer Support Research & Development Commenti ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Domande ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Vedere inoltre...