5 MAGGIO 2010 SEDE QUARTIERE PADERNO CENTRO FALCONE E BORSELLINO ASSEMBLEA PUBBLICA RHO MONZA IMPATTO ACUSTICO
RUMORE Classificazione del territorio oggi
RUMORE Confronto PRIMA/DOPO progetto preliminare Serravalle PRIMA 67.0 dB(A) giorno 59.5 dB(A) notte 64.8 dB(A) giorno 57.4 dB(A) notte 62.5 dB(A) giorno 55.1 dB(A) notte 70.6 dB(A) giorno 62.9 dB(A) notte 73.5 dB(A) giorno 65.4 dB(A) notte 68.5 dB(A) giorno 60.4 dB(A) notte DOPO Limite normativo: 65 dB(A) giorno 55 dB(A) notte
Progetto con Interramento
Veicoli/hDir MonzaDir RhoTotale Preliminare Sp Ss Totale Galleria Sp Ss Totale A cielo aperto In galleria Rapporto veicoli a cielo aperto tra progetto preliminare e interramento 9039 / Riduzione del 30% dei veicoli a cielo aperto Con complanare: Riduzione del 53% dei veicoli a cielo aperto
Progetto Preliminare
Progetto con Interramento
Confronto tra Progetto preliminare e Interramento ~4 -1~3 -3~4 0 -1~ ~1.5 Netto abbassamento Valori simili dovuti a: - Presenza 2 complanari non mitigate Diminuzione Rispetto limiti normativi Impatto Acustico
Confronto tra Progetto preliminare e Interramento Impatto Acustico Progetto preliminare in sopraelevata comporta aumenti considerevoli per il 65% dei ricettori analizzati Interramento riporta il 75% dei ricevitori a valori uguali o inferiori a quelli attualmente misurati, il restante 25% è compromesso dalla configurazione delle complanari ipotizzata e dalla assenza sulle stesse complanari di opere di mitigazione Si può affermare che con lipotesi di Interramento e con la mitigazione delle complanari, il contributo al rumore dato dalla Rho Monza, nella nostra porzione di territorio, diventa minimo La presenza della Milano Meda mantiene livelli di pressione acustica prossimi o superiori ai limiti, ma se la Rho Monza viene interrata, la successiva fase di mitigazione della Milano Meda può arrivare ad ottenere valori ottemperanti