Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
I portatori di sogni di Gioconda Belli
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La mia famiglia.
Alla scoperta delle cellule staminali
Alla scoperta delle cellule staminali
MATEMATICA: GIOCO PER BAMBINI
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
Invizimal Le creature ombra
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
Classi quinte – a.s Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Modulo “Pensiero, ragionamento e decisione”
I colori della diversità
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Come hai fatto per sopravvivere? Come hai fatto per sopravvivere? Mettete il suono!
L’origine della pioggia
Ci sono i Buoni.... Ci sono i Buoni... E quelli un po’ cattivi…
Canzoni, storie e filastrocche numeriche
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
La guerra nel XIV secolo
MEGAMAGIC PRESTIGIATORI PRESENTANO:.
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile di Bolgare Ado Gruppi G AVVENTO 2002 E SE FOSSE DAVVERO NATALE?
INTERVISTA MEDIOEVALE …
LE DONNE NEL RINASCIMENTO
I CAPI DELLA ZONA DI ANCONA HANNO DECISO ! VOGLIONO GIOCARE !!!!!!
convenzione sui diritti dell'infanzia
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
IL MIMETISMO.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
I sentimenti Lucrezia & Tommy.
Ho visto tutto Canzone di Bjòrk By Macc Dany. Ho visto tutto, ho visto i salici, Ho visto il mio paese nel primo giorno di pace, Ho visto un amico ucciso.
Avevo una scatola di colori brillanti, decisi e vivi:avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Avevo una scatola di colori brillanti,
Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.
La scuola dellarcobaleno Inno alla diversità - 13 giugno Se accettiamo colori diversi, qui sulla Terra non saremo spersi..
I colori degli amici Gli amici sono "colori", ognuno con la sua sfumatura, e un modo di essere sempre molto accentuato.
LA DAMA DELLA PRIMAVERA
Gaia Daddi Ilenia La Rocca Siria Greco
Il cavaliere oscuro Edoardo lentini Capitolo 1 C’era una volta uno spirito che era il più misterioso degli inferi. Era piccolo ed era misterioso perché.
La comunicazione.
I due maghi.
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”
Apertura Cos’è ed a cosa serve.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Istituto Comprensivo Trento 5
Occhio aperto! ora vi faccio un giro di magia. Fai un Clic ovunque per passare alla pàgina seguente.
TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA. Realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Regionale: Tommaso, Laura, Giulia e Alexei Con il contributo grafico di: Mirco Simoncini.
Di Gioia Claudio – Ghielmetti Simone
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
Dopo aver fatto in largo e in tondo per 10 volte il giro del mondo, Cifre.
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
Elementi di calcolo combinatorio e di probabilità. Prof. Ugo Morra Liceo scientifico V. Vecchi di Trani Lezione di potenziamento delle abilità in matematica.
manipolativo –pittorico
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA: Emozioni, colori e movimento….
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I s.m.s. “ Orazio” POMEZIA ( Roma) a.s. 2005-2006

Indice del mio lavoro Cosa sono le magic La loro storia Le loro caratteristiche I colori delle magic Le regole del gioco Come si gioca Relazione

La storia delle magic Le magic sono state create nel 1991. Le magic non erano ancora stata viste in giro perché c’erano altre figurine piu’ giocate. Un giorno un ragazzo le aveva viste da un cartolaio, le aveva comprate e i suoi amici cominciarono a giocarci. Nel giro di un anno in tutto il mondo si cominciò a giocare alle magic.

Le caratteristiche delle ‘magic’ Ogni carta di Magic è distinta da un nome. Per esempio: il ‘colloso di dark estil’ Ogni carta Magic ha una funzione diversa: 1. Le carte 'Terra' : carte da cui si attingono le energie necessarie ('mana') per lanciare i propri incantesimi , 2. Le 'Creature‘: carte che evocano guerrieri che combatteranno per te, 3. Gli 'Artefatti' : con le loro funzioni speciali 4. Gli 'Incantesimi'... Il tutto passando attraverso tantissime altre carte con caratteristiche diverse!

I colori delle Magic Le Carte di Magic si distinguono in 5 colori principali: 1. Carte bianche = pace e purezza 2. Carte blu = acqua e tempo 3. Carte nere = morte e distruzione 4. Carte Rosse = potenza del fuoco 5. Carte verdi = l’energia della terra

Giocare con le magic E’ un gioco di carte da collezione. Si tratta della sfida fra due Maghi, ognuno con dei punti di vita e con lo scopo di portare a zero quelli del Mago avversario. Le carte Magic sono migliaia: fra queste, il giocatore ne sceglie alcune e crea il proprio mazzo di Magic, con cui sfiderà l’ avversario in un duello che si svolgerà a turni.

Le regole del gioco L'abilità nel costruire il mazzo – componendolo con le diverse carte Magic prodotte – è uno dei principali requisiti per un grande giocatore. Le regole delle magic sono facili : la prima regola e la più importante è la regola della mana: la mana serve a evocare i mostri Si può mettere solo 1 mana per turno Si possono mettere tutti i mostri che si vuole ci sono delle carte magia , stregonerie e istantaneo (le istantaneo sono carte potenziamento che danno +3/+3)

Come si gioca Per giocare a Magic bisogna conoscere alcune regole fondamentali . Per iniziare bisogna pescare sette carte. Per evocare i mostri bisogna avere le mana fondamentali che appunto servono a evocare i mostri. Poi servono le carte magia,stregoneria e le carte istantanee.

La carta terra incantata La carta terra incantata ha degli effetti molto utili. Es. ogni volta che si tappa si mettono altre terre

La carta mostro Questa carta è un mostro. I mostri sono molto utili ma ci sono mazzi fatti da mostri e terre che non sono molto utili.

La carta magia Le carte magia servono per aumentare l’ attacco , la difesa o proteggersi dagli attacchi avversari (con le carte magia si possono mazzi potentissimi)

La carta stregoneria La carta stregoneria è come la magia soltanto che puo’ distruggere un mostro ( la carta stregoneria e la carta magia si somigliano, però la stregoneria è oscura e la magia è bianca )

Relazione finale Abbiamo scelto di fare questo lavoro perché ci piace giocare alle magic e poi Matteo è un collezionista di carte. Le informazioni le conoscevamo già e non abbiamo mai preso informazioni da internet. (ma Matteo ha preso le figure da internet). E’ stata dura ricordare tutto ma ce l’abbiamo fatta.