Informazioni generali sul progetto Nome del progetto Nome della società Nome del relatore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Features Tour: SalesLogix Features Tour
Advertisements

Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:
[Nome della società] Piano commerciale.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (A.A. 2004/05) - Lezione 2 1 Progettazione e Sviluppo di Software ad Oggetti 4 OBJECT-ORIENTED ANALYSIS Processo.
ECTS: il catalogo dellofferta formativa Maria Sticchi Damiani Parte II A Conservatorio di Musica N. Paganini Genova, 2 maggio
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
A.s. 2004/2005 A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione.
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
Punti importanti per unimpresa che vuole differenziarsi: 1)Le caratteristiche che rendono il vostro prodotto o servizio differente da quanto offerto dai.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
BASI DI DATI BIOLOGICHE - 1. Sommario Introduzione. La analisi biologiche e i dati che producono. Organizzazione dei dati. Esempi.
<Nome del gruppo di lavoro>
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
LA CATENA DEL VALORE E’ UN MODO PER DESCRIVERE L’INTRECCIO DI RELAZIONI COMPETITIVE E COOPERATIVE CHE SI ADDENSANO INTORNO AD UNA SPECIFICA IMPRESA.
IL PROCESSO PRODUTTIVO
La buona proposta progettuale
Dr. Renato Simoncelli LOGISTICA INTERNAZIONALE. Le forme di una filiera logistica internazionale sistema di distribuzione internazionale; fornitori internazionali;
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Lezione 2 Corso di Contabilità Direzionale Prof. Riccardo Acernese Lezione 2 Prof. Riccardo.
Modello Relazionale Definisce tipi attraverso il costruttore relazione, che organizza i dati secondo record a struttura fissa, rappresentabili attraverso.
Avvento 1999 Gruppi in parrocchia Curiosita!!! Attività in oratorio Informazioni Utili Home page Indirizzo PARROCCHIA SS. REDENTORE Benvenuti al.
Dlgs. 196/ Da onere burocratico a opportunità aziendale Testo unico che integra, sotituisce e abroga i precedenti D. lgs.: 675 del 31/12/1996:
La Rete Territoriale per la lotta alla dispersione Scuola Media Statale De Curtis Istituto Comprensivo Romeo CTP Benedetto Croce Comune di Casavatore.
ISA InteractiveSmartAttendant. Il servizio di selezione vocale ISA permette di contattare via telefono le persone che sono inserite nella rubrica di Ateneo,
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
La costruzione del business plan: profili di marketing
O BEIT 2.0 Road Map Avanzamento e Prossimi Steps o Modello Gestionale SLA ( Accordo di Livello di Servizio) o Modello SLA e Cloud Computing a Servizio.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
Lo sviluppo del progetto informatico
LA PENSIONE PRIVILEGIATA
IL PIANO DI MARKETING.
COMPANY COMMUNICATION
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
IL BUSINESS PLAN.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA L’Operatore Servizi commerciali svolge compiti esecutivi legati al processo commerciale.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Business Plan della Società:
la centrale ____________
Consorzio R.E.TE. Raggruppamento Energia e TElecomunicazione.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Ciclo di pianificazione e controllo.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
NUOVO PROGRAMMA GESTIONE SCADENZE.
Strategie di progetto Si possono utilizzare le strategie tipiche dello sviluppo di un processo di ingegnerizzazione (es. ingegneria del software). Strategie.
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 - I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
Presentazione 2013 Agenzia in franchising postale Sailpost ……………………..
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
COMPORTAMENTO PROBLEMA: COME OSSERVARNE UNO SLIDE 2
1 INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1 = CAPACITA’ DI (PROVARE A) TROVARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE A UN PROBLEMA.
IL BUDGET. il Budget è un documento complesso con la funzione di ipotizzare, in via preventiva, i risultati di un futuro bilancio.
Gli ambiti di gestione nella scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B1.1 MODULO B Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE.
La fatturazione elettronica verso la PA 30 ottobre 2014 Claudio G. Distefano Coordinamento Fatturazione Elettronica PA Agenzia per l’Italia Digitale In.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
Diritto privato Mora ed inadempimento. Mora del creditore Se il creditore non offre la necessaria cooperazione ai fini dell’adempimento (es. impossibilità.
GdM 2016 Dipartimento geriatrico riabilitativo: dalla formalizzazione dei PDTA al monitoraggio degli Indicatori Alberti Annalisa- USC Qualità 18 aprile.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA LE PROCEDURE DI REVISIONE ANALYTICAL REVIEW L’ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA SVOLTA NELLA FASE.
Troina 17/11/2014Meeting di Progetto1 PO FESR Linea d’Intervento Progetto n Stato dei deliverables e WP7 Relatore: Simonetta Panerai.
Informazioni generali Logo della società Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Informazioni generali sul progetto
Piano di progetto aziendale
Panoramica del progetto
Transcript della presentazione:

Informazioni generali sul progetto Nome del progetto Nome della società Nome del relatore

Obiettivi del progetto Obiettivo principale del progetto Correlazione con altri progetti Scadenze da rispettare

Descrizione Descrivere il progetto utilizzando un linguaggio comprensibile anche al personale non specializzato Utilizzare le diapositive che seguono per esporre lo stato, il programma, il budget preventivo e altri dettagli sul progetto ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti le specifiche tecniche

Analisi della concorrenza Società concorrenti –(se opportuno, inserire una diapositiva per ciascuna società concorrente) Punti di forza –punti di forza rispetto alla concorrenza Punti deboli –punti deboli rispetto alla concorrenza

Analisi della concorrenza Società concorrenti Punti di forza Punti deboli ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti lo stato della concorrenza

Aspetti tecnologici Nuove tecnologie utilizzate –vantaggi Standard adottati –vantaggi Standard non adottati di proposito –vantaggi e svantaggi Legenda: definizione degli acronimi

Gruppo di lavoro e altre risorse Indicare le risorse di cui si presume di poter disporre per il progetto –personale –attrezzature –sede delle risorse –assistenza tecnica e servizi esterni –produzione –vendite

Procedure Sottolineare le differenze di procedura rispetto ad altri progetti dello stesso tipo Esporre i requisiti, i vantaggi e i problemi relativi all'adozione di nuove procedure ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti le procedure

Programma Rivedere i punti principali del programma ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti il programma dettagliato Fase 1 Fase 2 Fase 3 GenMarAprMagGiuLugSetOttNovDic AgoFeb

Stato del progetto Stato di avanzamento del progetto rispetto al programma –Attività portate a termine entro i termini previsti –Attività portate a termine in ritardo –Attività portate a termine in anticipo Problemi o ritardi imprevisti

Documenti correlati piano di marketing –sede o nome e recapito del responsabile budget –sede o nome e recapito del responsabile relazione finale –sede o nome e recapito del responsabile domande –sede o nome e recapito del responsabile