Informazioni generali sul progetto Nome del progetto Nome della società Nome del relatore
Obiettivi del progetto Obiettivo principale del progetto Correlazione con altri progetti Scadenze da rispettare
Descrizione Descrivere il progetto utilizzando un linguaggio comprensibile anche al personale non specializzato Utilizzare le diapositive che seguono per esporre lo stato, il programma, il budget preventivo e altri dettagli sul progetto ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti le specifiche tecniche
Analisi della concorrenza Società concorrenti –(se opportuno, inserire una diapositiva per ciascuna società concorrente) Punti di forza –punti di forza rispetto alla concorrenza Punti deboli –punti deboli rispetto alla concorrenza
Analisi della concorrenza Società concorrenti Punti di forza Punti deboli ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti lo stato della concorrenza
Aspetti tecnologici Nuove tecnologie utilizzate –vantaggi Standard adottati –vantaggi Standard non adottati di proposito –vantaggi e svantaggi Legenda: definizione degli acronimi
Gruppo di lavoro e altre risorse Indicare le risorse di cui si presume di poter disporre per il progetto –personale –attrezzature –sede delle risorse –assistenza tecnica e servizi esterni –produzione –vendite
Procedure Sottolineare le differenze di procedura rispetto ad altri progetti dello stesso tipo Esporre i requisiti, i vantaggi e i problemi relativi all'adozione di nuove procedure ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti le procedure
Programma Rivedere i punti principali del programma ULTERIORI INFORMAZIONI... Indicare il nome del responsabile o l'ufficio competente per i documenti riguardanti il programma dettagliato Fase 1 Fase 2 Fase 3 GenMarAprMagGiuLugSetOttNovDic AgoFeb
Stato del progetto Stato di avanzamento del progetto rispetto al programma –Attività portate a termine entro i termini previsti –Attività portate a termine in ritardo –Attività portate a termine in anticipo Problemi o ritardi imprevisti
Documenti correlati piano di marketing –sede o nome e recapito del responsabile budget –sede o nome e recapito del responsabile relazione finale –sede o nome e recapito del responsabile domande –sede o nome e recapito del responsabile