La strategia di marketing Nivea Fin dal passato la marca Nivea è associata al suo colore blu, colore rilassante e positivo. Questa azienda produce creme al primo posto per la cura della pelle, per donne sia giovani che in età avanzata.
La pubblicità è un mezzo importante di comunicazione con la clientela, sul sito nivea.it si nota che le donne raffigurate nella campagna pubblicitaria e negli spot danno una sensazione di benessere e calma. Tra le più famose creme di nivea abbiamo il flacone blu di latta contenente crema idratante.
La storia dell’azienda La Nivea è un'azienda tedesca di cosmetici essa è presente sui mercati a livello globale e costituisce uno dei più diffusi marchi al mondo nel campo dei cosmetici.
La storia della crema Le origini del marchio Nivea risalgono al 1911, quando si creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio: questa preparazione, cui fu dato il nome di "Eucerit" (cera di bellezza), fu utilizzata per creare una crema di bellezza che, al contrario delle altre preparazioni disponibili all'epoca, poteva conservarsi per lunghi periodi. L'Eucerit costituisce ancora oggi la base della classica Nivea Crema contenuta nel barattolo di latta blu.
Perché proprio il nome ‘Nivea’ Alla crema fu dato, in virtù del suo colore candido, il nome di "Nivea". Infatti "nivea" in latino vuol dire nevoso, da nix, nivis, neve. Poco tempo fa la Nivea ha compiuto il suo centesimo compleanno