La strategia di marketing Nivea

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
Advertisements

Liquido incolore e di sapore astringente, che deriva dalle fermentazione di carboidrati ad opera di batteri, funghi e lieviti sciolti in acqua.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
I PRODOTTI COSMETICI Forme chimico fisiche dei prodotti cosmetici Prodotti liquidi (soluzioni) Prodotti semiliquidi (linimenti, emulsioni fluide) Prodotti.
Il mercato del lavoro.
Via Settimo Torinese Ceva (CN)12073 tel -0174/ it ORARIO DAL MARTEDI AL VENERDI DALLE 8.30 ALLE
La pubblicità: storia, modelli, caratteristiche
Elementi di psicologia del colore
Progetto:Radici La Campania Antica,,..
approfondimenti per un’etica della comunicazione di moda
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
Ricerca a cura di Antonio Reccia & Francesco Liguori 1 C
La medicina rinascimentale
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
UFFICIO PUBBLICITA’ PRESENTA: Simone Raffaella Pia Testi Martina
Progetto EDUC 2011/2012 Giovani, volontariato e cittadinanza A CURA DI DENIS GENITONI.
Esercizi 4 Calcolo Combinatorio.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
M&G STIMOLATOR Progetto impresa In collaborazione con la LegaCoop
Solco in superficie, grano senza radice..
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Linee guida per un’efficacia personale
Domenica prima dopo Pentecoste
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Marketing, comunicazione e pubblicità
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
Concorrenza monopolistica
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
I Diritti dellUomo Classe IV C ERICA a.s. 2007/2008 Prof.ssa Franca Danni.
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
CHE TIPO DI PELLE AVETE? PER DEFINIRE LA VULNERABILITÀ DELLA VOSTRA PELLE AI DANNI DEI RAGGI SOLARI, DOVETE DETERMINARE IL VOSTRO TIPO DI PELLE. Pelle.
Pelle e concia OPTICA 1 CAMPIONE LA STORIA DEL MATERIALE
Giugliano in Campania (NA) in collaborazione con l’ASL NA 2
Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po’ di neve e così potevano calmare la sete, che è molto.
L’ Evoluzione Dell’ Uomo
Versus Pronuncia n. 36/2010 del 25/3/2010 Parti MSC Crociere spa contro Costa Crociere spa Mezzi stampa Presidente Spada Relatore Ferrari Bregonzi, Di.
La seduzione della pazzia
L’ EVOLUZIONE DELL’ UOMO
Organizzazione e Gestione dei Dati
Persone, non numeri Enrico Tosco Roma, 18 febbraio 2004.
ASSAGGIAMO IL LATTE.
LE STRUTTURE DI MORGANTINA
L’economia e il commercio dei sumeri.
La storia dell'ulivo L'Ulivo.
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
PER PACKAGING –ITALIA.
...Spot pubblic????.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Questo è il testo di uno spot che è stato proiettato nei cinema recentemente. Lo schermo è tutto bianco e la narrazione dice:
Chitarre nel mondo!!!!!!!!!!!!! In queste diapositive vedremo le diverse chitarre che potremmo comprare o scegliere per suonare pezzi strepitosi e incidere.
Quando l’alimentazione si può dire sana
Suor Orsola Benincasa Anno accademico Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Tirocinio del prof. Virnicchi “Il lavoro del pubblicitario:
Si ritorna alla scuola alimentare!
Visita alla domus romana di Palazzo Valentini
IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
GLI USI DELL’OLIO. COSMETICI: Per eseguire una normale routine di detersione del viso bisogna: Applicare qualche goccia di olio nella zona perioculare.
1 IL MONOPOLIO. 2 IL MONOPOLIO E’ LA FORMA DI MERCATO IN CUI VI E’ UN UNICO PRODUTTORE CHE E’ IN GRADO DI DETERMINARE SIA IL PREZZO, SIA LA QUANTITA’
Domenica prima dopo Pentecoste
Percorsi Day & SPA. Non un sogno, ma una realtà concreta e tangibile, in un ambiente professionale, rilassante ed accogliente. Vi offriamo trattamenti.
LA VOSTRA PELLE OGGI LA VOSTRA PELLE PRESENTA... Tono poco uniforme? Macchie scure? Colorito spento?
Accademia europea dei pazienti sull'innovazione terapeutica Fattori di rischio nella salute e nella malattia.
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
I MISCUGLI Prof.ssa Carolina Sementa.
L’accusa di Ryanair nei confronti di eDreams e Google.
I SETTORI DELLA PRODUZIONE Relatori: Macripò, Strada, Susca, Mazza Classe 3 A – A.S. 2013/2014.
Sony VAIO Flip I nuovi laptop VAIO Flip hanno una superficie in gomma al centro del coperchio. Si può tenere il laptop in posizione tradizionale, con la.
Progetto di educazione alimentare “Dove c’è pizza c’è festa
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Transcript della presentazione:

La strategia di marketing Nivea Fin dal passato la marca Nivea è associata al suo colore blu, colore rilassante e positivo. Questa azienda produce creme al primo posto per la cura della pelle, per donne sia giovani che in età avanzata.

La pubblicità è un mezzo importante di comunicazione con la clientela, sul sito nivea.it si nota che le donne raffigurate nella campagna pubblicitaria e negli spot danno una sensazione di benessere e calma. Tra le più famose creme di nivea abbiamo il flacone blu di latta contenente crema idratante.

La storia dell’azienda La Nivea è un'azienda tedesca di cosmetici essa è presente sui mercati a livello globale e costituisce uno dei più diffusi marchi al mondo nel campo dei cosmetici.

La storia della crema Le origini del marchio Nivea risalgono al 1911, quando si creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio: questa preparazione, cui fu dato il nome di "Eucerit" (cera di bellezza), fu utilizzata per creare una crema di bellezza che, al contrario delle altre preparazioni disponibili all'epoca, poteva conservarsi per lunghi periodi. L'Eucerit costituisce ancora oggi la base della classica Nivea Crema contenuta nel barattolo di latta blu.

Perché proprio il nome ‘Nivea’ Alla crema fu dato, in virtù del suo colore candido, il nome di "Nivea". Infatti "nivea" in latino vuol dire nevoso, da nix, nivis, neve. Poco tempo fa la Nivea ha compiuto il suo centesimo compleanno