Quando il calcio è… VITA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
C’era una volta un albero…
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Lezione 3.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Restituzione questionario
Giochiamo con PowerPoint
Noi, la terra e … … la vendemmia
Un’esperienza da ricordare
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Tre storie di una lattina
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Un giorno…...
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Routine.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Viaggio di una gocciolina
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
il gerundio e la forma progressiva
Non prendere la vita così seriamente!!! BALLA
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
12° incontro.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
La musica italiana che ascoltiamo
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
IL FORNO.
Diario di una bambina ….
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
Un giorno:.
Routine
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ARTURO.
Calendario  07/10 ( ) - scuola inclusiva  14/10 ( ) - spunti per stesura PDF/PEI  21/10 ( ) - laboratorio italiano-inglese.
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Quando il calcio è… VITA STORIA DI UN PALLONE Quando il calcio è… VITA

SBRIGATEVI, IL BATTELLO PER L’EUROPA PARTE STASERA!!! È SGONFIO MA BELLO NELLA LONTANA COREA UNA BAMBINA CUCIVA UN PALLONE… SBRIGATEVI, IL BATTELLO PER L’EUROPA PARTE STASERA!!!

Goooal NEL BUIO DEL BATTELLO C’ERA IL PALLONE CHE DORMIVA E SOGNAVA… E vai… Che partita!!! Siii…

Né gobbe, né imperfezioni. Perfetto!!! E FINALMENTE ARRIVO’ IL MOMENTO DELLA GONFIATURA… Chissà quando verrà il nostro turno.!!!

E quella macchina sgangherata! E ANCORA UNA LUNGA ATTESA. UN GIORNO… Chi è quello? E quella macchina sgangherata! Mi serve un bel pallone…

Siamo in un oratorio altro che stadio famoso… Dopo molte ore di viaggio si fermarono… Evviva … padre Nicola è tornato! ORATORIO Siamo in un oratorio altro che stadio famoso… Sì sono qui e ho una bella sorpresa!!!

Il pallone si sentiva triste e deluso perché il suo grande sogno non si era avverato… Tutto il santo giorno non faceva altro che passare tra i piedi di quei mocciosi scatenati che non si stancavano mai.

così raccontò la sua storia Da quando l’avevano preso all’oratorio era rimasto lì, preso a calci da tanti bambini, sempre. Una sera, nello stanzino sportivo, fu disposto su una mensola, un collega assai Celebre, griffato, in bella mostra tra diplomi e trofei … Però non era felice … così raccontò la sua storia

…..Un giorno fui portato nello stadio… E gli Azzurri a rincorrermi e a calciarmi… Su di me gli autografi… Regalato all’oratorio poi… Ora mi sento inutile e… come vorrei giocare un po’ con i tuoi bambini!

SODDISFATTO MA OGNI PALLONE HA IL PROPRIO DESTINO, DI BREVE GLORIA O DI FATICA CONTINUA: quello dell’oratorio è il prediletto di tutti i ragazzi che, con lui, si divertono, stanno insieme e si aiutano gli uni con gli altri. E’ spelacchiato e pieno di acciacchi, presenta qualche gobba di troppo… …ha perfino una slabbratura piuttosto evidente. Ma… a guardar bene… è chiaro che non si tratta di una scucitura … È IL SORRISO DI UN PALLONE… SODDISFATTO

F i n e