FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 SOSTEGNO ALUNNI INFANZIA 50%Bartolomei Severina 25% Saletta Paola 25% Polillo Fabiola
COMPITI DELLA FUNZIONE STRUMENTALE CEP PDF SUSSIDI H VERIFICHE DI ROUTINE CONTINUITA’ PROGETTO GENITORI E LABORATORI GENITORI NUCLEI DEL DISAGIO INFANZIA SPERIMENTAZIONI INFANZIA PROGRAMMAZIONI ORIENTAMENTO DOCUMENTAZIONE MULTIMEDIALE
VERIFICA FINALE SONO STATE FATTE OSSERVAZIONI SUI BAMBINI E BAMBINE, CON DIFFICOLTA’ E COLLOQUI CON I GENITORI SONO STATE SVOLTE LE PRATICHE RELATIVE AI PDF E CEP LA CONTINUITA’ CON LA PRIMA HA AVUTO PERCORSI DIVERSI MA E’ STATA SVOLTA REGOLARMENTE. C’E’ STATA LA CONTINUITA’ FRA LA CLASSE QUINTA E I BAMBINI E BAMBINE DI 5 ANNI DELL’INFANZIA A MASSAROSA E’ INIZIATA LA CONTINUITA’ FRA LE INSEGNANTI DELLE CLASSI QUINTE E LE INSEGNANTI DEL GRUPPO DEI 5 ANN. SONO PROSEGUITI GLI INCONTRI CON LE INSEGNANTI DELL’ASILO NIDO
PROGETTO GENITORI E LABORATORI LA COMMISSONE MISTA INSEGNANTI E GENITORI HA PROGRAMMATO FORMAZIONI CON ESPERTI, CHE SONO STATE REGOLARMENTE ATTUATE, CON UNA BUONA PRESENZA DI PERSONE. I LABORATORI HANNO FUNZIONATO IN TUTTE LE SCUOLE PER MIGLIORARE LO SPAZIO E PREPARARE FESTE E RECITE.
SPERIMENTAZIONI SONO STATI PREPARATI NUOVI PROTOCOLLI DI OSSERVAZIONE PER TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE,SUDDIVISI PER ETA’ E RELATIVI ALLE COMPETENZE. NEL PROTOCOLLO DEI 5 ANNI CI SONO TANTE DOMANDE CHE L’INSEGNANTE FA AI BAMBINI E ALLE BAMBINE E SONO STATE PENSATE NELL’OTTICA DEL PROGETTO ORIENTAMENTO E DI UN PERCORSO DI AUTOVALUTAZIONE DA INIZIARE FIN DAL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA