NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE 1.

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NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE 1

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RELATORI CONVEGNO «NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE» RELATORI AIFU - Nuovi assortimenti per un mercato e un Ufficio in evoluzione Di fronte ai nuovi scenari di mercato e alle tendenze consumer che si stanno delineando anche i Fornituristi Ufficio hanno la necessità di ragionare ex novo sullofferta vincente da inserire a Catalogo. AIFU (Associazione Italiana Fornituristi Ufficio) affronta questo tema complesso offrendo spunti concreti di riflessione e previsioni realistiche per il futuro: gli assortimenti devono cambiare, o forse stanno già cambiando. Argomenti: Forniture Ufficio: stato dellarte e prospettive secondo AIFU Alessio Adriano, Presidente AIFU e Amministratore Delegato del Gruppo In Ufficio (10) Levoluzione del mercato Office a livello globale Barrie Hayes, CEO BPGI (Business Products Groups International) (20) Lo sviluppo delle-commerce: rischi, vantaggi ed eventuali ricadute sul canale (15) Diego Vicamini – Direttore di Euroffice ItaliaCome può cambiare l'offerta in funzione delle nuove aree di consumo e delle nuove tipologie di Cliente Gianluca Gibelli, Direttore Generale di Lyreco Italia (15) Come promuovere la diffusione delle nuove merceologie (15) Franco Grossi – Direttore Generale di Office Distribution Il Forniturista Green: uno specialista sempre più qualificato (15) Ivan Conter, Titolare Conter Forniture - Bolzano TAVOLA ROTONDA – Associati AIFU: Opportunità di business in un mercato sempre più tecnologico e competitivo (30) Moderatore: Sergio Castelletti – Esperto del Mercato Italiano delle Forniture per Uffici. - Franco Pezzati: a.d. Assotecnica - Francesco Villa: Direttore Generale Buffetti - Ferdinanado Rese: Titolare Errebian - Marco Bettini: Sales Consumable Manager Samsung 4

PERCHE PARLARE DI NUOVI ASSORTIMENTI LUFFICIO NON PIU COME CONSUMATORE DI PRODOTTI TRADIZIONALI MA CONSUMATORE DI UNA UNICA RISPOSTA GLOBALE AI SUOI BISOGNI. ASSISTIAMO AD UNA RIDUZIONE LENTA MA INARRESTABILE DELLA PROFITTABLIITA DELLE ATTUALI PROPOSTE COMMERCIALI IN RISPOSTA A BISOGNI ORMAI TRADIZIONALMENTE MATURI. Il 70% E PIU DEL VALORE DELLORDINE ACQUISITO IN MODO TRADIZIONALE (AGENTI) E SU PRODOTTI AD ALTA SENSIBILITA SUL PREZZO! LUFFICIO IN MOBILITA ESIGE MODALITA E RISPOSTE INNOVATIVE A BISOGNI INESPLORATI LA MULTICANALITA E NUOVE FORME DI PRESIDIO DEL TERRITORIO SONO SOLLECITATE DA UNA DOMANDA SEMPRE PIU DIVERSIFICATA E PONDERATA DEL CLIENTE. IL WEB OVVERO LE NUOVE TECNOLOGIE FAVORISCONO LA GESTIONE DI NUOVI FLUSSI DI DOMANDA «SENZA LIMITI» LESIGENZA DI NUOVE RISORSE E NONCHE LA NECESSITA DI RAZIONALIZZARE I FLUSSI DI CIRCOLANTE TROVANO RISPOSTA NEI GROSSISTI NAZIONALI IN GRADO DI OFFRIRE «LA DISPONIBILITA» SU NUOVI ASSORTIMENTI CON SISTEMI DI GESTIONE LOGISTICA ALTAMENTE EFFICACIE. IMPROROGABILI QUESTIONI DI SOSTENIBILITA SOCIO AMBIENTALE IMPONGONO INCALZANTI RIFLESSIONI SUL MERCATO GREEN, MERCATO ANCORA OGGI IN ITALIA «SOTTOVALUTATO» 5

AREE PRODOTTO

AIFU Vs

FINALITA E OBIETTIVI CONVEGNO LA DIVERSIFICAZIONE DEL MIX COME ARMA IRRINUNCIABILE PER UN RECUPERO DI CENTRALITA DELLA DISTRIBUZIONE TRADIZIONALE NUOVI ASSORTIMENTI COME UNICA STRADA DI SVILUPPO E PROFITTABILITA DOPO ANNI DI RAZIONALIZZAZIONE DEI COSTI LA DOMANDA GLOBALE DI PRODOTTI: MINACCIA O OPPORTUNUTA IL WEB: RISPOSTA MODERNA PER UNA OFFERTA SENZA LIMITI IL PRODOTTO GREEN: OPPORTUNITA DI DIVERSIFICAZIONE 8

E ora partiamo………., 9