La Patente di classe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sicurezza nella scuola
Advertisements

Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
Il cooperative learning
OGGETTIVITÀ E TRASPARENZA NELLA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO LESPERIENZA DELLI.C. Paolo Neglia Vanzago.
LA VALUTAZIONE DEI COMPORTAMENTI
DAL TUTORING AL RIORIENTAMENTO
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Peso e Forma Beauty for Ladies & Men. METODO ESCLUSIVO.
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Compiti dellinsegnante durante levacuazione sono coordinare il gruppo classe, controllare che le procedure si svolgano in ordine, vegliare rassicurare.
Iscrizione agli Asili Nido Schema procedurale per il servizio Iscrizione agli Asili nido e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori.
CONDIZIONALITA 2012 I controlli e le conseguenze derivanti dal mancato rispetto degli impegni Renata Scuri Organismo Pagatore Regionale a cura di Tiziana.
Apprendimento cooperativo e abilità di studio
Il Business Game del Gruppo DANONE
Le mamme raccomandano la qualità. Piace alle Mamme non è un sistema di review online, né un marchio di garanzia rilasciato da un ente o da un'istituzione,
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
“massardi pittori, dal sogno alla realta’ ”
DOPOSCUOLA PER I NOSTRI COMPAGNI
Maturità professionale sottocenerina
Tutti insieme per ricordare Manu!!!! 1 Venerdì 10 Giugno Non prendere impegni….abbiamo organizzato per tutti noi una serata molto speciale!!!!!
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
Questionario ATA 17 QUESTIONARI COMPLETATI CONSIDERAZIONI RIASSUNTIVE Riguardo al proprio lavoro (orario, carico,definizioni di funzioni, organizzazione,
ECDL European Computer Driving Licence o Patente Europea del Computer.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Educazione alla guida sicura
ADEMPIMENTI ESENZIALI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE (D.L. 81 DEL 2008)
PROVE CORSO E MODALITA’ DI VALUTAZIONE Prof. Federico Batini ANNO 2014/2015.
PROVE CORSO E MODALITA’ DI VALUTAZIONE Prof. Federico Batini ANNO 2014/2015.
… grazie ai docenti e con il supporto delle moderne tecnologie: 7 aule su 9 sono dotate di lavagna interattiva multimediale (LIM) e in un auditorium.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
Erasmus en Madrid.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
13/04/2017 Benvenuti!.
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Apprendimento cooperativo Cooperative learning
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
Scuola secondaria di Primo Grado Camozzi Anno scolastico 2014/2015 LE MIE ABITUDINI ALIMENTARI Questionario alunni classi II La 2^B ha iniziato nel mese.
Roma 7- 8 luglio Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015.
Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
Stagione Sportiva
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Scuola di Scienze Politiche
Distaccamento Vigili del Fuoco Pieve Emanuele Nuovo organigramma.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 funzioni data-ora e numeri seriali.
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
Bando Erasmus+ Anno Accademico
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
MISURA 112 Insediamento Giovani Agricoltori “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
PER VIVERE UNA RELAZIONE PROFONDA BISOGNA ESSERE MATURI transizione manuale.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/2015 art. 1 commi 33/43 La vera discontinuità con la vecchia normativa riguarda l’obbligatorietà dall’a.s. 2015/16 (classi.
1 Scuola Primaria “A. Moro” a.s – 2013 La nostra organizzazione Scuola Primaria “Aldo Moro” Anno scolastico Consiglio d’Interclasse.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Troina 17/11/2014Meeting di Progetto1 PO FESR Linea d’Intervento Progetto n Stato dei deliverables e WP7 Relatore: Simonetta Panerai.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
1 Sviluppo iniziative con le Università Concorso Tesi 2013.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Transcript della presentazione:

La Patente di classe

Indice Che cos’è?? Regolamento Punti in positivo Punti in negativo

Che cos’è? La patente di classe aiuta i ragazzi ad avere un comportamento più corretto in classe. Se la classe rispetta le regole e arriva a un punteggio maggiore di 350 punti verrà premiata. Partecipano tutte le classi della scuola. Verranno ulteriormente premiate TUTTE le classi che supereranno il punteggio finale di 350 punti.

Regolamento Ogni classe ha un punteggio di partenza di 30 punti.. Ogni sabato i rappresentanti di classe devono assegnare il punteggio maturato durante la settimana. Ogni mese la vicepreside o la responsabile sede controlleranno l’attendibilità dei punteggi assegnati. I punti possono essere aggiunti o decurtati in funzione delle infrazioni o dei premi ricevuti durante la settimana Risulteranno vincitrici una classe 1°, una classe 2° e una classe 3° per sede.

Punti in positivo Per ottenere punti la classe deve avere un comportamento abbastanza corretto: Aula in ordine Comportamento corretto durante le uscite Inserimento dei lavori individuali o di classe sul sito Una settimana senza rapporti individuali e di classe

Punti in negativo I ragazzi possono avere anche dei punti in negativo: Prendendo rapporti Avendo un comportamento scorretto in classe e durante le uscite Arrivando in ritardo la mattina Tenendo l’aula in modo disordinato