Campo scuola Elementari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
QUELLE DUE.
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi…
La vita è umile Siamo sulla riva dell’Isola degli Uomini Persi. Sulla spiaggia sono sdraiati Sesta coordinata moribondi Esteban, con la sua sacca a tracolla,
Ora Rosy è un bellissimo fiore
del fango sopra gli occhi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Piccole strategie di apprendimento
AKIS.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Clicca per andare avanti
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
La leggenda dei tre alberi
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Il Gatto con gli stivali.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Pensieri Nessun vento è favorevole
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
2° incontro.
12° incontro.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Basta poco per torturare un uomo...
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
PRESENTE INDICATIVO.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Parola di Vita Aprile 2014.
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Clicca per andare avanti
Tempo di attesa e di speranza
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Michele A. Cortelazzo Sintassi \ 1.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
Preghiamo La via CRUCIS.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
5° incontro.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Campo scuola Elementari Parrocchia S.Maria degli Angeli Campo scuola Elementari Settefrati (FR)

La vita è un Dono a rischio Prima coordinata Siamo nella tipografia di Restaban nel Regno della Luce Perenne. Nella tipografia c’è Esteban che sta lavorando.

Esteban è un giovane tipografo che vive nel Regno della Luce Perenne e svolge il suo lavoro di garzone presso il vecchio Restaban. Al calare della sera, di un giorno che sembrava essere uno dei tanti, arriva nella stamperia un Nano di nome Grallen che gli consegna il manoscritto De le stelle fisse di Alessandro Piccolomini, di cui è vietata la stampa nel Regno. Il Nano, scoperto dalle guardie, viene subito arrestato!

L’editto di divieto di pubblicazione del manoscritto è opera del malvagio Governatore Menkar. Uomo dal passato oscuro, ha acquistato potere alla morte della Regina Adhara, sovrana del Regno della Luce Perenne, a cui è succeduto il giovane figlio: il Principe Antares. La tirannia di Menkar ha portato il Principe nell’impossibilità di diventare Re e nella necessità di escogitare un piano per poter liberare il proprio Regno e tutti i popoli della Terra Conosciuta, facile preda per il despota.

Il Principe Antares, assieme al saggio Hamal e al Comandante Vega, elaborano un piano per potersi liberare da Menkar! Il piano consiste nel recuperare l’Albero della Vita che è scomparso alla morte della Regina Adhara e che sanciva la pace e la concordia tra i popoli della Terra Conosciuta. Per realizzare questo piano è necessario dividere il manoscritto e affidarlo a quattro valorosi giovani: Esteban,Sirio, Fomal e Deneb.

I quattro ragazzi attraverso mille peripezie viaggeranno per tutta la Terra Conosciuta alla ricerca dell’Albero della Vita. Ad attendere i ragazzi, al porto di Abigail, c’è il corsaro alle dipendenze del Principe: Capitan John Barlow, chiamato il Terrore del Mondo degli Abissi.

Siamo sul molo principale del porto di Abigail Siamo sul molo principale del porto di Abigail. Ormeggiato al molo c’è il vascello Seconda coordinata Shedar del Capitan John Barlow. MARINAIO: Capitan Barlow, ho trovato un ragazzo che sarebbe disposto a venire con noi come mozzo! CAPITAN BARLOW: Oggi è il mio giorno fortunato! Ho appena arruolato altri tre giovani… Sul mio vascello c’è posto! Hai voglia di lavorare? ESTEBAN: Certo! CAPITAN BARLOW: E come mai vuoi partire dal Regno? ESTEBAN: Ehm… Non ho più nessuno qui, quindi non vedo il motivo per rimanere! CAPITAN BARLOW: E il motivo per partire? Lo vedi?

ESTEBAN: Certo, voglio scoprire nuove cose e sicuramente lei mi aiuterà ad imparare a leggere le stelle e a capire il loro significato! CAPITAN BARLOW: Ma lo sai che Menkar ha vietato che se ne parli nel Regno della Luce Perenne? ESTEBAN: Ma io sono fedele al principe Antares, non a Menkar! CAPITAN BARLOW: Bravo ragazzo! Sei allora nel posto giusto e con il corsaro giusto! Come ti chiami? ESTEBAN: Esteban!

La vita è Un’ avventura Siamo sul vascello Shedar nel mare degli Abissi. Terza coordinata

Sul vascello ESTEBAN conosce altri tre ragazzi, suoi coetanei, che stanno scappando come lui dal malvagio Menkar. Presto i ragazzi scopriranno che li accomuna lo stesso segreto: tutti possiedono una parte del manoscritto e hanno giurato di proteggerlo da Menkar. Non sanno bene come, e neppure quale destino li attende, ma sono certi che se le loro strade si sono unite deve esserci una ragione profonda e importante.

L’unico dei quattro ad essere piuttosto diffidente sembra DENEB: “Io invece non so cos’è questo manoscritto! Io voglio solo partire!” la sua affermazione risuonò alquanto sospetta!

Intanto altri due marinai si presentano dal Capitan Barlow per arruolarsi con lui: ALPHARD: Capitan Barlow! Siamo qui per arruolarci con lei! CAPITAN BARLOW: Mi dispiace, ma non c’è più posto sullo Shedar… ELNATH: La prego Capitano, stiamo scappando dalle guardie di Menkar! CAPITAN BARLOW: Come mai? Cosa avete combinato? ALPHARD: Non condividiamo quello che sta facendo il Governatore! ELNATH: Certo! Sta usando il Principe Antares per fare quello che vuole lui! CAPITAN BARLOW: Se siete dalla parte del Principe, sullo Shedar c’è posto per voi!

Ma a dire il vero i due sembrano proprio tipi sospetti! ALPHARD: È stato più facile di quello che pensavamo! ELNATH: È proprio uno sciocco questo Capitan Barlow! Ci ha creduto veramente! ALPHARD: Meglio per noi. Menkar sarà contento del nostro lavoro! ELNATH: È vero! Siamo le migliori spie del Regno… Ancora non lo sa, ma anche per il Capitan Barlow, questo viaggio sarà lungo!

NARRATORE: Adesso è iniziata l’avventura. Un valoroso Corsaro: Capitan Barlow! Due spie di Menkar! Quattro ragazzi che poco sanno del mondo che li circonda! Un Principe che ha dato una missione segreta. Insomma, una bella ciurma! Il viaggio sarà lungo… Capitan Barlow: Dormite ragazzi perché domani l’Isola della Nebbia Termica vi riserverà molte sorprese.

La vita è un dono….

…meraviglioso e prezioso

Perfettamente in Equilibrio!

….ma basta poco, a volte, e tutto può cambiare!

La vita va vissuta anche affrontando le paure e le difficoltà

ogni giorno possono andare controcorrente ed essere Le scelte che facciamo ogni giorno possono andare controcorrente ed essere diverse da quelle degli altri

Non scoraggiarti delle difficoltà…

Dio fa sempre il Tifo per Te!