INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Proposta architettura sistema elearning
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Nuove truffe on line Frodi con carte di credito.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
1 Reti Civiche e Biblioteche: servizi in rete per il cittadino Mantova, 23 – 24 Giugno1999 Palazzo Te Fiorella De Cindio Università degli Studi di Milano.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
NEW MEDIA = NEW BUSINESS Fare business con i nuovi media.
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
PERCORSO FORMATIVO D.U.R.C. ON LINE
PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Fabrizio Vigo – DMA ITALIA Cristina Ziliani – Università di Parma
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
I canali di distribuzione
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
La partecipazione politica in Italia
Analisi sito Web FEDERAZIONE Vediamo come la Federazione si è allineata agli standard più recenti ATTUALEPRECEDENTE.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Lezioni di Economia Aziendale
E-Commerce 1 – A.Basile Il marketing mix Il prodotto, la comunicazione, il prezzo, la distribuzione.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Transcript della presentazione:

INTERNET FA BENE AL BUSINESS?

L'e-commerce in Italia 2010:

Metodologia Lo studio è stato condotto: - tramite interviste dirette ai principali attori, questionari on line, interviste telefoniche ed incontri diretti - totale di aziende prese in esame hanno partecipato attivamente alla creazione del Rapporto 2

3 Mercato e-commerce 2010 in Italia Fatturato Europa: 307 md Fatturato Italia: 10 md Crescita Italia: 58%

4 Trend Market e-commerce in Italia

Mercato e-commerce in Italia 5

6 Ragioni dacquisto on line

7 Gamma prodotto media per settore

8 Scontrino medio

9 Costi marketing acquisizione cliente per settore

10 Pagamenti: gestori utilizzati

11 Logistica: gestori utilizzati

12 Promozione: canali utilizzati Keyword Advertising 16% Presenza nelle aree di E-Shopping 14% Direct a clienti 13% Banner/sponsorship su circuiti minori 12% marketing 9% Stampa 7% Radio 9% Banner/sponsorship sui grandi portali 7% Programmi di affiliazioni 7% Social media 7%

13

14 Promozione: Social Media

15 Il mobile e le-commerce WEB IN TASCA

16 Stima tasso di crescita e-commerce in Italia

INTERNET FA BENE AL BUSINESS?

19

VALORE DELLA PROPOSTA COSTI DI STRUTTURA CLIENTI RELAZIONI CLIENTI POSIZIONAMENTO CONFIGURAZIONE ATTIVITA CAPACITA DI BASE PARTNER & RETE FLUSSI PROFITTO INFRASTRUTTURACLIENTIOFFERTA FINANZA CANALI DISTRIBUZIONE COMODITA SICUREZZA ACQUISITA SACRIFICIO CALANTE DIVERTIMENTO CRESCENTE SCELTA GLOBALE

INTERNET FA BENE AL BUSINESS?

22

23 WEB MOTORE DI RICERCA SITO PAGINE INTERNE PRODOTTO ALTA VISIBILITÀ IN TUTTE LE FASI

24 VISIBILESICURO FACILE DIVERTENTE RICCO UN SITO NON È UN ESERCIZIO GRAFICO

25 VISIBILE