MONTENEGRO La porta per la belezza naturale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
Advertisements

LA SERBIA.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Carta fisica 1.
NAPOLI Napoli sconvolgeva tutti, le sue dimensioni erano almeno tre volte quelle di Roma, era la più grande metropoli dEuropa dopo Parigi, situata in una.
27 Marzo 2012 LUBIANA.
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
Venezia è un comune italiano di abitanti capoluogo della regione Veneta.
Provincia Bergamo di.
Viaggio distruzione anno scolastico 2009/2010 Friuli Venezia Giulia/Slovenia.
TRIESTE ROMANA Siamo stati a Trieste. Abbiamo visto un anfiteatro romano dove recitavano.
Viaggio attraverso i fiumi dell’Africa.
Scuola Pubblica di Sarba
SAN MARINO.
Lombardia “Una regione per fare”.
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
"Le città tardo barocche del Val di Noto (Sicilia sud orientale)“
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
Gli alunni delle classi quinte in viaggio a…
Magna Grecia La Calabria vide arrivare dalla Grecia attraverso il mar Ionio numerosi uomini che si stabilirono nel territorio portando benessere e ricchezze.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
Informazioni generali
EUROPA Lo stato fisico.
LA CROAZIA CAPITALE: Zagabria MONETA: Kuna DENSITA’: 78(ab./km2
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
Barcellona.
ITALIA.
Simbolo della città rinascita culturale!
L’Europa caratteri generali
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
C A L A B R I A TERRITORIO: Collina: 49, 2% Montagna: 41, 8%
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
SICILIA = Trinacria dai greci, cioè isola a “tre punte”
LA PUGLIA TERRITORIO CONFINI: Nord ovest con Molise Ovest con Campania e Basilicata Sud affaccia sul Mar Ionio Est e nord affaccia sul Mar Adriatico CATENE.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
IL LAZIO.
UMBRIA Etimologia: il nome Umbria identifica in latino il "paese degli umbri“. Posizione: centro Italia. Monti: Appennino Umbro-Marchigiano e Monti Sibillini.
UCRAINA.
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
NOI ABITANTI DEL NOSTRO PIANETA E…LA GEOMETRIA
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
Stati Uniti d'America.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
L’Europa Mediterraneo-Balcanica
ITALIA.
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
ITALIA.
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
A CURA DI RAGIP, ALUNNO DELLA SCUOLA DI PAGANICA F.ROSSI (AQ)
Montenegro 2007 Qui comincia l’Avventura… Della Scharoff in … calura, che, con spirito assai allegro… Parte per il Montenegro!
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
La Grecia Sara M..
Distretto 2072 Governatore Paolo Pasini Emilia Romagna – Repubblica di San Marino OPZIONE 3) PARTECIPAZIONE ALLA CONVENTION CON TOUR DI 5 GIORNI.
REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO
Lituania 1.
I ponti e i fiumi della Bosnia
I PONTI E I FIUMI DELLA BOSNIA ED ERZEGOVINA.
La basilica di Santa Sofia fu cattedrale cristiana di rito bizantino fino al Successivamente fu anche sede patriarcale greco-ortodossa, cattedrale.
 L' Umbria (pron. [ ˈ umbrja]) è una regione dell'Italia centrale di abitanti, posta nel cuore della penisola. Con una superficie di km²,
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
VIAGGIO A NAPOLI AGENZIA ARC MONDIALE COSTIERA SORRENTINA La Penisola Sorrentina è una penisola italiana protesa nel mar Tirreno nonché una delle principali.
A.s – ‘16 Classe IIE. BOSNIAEDERZEGOVINA BOSNIA ED ERZEGOVINA La Bosnia ed Erzegovina si trova nei Balcani occidentali; confina con la Serbia ad.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

MONTENEGRO La porta per la belezza naturale Sanja Vlahović, Phd Universita MEDITERAN Facolta del turismo e l’ospitalita Bar - Montenegro

MONTENEGRO Non c’e paese al mondo che si descrive gia del nome, come Montenegro. Ci sonno piu grandi, piu ricchi, ma Montenegro e rimasto nel secoli, a testimoniare che la belezza racchiusa nel segreto del nome non finisce mai.

Internazionalmente, confina con Croazia, Bosnia Erzegovina ed Albania MONTENEGRO La Repubblica di Montenegro è un piccolo stato dei Balcani, che si affaccia sul Mar Adriatico Internazionalmente, confina con Croazia, Bosnia Erzegovina ed Albania

Montenegro – stato ecologico Con un atto parlamentare dell 20 settembre 1991, Montenegro e proclamato il stato ecologico Montenegro offre due belissimi colori della natura: il blu nelle sfumature delle aque e il verde vivo nelle montagne Quatro parchi nazionali: Durmitor, Biogradska Gora, Lago di Scutari e Lovcen. In totale, 90.800 ettari Quasi metta della superficie del Montenegro e coperta da bosci, 5.447 chilometri quadrati

Montenegro – stato ecologico 293 km straordinari di costa fatta di brillanti bracci di mare blu e dalle affascinanti Bocche di Cattaro Dalla parte opposta invece, verso sud, c'è il lago di Scutari, che raggiunge il confine con l'Albania

Il Golfo delle Bocche di Cattaro Le Bocche di Cattaro sonno la piu bella cartolina con la quale Montenegro si presenta nel mondo Il più antico centro abitato nelle Bocche e luogo di soggiorno di Teuta regina illirica, poi l'antica Perast e infine si arriva a Cattaro (Kotor), città di lunga tradizione marittima e delle celebrazioni dei navigatori

Il Golfo delle Bocche di Cattaro Il golfo consiste in diverse parti larghe e di eltre piu strette Dall’ ingresso nel golfo, tra la peninsola Lustica e il promontorio di Ostra fino a Kotor, la distanza e di 30 km Le Bocche di Cattaro si suddividono in tre riviere: di Herzeg Novi, Tivat e Kotor

CATTARO (KOTOR) Nel 1979, il Comitato dell'UNESCO ha inserito la regione di Cattaro nel suo Registro del patrimonio culturale e naturale Qui i suoi insediamenti construirono Iliri, Veneziani, Bizantini, Turchi e pirati africani. Questa costa hanno atraversato anche i granatieri di Napoleone, Inglesi e Russi, Austro-ugarici.

San Trifone linee pulite, eleganti, due campanili... Anche all’ interno, l’elegante ciborio che assomiglia di cattedrale di Trani San Trifone a Cattaro e una catedrale-confine con le sue forme di Longobardia, l’arte bizantino-greca e le parti che assomigliano il monastero do Decani, dipinto dagli stessi pitori A Cattaro si sente la forza straordianaria del Medioevo, quando la citta era una delle capitali meditterranee della cultura.

La citta di Cattaro La citta di Kotor e una delle citta piu vecche nel Mediterraneo Con le sue strette viuzze, con la combinazzione di stili, dal romanico e barocco a stile piu severo della borgesia cattarina dell’ Ottocento sotto l’influsso dell’ Austria.

La forma triangolare La citta dal’ alto svela la sua forma triangolare Dai due lati e circondata dalle acque del fiume Skurda e dalla sorgente Gurdic, di fronte ha il mare e alle spalle le montagne tagliate come lame da profondi canyon

La belezza senza confine Un’esile spirale d’incenso uni’ due altari, cattolico e ortodosso, fianco a fianco, nella cripta della Basilica di San Nicola di Bari. E, da allora, un’altra lunga e bianca scia, come un velo di nozze, tiene avvinte le due sponde dell’ Adriatico, in un viaggio senza tempo.