UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

“Insieme per crescere”
Food & Beverage Manager
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Conoscere e comunicare il territorio
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Direzione centrale pianificazione e assetto territorio Ufficio Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
PRESENTAZIONE.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Tavolo «ambiti tecnologici» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Sapori italiani nel mondo
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Ben venuti BEN VENUTI A TUTTI VOI E GRAZIE DESSERE VENUTI AL NOSTRO CONVEGNO SONO MOLTO FELICE DI VEDERE TANTI IMPRENDITORI ITALIANI, INTERESSATI A SAPERE.
COMPANY COMMUNICATION
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Opportunità ed interessi per una cooperazione con le imprese italiane
Progetto Imprenditori e professionisti in cattedra
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
0 Presentazione Rapporto 2011 Impresa e Competitività Principali risultati dell’indagine Massimo Deandreis Direttore Generale - SRM Roma, 10 novembre 2011.
 Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano. Assofranchising rappresenta,
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA TECNICA FONDATA DA UN GRUPPO DI INGEGNERI E TECNICI CON LUNGA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN AZIENDE MANIFATTURIERE, NELLA.
Transcript della presentazione:

UAE-ITALY ECONOMIC PARTNERSHIP FORUM Fiera Milano Congressi Center 8-10 giugno 2005

Il Forum Perché gli EAU? Enti ed imprese emiratine presenti al Forum Copertura media del Forum La sponsorizzazione del Forum Gli stands espositivi AL Wasata Marketing Consulting fz llc Contatti per le sponsorships e la vendita degli stands Registrazione al Forum Indice

Ministry of Economy and Planning, UAE Federation of UAE Chambers of Commerce and Industry Coordina l’attività delle Camere di Commercio e dell’Industria degli Emirati Arabi, promuove il business nel paese. INDEX Conferences and Exhibitions Organisation Est. Società leader nell’organizzazione di eventi fieristici nel Medio Oriente. Collabora con istituzioni pubbliche e private e con enti a livello internazionale. AL Wasata Marketing Consulting fz llc - SDOA Società di consulenza leader nella regione del Golfo, in collaborazione con la SDOA, Scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale della Fondazione Antonio Genovesi Salerno. Grazie alla SDOA giovani lavorano in primarie aziende nazionali e multinazionali. Il Forum: organizzazione

Patrocini dall’Italia: Presidenza del Consiglio dei Ministri Ministero dell’Economia e delle Finanze Ministero degli Esteri Ministero della Salute Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Attività Produttive Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie Confindustria Supporti dagli Emirati Arabi: Dubai Chamber of Commerce and Industry Ports, Customs and Free Zone Corporations Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing Abu Dhabi Chamber of Commerce and Industry Sharjan Chamber of Commerce and Industry Il Forum: Patrocini e Supporti

Favorire il legame tra istituzioni, imprese, enti e società finanziarie emiratine ed italiane. Sviluppare joint ventures. Introdurre le imprese italiane nella regione del Golfo. Sviluppare commercio e turismo. Incrementare gli investimenti. Promuovere l’Italia come fornitore di know- how, tecnologia e competenza e gli Emirati Arabi come centro favorevole al business. Il Forum: obiettivi

L’UAE-ITALY Economic Partnership Forum è rivolto alle seguenti imprese: Istituzioni finanziarie Imprese manifatturiere specializzate nell’high-tech Imprese ed aziende commerciali interessate alla re-allocazione nella regione del Golfo e nel Medio Oriente Aziende interessate a stabilire centri di distribuzione negli Emirati Arabi Aziende che operano nella tecnologia dell’informazione e della comunicazione Agenzie immobiliari ed imprese edili Operatori turistici Il Forum: destinatari

8 giugno Cerimonia d'apertura Sessione I - Facilitazioni e Strutture per il Commercio Sessione II - Promozione dell'Industria e Trasferimento del Know-How Sessione III - Servizi Finanziari 9 giugno Sessione I - Salute & Servizi Medicali Sessione II - IT & Telecomunicazioni Sessione III - Energia e Tecnologie per l'Ambiente 10 giugno Sessione I - Turismo ed Industrie collegate Sessione II - Infrastrutture, Edilizia e Sviluppo Sessione III - Trasporti e Logistica Cerimonia di chiusura Il Forum: agenda

Alla sua prima edizione italiana, l’EP Forum comprende la Trade Exhibition e le Conferenze. La Trade Exhibition funge da vetrina per imprese, enti ed istituzioni che presentano i loro stands. Le Conferenze, tenute da personalità del mondo politico, economico ed imprenditoriale di entrambi i paesi, prevedono sessioni di business networking che coinvolgono l’intero auditorium. Le precedenti edizioni estere del Partnership Forum, quella tedesca e giapponese, sono già un appuntamento annuale. L’affluenza dei visitatori, le fonti ufficiali dei paesi coinvolti ed il volume di business creato ne confermano il grande successo. Il Forum: Trade Exhibition e Conferenze

Economia liberista ed in crescita. Strategicamente collocati tra Europa ed Asia, in una delle regioni a più rapido sviluppo. Prossimità ai mercati dell’Asia Centrale, del Subcontinente Indiano e dell’Africa. Due miliardi di consumatori il bacino d’utenza. Dazi alle importazioni bassi (massimo 5%), assenza di tassazione sulle esportazioni e le re-esportazioni. ITC competitivo a livello internazionale. Free Zones dotate di tutti i servizi. Infrastrutture integrate e moderne. Dodici porti ben attrezzati. Sei eccellenti aeroporti internazionali. Sistemi di comunicazione efficienti. Acqua ed elettricità abbondanti. Rete stradale sviluppata. Sicurezza ed alta qualità della vita. Perché gli EAU?

The Palm, by Nakheel Dubai Internet City The World, by Nakheel Burj Dubai, by Emaar Perché gli EAU: alcuni progetti

Dubai Chamber of Commerce and Industry. Promuove e protegge gli interessi della comunità d’affari di Dubai. Offre servizi di valore aggiunto e crea opportunità di business nel mercato globale. Favorisce gli investimenti per le infrastrutture. Ports, Customs and Free Zone Corporation. Intorno al Jebel Alì Port, maggior scalo del Medio Oriente, rinomato per la valenza dei servizi offerti, è stata costruita una delle Free Zones più sviluppate del mondo. La Jebel Alì Free Zone offre una regolamentazione stabile, un network di comunicazione articolato ed un sistema di trasporto efficiente. Dubai, Department of Tourism and Commercial Marketing. Promuove a livello internazionale gli interessi turistici e commerciali di Dubai. E’ l’autorità per la pianificazione, la supervisione e lo sviluppo del settore turistico dell’Emirato. Enti emiratini presenti al Forum

Impresa di costruzioni leader negli Emirati Arabi, tra i suoi progetti: the Palm, the World, International City, IBN Battuta Shopping Mall, Jumeira Islands, Jumeira Lake Towers e Discovery Gardens. Altra impresa di costruzioni, tra i progetti in fase di realizzazione: Dubai Marina, Arabian Ranches, Emirates Hills, the Meadows, the Springs, the Lakes, the Greens, EmaarTowers, the Gold & Diamond Park. Ha avviato i lavori per la realizzazione di Burj Dubai, il più alto grattacielo ed il più grande shopping center al mondo. Maggiore infrastruttura IT del mondo, con sede in una Free Zone, vanta il più ampio Sistema Telefonico/Protocollo Internet al mondo. Sono presenti Microsoft, HP, IBM, Compaq, Dell, Siemens, Canon, Logica, Sony, Ericsson e Cisco. Imprese emiratine presenti al Forum Imprese emiratine presenti al Forum

Il Forum garantisce visibilità ai suoi partner attraverso la campagna media sulle seguenti testate: Corriere Della Sera L’Imprenditore e Quale Impresa di Confindustria Mensile PMI di Assoindustria Inoltre: Redazionali sulle maggiori testate nazionali e locali, quotidiani e periodici Spazio sui siti web ufficiali degli Enti coinvolti (Confindustria, Assolombarda, Assoindustria, Touring Club Italiano, SDOA, etc.) Copertura Media del Forum Copertura Media del Forum

La rilevanza internazionale ed il prestigio dell’Evento garantiscono agli sponsor un ritorno d'immagine rilevante. Attraverso la sponsorizzazione è possibile : Aumentare la propria notorietà aziendale e rinforzarne l’immagine Stabilire contatti istituzionali Raggiungere efficacemente una specifica area commerciale Sono previsti diversi livelli di sponsorizzazione con benefit differenziati:  Platinum (Euro )  Gold (Euro )  Silver (Euro )  Sponsorizzazione della Trade Exhibition (fino a Euro)  Sponsorizzazione delle Conferenze (fino a Euro) La sponsorizzazione del Forum

Sponsorizzazione Platinum (limitata ad 1sponsor), Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Presenza marchio sul sito internet dell’evento Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Presenza marchio sugli inviti alla conferenza stampa, alle conferenze ed agli eventi correlati Pagina pubblicitaria sul dépliant di presentazione dell’evento Pubblicità a pagina intera all’interno del catalogo della Trade Exhibition Distribuzione materiale pubblicitario durante la conferenza stampa, le conferenze, eventi collaterali, etc. Riprese televisive 5 minuti di presentazione durante la conferenza stampa Corner espositivo durante la mostra Partecipazione agli eventi correlati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum La sponsorizzazione del Forum

Sponsorizzazione Gold (limitata ad 1 sponsor), Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Gold Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Presenza marchio sugli inviti alla conferenza stampa, alle conferenze ed agli eventi correlati Metà pagina pubblicitaria all’interno del catalogo della Trade Exhibition Distribuzione materiale pubblicitario durante la conferenza stampa, le conferenze, gli eventi correlati, etc. Partecipazione agli eventi correlati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum La sponsorizzazione del Forum

Sponsorizzazione Silver (limitata a 2 sponsor), Euro: Inserimento nella lista degli sponsor Silver Presenza marchio nella campagna pubblicitaria Un quarto di pagina pubblicitaria all’interno del catalogo della Trade Exhibition Un inserto all’interno delle borse dei delegati Presentazione del trofeo durante la Cena di Gala Riconoscimento della sponsorizzazione nel report dello UAE-ITALY Economic Partnership Forum. La sponsorizzazione del Forum

Sponsorizzazione completa dell’Ingresso, Euro: 150 striscioni di carta laminata a colori ( m 1 x 1) nel corridoio 3 rollups ( m 0.85 x 2.1) all’ingresso della sala dell’esposizione Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo Co-sponsorizzazione della Sala, Euro: 50 striscioni di carta laminata a colori ( m 1 x 1) nel corridoio 3 rollups ( m 0.85 x 2.1) all’ingresso della sala dell’esposizione Riconoscimento alla sponsorizzazione nel report conclusivo Sponsorizzazione dei badges di registrazione, Euro: Logo sui badges dei visitatori Striscione ( m 2 x 2 ) di carta laminata a colori dietro il banco di registrazione Riconoscimento alla sponsorizzazione nelreport conclusivo Sponsorizzazione delle cinghiette da collo, Euro: Logo/sito web visibile sulle cinghiette da collo Riconoscimento alla sponsorizzazione nelreport conclusivo La sponsorizzazione della Trade Exhibition

Sponsorizzazione delle Sala per 3 giorni, Euro: Ingresso ai funzionari di governo e gli imprenditori per le conferenze Striscione (m 1 x 1 ) di carta laminata a colori Trofeo in occasione della cena di gala Logo sui badges delle conferenze Inserimento del marchio nel report conclusivo Co-sponsorizzazione della Sala, Euro: Ingresso ai funzionari di governo e gli imprenditori per una conferenza Striscione ( m 1 x 1 ) di carta laminata a colori Dono di un trofeo di riconoscimento alla sponsorizzazione durante la cena di gala Il vostro logo sui badges della conferenza e in evidenza per quel giorno Inserimento del marchio nel report conclusivo La sponsorizzazione delle Sale Conferenze

Sponsorizzazione delle borse per i delegati, Euro: Logo sulle borse di 500 delegati Inserimento del marchio nel report conclusivo Contenuto delle borse delle Conferenze, Euro per item: Penne, brochures, notepad ed altri oggetti complementari collocati all’interno delle borse dei delegati Inserimento del marchio nel report conclusivo Pubblicità sul catalogo: Prima pagina interna, Euro Cover posteriore, Euro Cover posteriore interna, Euro Una pagina, Euro Mezza pagina, 750 Euro Un quarto di pagina, 500 Euro La sponsorizzazione dei gadgets

Acquistando uno stand all’interno della Trade Exhibition, le aziende presentano i servizi ed i prodotti offerti. Sono disponibili due diversi tipi di stand: Cabina con copertura (minimo mq 9), Euro 400 x mq Cabina senza copertura (minimo 15 mq), Euro 375 x mq Gli stands espositivi

Gli stands : piantina

AL Wasata Marketing Consulting fz llc è il ponte tra Medio Oriente ed Europa che assiste e guida il business tra i Paesi. Offre ai clienti consulenze mirate dalla fase di ingresso allo start-up ed alla crescita del business. AL Wasata Marketing Consulting fz llc gestisce un network integrato ed in continua evoluzione tra Emirati Arabi, bacino mediorientale ed Europa. Questo network è formato da consulenti, imprenditori, tecnici, liberi professionisti e managers di qualificata esperienza. AL Wasata Marketing Consulting fz llc collabora con le istituzioni pubbliche dei Paesi d’utenza. Offre servizi competitivi e qualificati, in grado di trasferire know-how, credibilità e competenza. AL Wasata Marketing Consulting fz llc

Offre i seguenti Servizi: Consulenza Start-up business negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente Rappresentanza industria manifatturiera Vendite e marketing Promozione del turismo Gestione dei diritti di proprietà intellettuale Comunicazione e Media Corporate identity e branding AL Wasata Marketing Consulting fz llc

AL Wasata Marketing Consulting fz llc: contatti DUBAI Dr. Livinio Gioffredi Managing Director AL Wasata Marketing Consulting fz llc Dubai Media City P.O. Box Dubai - UAE tel fax Dr. Aldo Arcangioli Managing Partner AL Wasata Marketing Consulting fz llc Dubai Media City P.O. Box Dubai - UAE tel fax ROMA Dr. Benedetta Paravia Responsabile UAE-ITALY Economic Partnership Forum via Ombrone, Roma Tel Fax Dr. Vitalba Crivello Segreteria Operativa UAE-ITALY Economic Partnership Forum via Ombrone, Roma Tel Fax

Universal Marketing srl collabora con UAE-ITALY Economic Partnership Forum per la parte relativa alle sponsorships e per la vendita degli stands. Via Santa Giovanna Elisabetta, 28a Roma, Italia tel +39 (0) fax+39 (0) Universal Marketing srl

Registrazione al Forum Visita il sito ufficiale UAE-ITALY Economic Partnership Forum Registrati adesso