Via Carobe 17 25040 Gianico Brescia Tel.: 0364.536712 Fax: 0364531177

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una sostanza per la Terra Una sostanza per la vita
Advertisements

Scale portatili NO! Specifiche di progettazione
...UNA RISORSA FONDAMENTALE...
Cap. 6 L'idrosfera.
I fenomeni chimici Tutti gli elementi , tranne i gas nobili, hanno la tendenza ad unirsi tra di loro per formare le varie sostanze. Queste combinazioni.
Dentro la materia: la struttura dell’atomo.
Elettricità Per strofinio i corpi acquistano una proprietà detta stato elettrico,per cui risultano in possesso di elettricità.
Secrezione del latte La secrezione del latte avviene grazie allemissione nellalveolo mammario del lattosio (lo zucchero del latte). Lacqua segue il lattosio.
I vari modi di produrre energia e le soluzioni ecologiche
PROGETTO PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI
L’ ELETTROLISI DEL SALE Oriella Copelli.
Solubilità e proprietà colligative
L’Acqua inquinata nel mondo…
La membrana plasmatica è composta da: un doppio strato di fosfolipidi
MATERIE PRIME ENERGETICHE fonti dalle quali si ricava energia per le attività domestiche ed industriali M. p. energetiche vegetali legno.
Le soluzioni Una soluzione viene definita come un sistema omogeneo costituito da due o più componenti Il componente presente in maggiore quantità viene.
Le soluzioni Sono miscele omogenee di due o più sostanze (in forma di molecole, atomi, ioni) di cui quella presente in quantità maggiore è definita solvente,
ASPETTI CHIMICO-FISICI DEL LAGO
più di un semplice rivestimento
ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
DUREZZA DELL'ACQUA.
CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI
L’acqua e l’idrosfera.
L’ACQUA CHE BEVIAMO E’ UNA SOLUZIONE
L’ENERGIA L’ENERGIA È L’ATTITUDINE DI UN CORPO O DI UN SISTEMA DI CORPI A COMPIERE UN LAVORO. IL PIANETA TERRA PUÒ ESSERE CONSIDERATO COME UN UNICO GRANDE.
Biologia Trasporti di membrana Vedi mappa concettuale
Il mondo dell'acqua.
LACQUA Alla scoperta delle sorgenti di Recco. H2OH2O.
La macchina da caffe’ espresso
L’acqua potabile.
I minerali Definizione Struttura Formazione Proprietà Classificazione.
CONCENTRAZIONI SOLUZIONI
Liquami Origine Caratteristiche Trattamento.
La materia e le sue caratteristiche
Cenni teorici. La corrente elettrica dal punto di vista microscopico
ELIMINAZIONE DEL VANADIO DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
Equilibri chimici in soluzione acquosa
Titolazioni di complessazione
L’ENERGIA.
Questa breve presentazione illustra alcune semplici soluzioni alle più frequenti problematiche che si possono riscontrare in una piscina. Alcune cause.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l..
Caratteristiche fisico-chimiche H 2 O = O H + I due atomi di idrogeno sono collegati asimmetricamente all’ossigeno, determinando una molecola polare.
Le Reazioni Chimiche.
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
TIPI DI REAZIONI CHIMICHE
ESTRAZIONE L'estrazione è una tecnica molto usata nell’industria cosmetica. Consiste nella separazione di uno (o più) composti da una miscela attraverso.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.
IDROSFERA: LE ACQUE MARINE
THE CORNER, INDOOR OR OUTDOOR FOR SALE UNA GRANDE OPPORTUNITA’, DA POSIZIONARE…. DOVE LO RITIENI PIU’ OPPORTUNO!
Le proprietà colligative
Normalità La quantità di sostanza coinvolta in una reazione chimica viene determinata in base ai relativi equivalenti chimici. In chimica, la normalità.
LA MATERIA E’ TUTTO CIO’ CHE POSSIEDE MASSA, OCCUPA SPAZIO E POSSIEDE ENERGIA Secondo la teoria atomica la materia è costituita da piccole particelle dette.
7 – Le soluzioni.pdf – V 2.0 – Chimica Generale – Prof. A. Mangoni– A.A. 2012/2013 Solubilità Finora abbiamo parlato di sostanze pure, per cui l'equilibrio.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Proprietà macromolecolari Il calcolo delle proprietà macromolecolari implica l’utilizzo della statistica della catena polimerica in termini di distanze.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione - Università Federico II di Napoli Il degrado dei materiali ceramici I fattori di degrado dei.
Operazione di ranghinatura Produzione di foraggi fibrosi Macchine che operano sul campo.
Gas naturale Cos’è il gas naturale Ricerca ed estrazione
DIALISI È un processo di separazione basato sull’uso di una MEMBRANA SEMIPERMEABILE CUT- OFF: massa molecolare della più piccola proteina che la.
© Paolo Pistarà © Istituto Italiano Edizioni Atlas CAPITOLO 1. Le soluzioniLe soluzioni 2. Solubilità e temperaturaSolubilità e temperatura 3. Dipendenza.
Non esiste una equazione di stato, come nel caso dei gas. Liquidi e solidi Nei liquidi e nei solidi le molecole sono molto più vicine tra loro; le forze.
Teorie acido-base pag. (399)
ESTRAZIONE Esempi di metodologie LA PROCEDURA ADOTTATA DIPENDE:
2 CAPITOLO Le trasformazioni fisiche della materia Indice 1
Transcript della presentazione:

Via Carobe Gianico Brescia Tel.: Fax:

Vip Clean, acronimo di Vetri Intelligentemente Puliti, è l'esclusiva ed innovativa linea dedicata ai sistemi di lavaggio vetri. La linea VIP Clean è stata accuratamente progettata per risolvere definitivamente le esigenze di tutti coloro che necessitano di prodotti tecnico-professionali ed ecologici per pulire vetri interni, finestre, vetrate esterne e facciate. Puli Center Tecno, commercializza e noleggia macchine e strumenti che utilizzano esclusivamente acqua microfiltrata, cioè acqua priva di sali ed impurità di ogni genere.

I LIMITI DELL’ACQUA L’acqua ha già di per sè un buon potere pulente, soprattutto rispetto a superfici dure e non permeabili, che permettono così alla stessa di sfruttare al meglio il proprio potere lavante. Non è però pura, e dato che ha ovviamente disciolti in essa molteplici tipologie di microimpurità e di sali minerali, questi si andranno naturalmente a depositare su tutto ciò che con l’acqua viene a contatto. Il problema nasce quando a dovere essere pulite sono superfici lucide e che richiedono anche un risultato estetico. In queste condizioni, l’acqua avrà sempre e comunque la sua azione pulente, ma depositando sali, darà anche origine ad aloni e macchie, che influiranno sulla resa estetica della superficie lucida. Nasce così l’esigenza di utilizzare acqua microfiltrata o purificata per evitare il depositarsi di residui salini.

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA NELLE PULIZIE L'osmosi inversa è il processo in cui si forza il passaggio di un liquido (detto solvente) attraverso una membrana ad una determinata pressione (detta pressione osmotica). Questo passaggio permette alla membrana di trattenere un determinato tipo di molecole presenti nel liquido (dette soluto) e di far passare solo il solvente puro dall’altra. Tale processo rappresenta la più fine tecnica di filtrazione dell'acqua, in quanto non consiste semplicemente in un ostacolo fisico (determinato dalle dimensioni dei pori) al passaggio delle molecole, ma sfrutta la diversa affinità chimica delle specie con la membrana. L'osmosi inversa è utilizzata nel trattamento dell'acqua, sia per la desalinizzazione, sia per la rimozione di tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti, nonché pesticidi, materiali radioattivi e di quasi tutte le molecole inquinanti. L’addolcimento è il processo per il trattamento delle acque dure che sfrutta il principio dello scambio ionico. Nelle presenti note, per semplicità, consideriamo durezza il solo carbonato di calcio (CaCO3). I Sali disciolti in acqua si dissociano in ioni, cioè la molecola si divide in due parti: Il carbonato di calcio (calcare) si divide in ione calcio e ione carbonatico Il cloruro di sodio (sale da cucina) si divide in ione sodio e ione cloro. Le resine scambiatrici contenute nell’addolcitore hanno la proprietà di fissare gli ioni calcio, liberando in cambio ioni sodio. Durante la produzione di acqua addolcita la resina, carica di ioni Na+, cattura gli ioni Ca++ dall’acqua e cede all’acqua altrettanti ioni Na+ : Quando tutto il sodio è stato ceduto termina l’effetto delle resine, che vanno quindi rigenerate, asportando il calcio fissato e ricaricandole di sodio. LE TECNICHE PER PRODURRE ACQUA PURA OSMOSI INVERSAADDOLCIMENTO A RESINE

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA NELLE PULIZIE LE TECNICHE PER PRODURRE ACQUA PURA OSMOSI INVERSAADDOLCIMENTO A RESINE

Pregi Costo non elevato Difetti Costo sostituzione resine ogni ~2000 lt Le resine esaurite inquinano e vanno smaltite con relativi costi di gestione Curva della qualità precipita improvvisamente e velocemente Rischio fermata a metà lavoro per sostituzione delle stesse PREGI E DIFETTI SISTEMI A RESINE

Pregi Zero costi variabili Durata pressochè infinita della membrana Qualità costante dell’acqua prodotta Totalmente ecologica Possibilità di lavorare in continuo indipendentemente dalla quantità d’acqua usata Difetti Costo di acquisto superiori PREGI E DIFETTI OSMOSI INVERSA

ANALISI COSTI DEI DUE SISTEMI NEL TEMPO COSTI COMPLESSIVI DEL SISTEMA C O S T I C O M P L E S S I V I D E L S I S T E M A TEMPO TEMPO SISTEMI A RESINE SISTEMI AD OSMOSI INVERSA

Macchina per la pulizia di VETRATE ESTERNE ADATTABILE AD OGNI SITUAZIONE POSSIBILITA’ DI SUPERARE QUALUNQUE OSTACOLO ARCHITETTONICO GRAZIE ALLE RUOTE POSSIBILITA’ DI OPERARE FINO A 70 METRI DALLA MACCHINA GRAZIE AL TUBO IN DOTAZIONE PESO CONTENUTO QUINDI POCHISSIMA FATICA INSTALLAZIONE VELOCISSIMA SUL CANTIERE, NECESSITA SOLO DI COMUNI ATTACCHI ACQUA ED ELETTRICITA’ TOTALMENTE AUTONOMA E MODULABILE GRAZIE ALLA AMPIA GAMMA DI OPTIONALS IN CASI DI SPORCO ESTREMO E’ ABBINABILE A DETERGENTI PER LA PULIZIA DA NOI SVILUPPATI

Macchina per la pulizia di VETRATE ESTERNE SICUREZZA ED ECOLOGIA NON E’ PIU’ L’OPERATORE A DOVER PORTARE IN QUOTA LE ATTREZZATURE MA ORA SI LAVORA DA TERRA – NO PIATTAFORMA – NO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO – NO OCCUPAZIONE PARCHEGGI O AREE PRIVATE – NO ROVINARE AREE VERDI – NO OPERATORI SPECIALIZZATI ZERO INQUINAMENTO PERCHE’ SI USA SOLAMENTE ACQUA

Macchina per la pulizia di VETRATE ESTERNE

QUALITA’ ECONOMICO-COMMERCIALI SITEMA SICURO E AFFIDABILE NEL TEMPO COSTI DI GESTIONE praticamente nulli ADATTABILE AD OGNI TIPOLOGIA DI VETRATA ESTERNA, INFISSI COMPRESI LA MACCHIA NON HA LIMITI DI UTILIZZO CONTINUATO, MANTENENDO SEMPRE COSTANTE LA QUALITA’ DELLE LAVORAZIONI ESEGUITE QUALITA’ ECONOMICO-COMMERCIALI SITEMA SICURO E AFFIDABILE NEL TEMPO COSTI DI GESTIONE praticamente nulli ADATTABILE AD OGNI TIPOLOGIA DI VETRATA ESTERNA, INFISSI COMPRESI LA MACCHIA NON HA LIMITI DI UTILIZZO CONTINUATO, MANTENENDO SEMPRE COSTANTE LA QUALITA’ DELLE LAVORAZIONI ESEGUITE

Macchina per la pulizia di VETRATE ESTERNE ESEMPI DI LAVORI ESEGUITI

Macchina per la pulizia di VETRATE ESTERNE ESEMPI DI LAVORI ESEGUITI

Come vendere il servizio La modalità di proposta del servizio : Non è una pulizia di fondo, ma di manutenzione L’abbonamento : prezzi ad hoc per la manutenzione delle vetrate / pareti L’ecologia : vendere il sistema ecologico ( soc. certificate ISO 9001 ) La sicurezza : sia per l’impresa che per il committente

Cosa offre Puli-Center Tecno Noleggio a breve termine della macchina Outdoor Formazione del personale al primo utilizzo gratuita Software per il calcolo dei preventivi ( pronto a breve ) Per tutto il 2011 sconto al “pulitore qualificato” del 10% dal prezzo di noleggio Modello depliant per comunicazione del servizio ( ad un costo minimo )

Via Carobe, Gianico (BS) Tel.: Fax: PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE IL SITO OPPURE CONTATTATECI PER UNA VISITA DI UN NOSTRO COMMERCIALE