Www.kirio.it G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Advertisements

Food & Beverage Manager
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
La gestione automatica delle forniture telematiche
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Soluzioni per le aziende commerciali
UNIVERSITA’ KORE DI ENNA
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
COMPANY COMMUNICATION
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
7 FRASI DA NON DIRE.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
CATENA DEL VALORE A cura di Fabrizio Bugamelli. CATENA DEL VALORE Disaggrega un’impresa nelle sue attività strategicamente rilevanti allo scopo di comprendere.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE Dr. Roberto Micera
Transcript della presentazione:

G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio, accessori bagno e accessori per la casa, ha intrapreso un percorso di ulteriore informatizzazione affidandosi a Kirio, software house bolognese. Obiettivo: lo snellimento dei processi amministrativi, logistici e di vendita. G&B Trading compie 10 anni e festeggia l’anniversario puntando sull’innovazione, per proseguire la crescita continua che ha contraddistinto la sua seppur breve storia. Era il 2000, i due attuali soci si incontrano e decidono di fondare un’azienda con sede a Roma. Il loro background conta dell’expertise nella vendita di cartoleria, ufficio e di casalinghi ed iniziano con l’importazione di ferramenta per conto di un’impresa olandese. L’idea successiva: compiere un’accurata selezione di fornitori nel mondo, importare i prodotti e distribuirli sul mercato italiano, ponendo attenzione alle opportunità che via via si aprono. Attualmente il settore principale nel quale opera G&B Trading è quello dell’illuminazione e del materiale elettrico, accanto a quello degli accessori per la casa, per il bagno, il giardinaggio e la ferramenta. Maggiore cliente è la Grande Distribuzione per la quale l’azienda cura anche l’immagine dei layout del punto vendita, attraverso allestimenti personalizzati e confezionamenti ad hoc. La rete vendita è costituita da 8 agenti su tutto il territorio nazionale.

I MUST DEL MERCATO: VELOCITÀ E PREZZI COMPETITIVI Paolo Bianchi, Presidente e socio fondatore di G&B Trading racconta come negli anni le dinamiche del mercato abbiano portato l’azienda ad avere esigenze sempre di più specifiche in termini di organizzazione. “Inizialmente gli agenti potevano permettersi di evadere gli ordini raccolti anche dopo un paio giorni perché i tempi richiesti dalla clientela per l’arrivo della merce erano molto più lunghi di quelli attuali. Estremizzando, si può dire che ora invece tutto deve essere già pronto per il giorno dopo. La velocità e, ovviamente, i prezzi competitivi sembrano dunque i principi da seguire per ‘funzionare’”. Bianchi poi approfondisce i cambiamenti avvenuti, puntualizzando che sia i negozi che la GD e GDO hanno ridotto, se non addirittura eliminato, lo stock a magazzino, ora a carico quasi esclusivamente del distributore. Come affrontare dunque tali mutamenti? La risposta di G&B Trading è stata la seguente: porsi l’obiettivo di ridurre il più possibile le operazioni che vedevano coinvolta la carta attraverso un’informatizzazione spinta, che rendesse i diversi processi, amministrativi, logistici e di vendita, automatizzati e integrati. SOFTWARE SELECTION: PRIMA LE PERSONE POI LE SOLUZIONI Ad inizio 2010, G&B Trading decide di cambiare il proprio sistema informativo. “Abbiamo notato che, con il sistema precedente, venivano effettuati dei passaggi che rappresentavano una perdita di tempo, soprattutto per quanto riguardava il magazzino. Infatti gli ordini venivano scaricati dall’ufficio preposto, il picking veniva stampato su carta e in seguito assegnato al picker. Abbiamo pensato che se queste operazioni fossero avvenute in automatico, il personale avrebbe potuto dedicare maggior tempo ad attività a valore aggiunto”, afferma Bianchi. È iniziata allora una software selection e ben presto la scelta è caduta sulle soluzioni proposte da Kirio, software house bolognese. Per la parte più propriamente amministrativa (fatturazione, contabilità ecc.) è stato installato Mago.Net della software house Microarea, al quale è stato integrato K-Logistic, il software per la gestione di magazzino della stessa Kirio. “Certamente i sistemi che ci sono stati presentati incontravano le nostre esigenze, ma abbiamo scelto più che altro le persone. Kirio ci è sembrato un partner competente, affidabile e che ripone la nostra stessa passione nel lavoro”, dichiara Bianchi.

UN MAGAZZINO PIÙ SNELLO E LE PROSPETTIVE L’azienda è avviata verso la completa automatizzazione delle procedure. “Occorreranno alcuni mesi per far calzare i programmi, ma con la continua assistenza di Kirio stiamo procedendo bene”, sottolinea Bianchi. In particolare, il magazzino ora è organizzato nel seguente modo: la merce è divisa sugli scaffali per categorie, con due ripiani a picker e gli altri a stock. L’operatore ha un terminale che grazie a K-Logistic gli consente di visualizzare le attività da compiere per evadere l’ordine, dal percorso da seguire, all’imballo, alla stampa dell’etichetta alla fatturazione effettuata grazie all’integrazione con Mago.Net. “Già abbiamo in previsione di cambiare la sistemazione negli scaffali, mettendo in coda lo stock, così eviteremo all’operatore un faticoso sali e scendi. Ovviamente K-Logistic è studiato per adattarsi a queste modifiche. Già ora stiamo riscontrando dei miglioramenti nelle procedure e credo che con il coinvolgimento a livello informatico degli agenti, raggiungeremo in modo completo il nostro scopo”, conclude Bianchi. G&B Trading ha infatti intenzione di “chiudere il cerchio” con l’informatizzazione degli agenti, attraverso l’installazione dell’applicativo la gestione automatizzata degli ordini di acquisto K-Order, sempre di Kirio. In tal modo gli ordini arriveranno in real time sul server aziendale e a quel punto si procederà al dialogo con il magazzino, tutto all’insegna dell’integrazione e della velocità, per stare al passo con i tempi.