SMART POLICE 2016 Attività ed Evoluzione della POLIZIA PROVINCIALE DI TERAMO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
TI M.U.O.V.I.? Sezione terza: I giovani e l’educazione stradale
Ruolo, funzioni e compiti
La sicurezza stradale.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
TUTOR ATTIVITA DI ACCERTAMENTO E ANALISI DEI RISULTATI (Fino al 30/09/2007)
SERVIZIO ENERGIA COMPRENDENTE L'ESERCIZIO, LA MANUTENZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA DEGLI IMPIANTI TERMICI DELLAMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE SEZIONE RETI FORMATIVE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Corso di formazione per operatori.
Valutazione dell’efficacia del provvedimento
Il sistema di pagamento on line per le Pratiche Automobilistiche
Camera di Commercio di Asti Progetto SVIM Sicurezza e Vigilanza del Mercato Asti, 24 maggio 2012.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
Ministero dei trasporti e della Navigazione Dipartimento dei Trasporti Terrestri Unità di Gestione TIF Intervento Dott. Ing. Giovanni CARUSO Comitato anno.
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
Istruzioni d'uso Conoscere le regole per una guida sicura
LA FIGURA DELLA GUARDIA ITTICA AMBIENTALE FIPSAS
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
Noi, specialisti in brevetti di idee tecnologiche innovative e loro applicazioni. Voi, specialisti nello sviluppo, produzione e commercializzazione. INSIEME,
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
leggi le nostre informazioni
Le tappe della nuova legge la legge 49/06 (legge di conversione), che introduce per la prima volta le modifiche al D.P.R. 309/90, viene pubblicata il 27/02/2006;
Lezione per la IIIa media
CORPO POLIZIA MUNICIPALE SANREMO 2004 – 2010 VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE OMESSA COMUNICAZIONE AFFITTI E OSPITALITA + 141% rispetto al 2009.
Progetto per la realizzazione della RETE DI SENSORI REAL-TIME e per lo SCAMBIO DATI a servizio del CSR-TOC regionale Protocollo di intesa Regione - Province.
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
PROTOCOLLO D'INTESA “GUIDA RESPONSABILE”. PROTOCOLLO D’INTESA “GUIDA RESPONSABILE” DATI STATISTICI Numero patenti sospese Anno 2009 Anno 2010 (fino ad.
SETTORE VIGILANZA VOLONTARIA
WORKSHOP WORKSHOP QUALITÀ DELL’ARIA E DINTORNI QUALITÀ DELL’ARIA E DINTORNI Realtà e prospettive nella Provincia di Livorno Livorno 27 Giugno 2008 Livorno.
Codice della Privacy e sanzioni
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
ASSOCIAZIONE CULTURALE TARTARUGA VELOCE SEDE: Via G. Di Vittorio, Settimo Milanese – Milano Tel.: fax
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
Concordato Credito Cauzioni Senago, 17 marzo 2010 Avv. Vincenzo Giannantonio Raynaud and Partners.
1 Campagna Sicurezza Stradale La Polizia Municipale sta conducendo una campagna sulla sicurezza stradale, con specifiche azioni di sensibilizzazione.
Gestione Completa del Processo Sanzionatorio di infrazioni rilevate da Sistemi Automatici Polizia Stradale.
Le nuove regole e l’impegno di ACI per la sicurezza e la mobilità – p. 1 Convegno “Le ultime modifiche al Codice della Strada: quali opportunità per la.
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
1 L’attivo delle imprese di assicurazione Università di Macerata.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Guardie Giurate Art. 2 Statuto dei lavoratori.
RELAZIONE DI VALUTAZIONE PREVISIONALE DI CLIMA ACUSTICO
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Organi di vigilanza - Sistema sanzionatorio Dove ing. Domenico Mannelli.
ARPAL I nuovi poteri di prescrizione dell’ARPAL
Scuola per la polizia locale del Friuli Venezia Giulia CORSO DI FORMAZIONE PER AGENTI E ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO DI POLIZIA LOCALE CODICE DELLA.
Roma, 20 e 21 ottobre 2015 AUTOMAZIONE
Prefettura – Ufficio territoriale del Governo Napoli 1 Monitoraggio sull’incidentalità stradale nella provincia di Napoli Anno 2011.
27 marzo 2015 Assessorato al bilancio Conferenza stampa BOLLO AUTO.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Direttore Tecnico Generale Autostrada del Brennero S.p.A.
Incontro annuale AISCAT – Polizia Stradale “La mobilità autostradale: idee ed azioni per il futuro” Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria,
6° Salone della Giustizia Roma, aprile 2016 Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
RCA Napoli Virtuosa. Misure a tutela dei consumatori per contrastare il caro Rc Auto e Rc Moto a Napoli Azioni per contenere il fenomeno delle frodi alle.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
A cura di Sov. Capo Lorenzo VACCA Sov. Stefano SALTA Protocollo d’intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero.
Gestione patrimonio Affitti attivi & passivi EUROSPIN ITALIA SpA.
LE NOVITA’ DEL CODICE DELLA STRADA dott. Marco Massavelli Vice Comandante P.M. Druento (TO) CASORIA 24 GENNAIO.
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
L’utilizzo dell’ICT in Italia a confronto con gli standard europei Digidal, Bologna 19 giugno 2008 Adolfo Morrone – Gerolamo Giungato.
PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA dall’elaborazione del progetto all’attuazione Le procedure di gestione dei Progetti Integrati di Filiera dei Progetti Integrati.
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
Transcript della presentazione:

SMART POLICE 2016 Attività ed Evoluzione della POLIZIA PROVINCIALE DI TERAMO

POLIZIA PROVINCIALE ATTIVITÀ 2015  Controlli Ambientali:137  Sanzioni Ambientali:38  Controllo Autolavaggi:34  Irregolarità Autolavaggi:19  Controlli Ittico-Venatori:108  Sanzioni Ittico-Venatorie:2

POLIZIA PROVINCIALE ATTIVITÀ 2015  Comunicazioni protocollate:2.478  Servizi di Ordine Pubblico:39  Unità impegnate per l’O.P.:84  Controlli territoriali:118  Procedimenti Penali:13

POLIZIA PROVINCIALE ATTIVITÀ 2015 Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie  Tesserini rilasciati:27  Tesserini rinnovati:10  Tesserini convalidati:53

POLIZIA PROVINCIALE ATTIVITÀ 2015 Controlli Codice della Strada  Controlli sui veicoli e utenti:  Sanzioni Codice della Strada: 717  Sanzioni impugnate presso l’Autorità Amministrativa o Giudiziaria (sul totale di 717): 6 (pari allo 0,83%)

POLIZIA PROVINCIALE ATTIVITÀ 2015 Principali Tipologie di Violazioni Codice della Strada - Omessa revisione:76 - Superamento limiti Velocità:70 - Uso scorretto telefonini: 38 - Mancato pagamento Tassa usura:28 - Pubblicità/Insegne non autorizzate:20 - Guida con patente scaduta:15 - Guida con patente revocata:4 - Ripetuta omissione di revisione:10 - Mancata copertura assicurativa:11 - Circolazione con veicoli sospesi:1

SMART POLICE 2016 Progetto “Street Control” Nuove tecnologie al servizio della Polizia Provinciale Acquisto hardware e software di ultima generazione per il controllo integrato del traffico veicolare sulle strade Nuove Telecamere esterne per la lettura dinamica delle targhe Controllo in tempo reale su eventuali veicoli rubati, revisioni scadute e mancate coperture assicurative Accrescimento esponenziale delle capacità di controllo veicolare a tutela degli utenti della strada

SMART POLICE 2016 Progetto “Street Control” Nuove tecnologie al servizio della Polizia Provinciale Acquisto smartphone dotati di software integrati con il sistema sanzionatorio Nuova dotazione di stampanti portatili da cintura per il rilascio immediato degli accertamenti a redazione telematica Riduzione delle tempistiche di intervento e sanzionatorie Accrescimento esponenziale di tutte le attività di controllo e tutela

SMART POLICE 2016 Progetto “Tutor e Autovelox” Nuove tecnologie al servizio della Polizia Provinciale Convenzione con la Provincia di Ascoli Piceno per l’installazione di otto varchi per il rilevamento automatico della velocità media (“Tutor”) Convenzione con la Provincia di Ascoli Piceno per l’installazione di cinque impianti di rilevazione della velocità istantanea (“Autovelox”) Centrale operativa interamente dedicata Accrescimento esponenziale delle attività di controllo e tutela

SMART POLICE 2016 Parco Automezzi della Polizia Provinciale Ammodernamento del Parco automezzi attraverso l’Acquisto di un nuovo autoveicolo polifunzionale per le attività di polizia, equipaggiato con allestimento dedicato alla Polizia Provinciale Dismissione di tre autoveicoli esausti Riduzione della dotazione del Parco Automezzi dagli attuali undici a complessivi nove