La valorizzazione del talento femminile attraverso il web CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- I progetti sullimprenditoria femminile dellUnioncamere Toscana Busy Ness Women – MadreFiglia, Mentoring Accompagnamento Donne in Rete e Formazione Imprenditoriale.
Advertisements

Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Economia e direzione imprese Finalità : esame dei contenuti della funzione di direzione del personale.
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
REPORT ATTIVITA2008 Comune di Pregnana. 2 Introduzione Le pagine che seguono illustrano lattività del Centro Lavoro a cui si sono rivolti allanno 2008.
Rete di assistenza familiare
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
consulenza counselling dimensioni e struttura di base
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
LA DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA Comunicazione, Formazione e Ricerca nel sistema formativo dellEmilia Romagna 5 novembre 2009 Claudia Vescini.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
1 t Cosa significa mettere lapprendimento al centro del sistema? Presentazione del toolkit di ESU (European Students Union) ed EI.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Alcune tipologie contrattuali
Dipartimento dei Servizi Sanitari Generali Progetto INTEGR - AZIONE.
Servizi mappati in Provincia di Lecco. Ente proponente Altri Enti/Asso ciazioni coinvolte Tipologia del ServizioDescrizione del servizio Formaz ione Inform.
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
all’interno del percorso regionale di regolamentazione
SELEZIONE II a FASE – SCREENING CV Rossella De Sio Luca Giampaoli Alessandra Carboni Giovanni Zoppa.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
1 IL NUOVO PIANO DI POLITICA DEL LAVORO 02 novembre 2015.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
P.O ASSE V – TRANSNAZIONALITA’ E INTERREGIONALITA’ PROGETTO INTERREGIONALE (Adesione al progetto avvenuta con DGR n. 58 del ) “Valorizzazione.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
Incontro Giovani e Lavoro 18 novembre 2013 INCONTRO GIOVANI/LAVORO Mantova, 29 novembre 2013.
Bando Volontariato Gennaio 2012.
Giovani Sì Progetto per l’autonomia dei giovani Comitato di sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Alessandro Compagnino.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Le Indicazioni programmatiche e di coordinamento della Regione Toscana in merito alle risorse europee a gestione diretta.
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione REGIONE MOLISE Assessorato Lavoro,
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Programma d’Azione per il Re-Impiego di lavoratori svantaggiati da PARI a PARI 2007 Programma PARI: risultati della prima fase e prospettive nell’ottica.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Lauro Borsato Il ruolo e servizi Ecipar nell’iniziativa “Garanzia Giovani” Ecipar Parma18 maggio 2015.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

La valorizzazione del talento femminile attraverso il web CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web1

2 L’iniziativa CHIERI DIGITAL WOMEN è finanziata e promossa dal Comune di Chieri, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di auto-imprenditorialità femminile. La proposta progettuale (selezionata mediante avviso pubblico) è stata elaborata da Cna Torino in collaborazione con Cooperativa O.R.So. ed Ecipa Piemonte.

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 3 Il progetto è rivolto a DONNE di età pari o superiore a 30 anni, residenti a Chieri. Prevede l’attivazione di 10 PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO al LAVORO AUTONOMO nel settore comunicazione/marketing con particolare riferimento al canale web/social

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 4 L’idea muove da una precisa esigenza di mercato: Le piccole imprese non sfruttano correttamente il canale web per farsi conoscere ed incrementare le vendite Non hanno le marginalità per spesare una figura interna che presidi questo canale Non rappresentano un cliente «appetibile» per la maggior parte delle web agency

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 5 IL PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO IN SINTESI 12 ore di consulenza orientativa collettiva 8 ore di consulenza orientativa individuale in itinere 100 ore di formazione collettiva (tecnica e trasversale) 40 ore tutoraggio individuale in accompagnamento allo start up Periodo svolgimento: aprile-dicembre 2016

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 6 Condizione imprescindibile per prendere parte al progetto è aprire PARTITA IVA al momento dell’avvio del percorso. Il costo dell’adempimento sarà a carico del progetto. AGEVOLAZIONE ECONOMICA DELLO START UP Le 10 partecipanti al progetto potranno beneficiare di un contributo pari a euro a valere su servizi a supporto dello star up.

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 7 COINVOLGIMENTO PICCOLE IMPRESE Il progetto prevede il coinvolgimento di piccole imprese - con particolare attenzione alle realtà operanti sul territorio chierese - disponibili ad interagire con le partecipanti in qualità di case history al fine di trarre indicazioni preziose di miglioramento della propria presenza sul web.

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 8 Identikit della CANDIDATA IDEALE e MODALITA’ di SELEZIONE

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 9 Il progetto è rivolto a donne che stanno già valutando l’idea di mettersi in proprio nel campo del Web Marketing e/o dei Social Media Di età superiore o uguale a 30 anni Residenti a Chieri

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 10 Formazione Diploma di scuola superiore o laurea - preferibilmente in ambito umanistico, di marketing o di comunicazione. (eventuali) Corsi di approfondimento o specializzazione nell’ambito delle professioni del web EsperienzaNon dovrà necessariamente aver già lavorato nel settore del marketing e della comunicazione Opportuno che abbia maturato delle esperienze – sul lavoro o nel tempo libero – nella costruzione o nell’aggiornamento di siti web ed utilizzi abitualmente i social network, meglio se per conto di un’organizzazione

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 11 Soft skills Incline al lavoro in autonomia Buona predisposizione alle relazioni ed alla comunicazione (soprattutto scritta) Situazione occupazionale Priorità alle disoccupate disponibili allo svolgimento di attività lavorativa (iscritte al CPI) In subordine le occupate con contratto di lavoro intermittente, lavoro accessorio a voucher, in Co Co Pro, in Co Co Co, con contratto part-time e coloro che sono in tirocinio, purché l’attività lavorativa non le impegni più di 20 ore settimanali Altri requisiti Possesso di un pc portatile con connessione internet Autonomia negli spostamenti

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 12 Inoltro CANDIDATURE mediante apposito FORM ONLINE, disponibile sul sito del Comune di Chieri, a cui si dovrà allegare (seguendo la procedura guidata): Curriculum Vitae Lettera di presentazione Scansione del documento di identità in corso di validità Permesso di soggiorno (quest'ultimo solo per i cittadini non comunitari) in regola con le leggi vigenti Il termine per l’invio delle candidature è fissato per le ore dell’8 aprile 2016.

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 13 SELEZIONE CANDIDATURE Il processo di selezione prevede l'utilizzo di metodologie idonee ad indagare nello specifico tre dimensioni le COMPETENZE SPECIALISTICHE (il know - how tecnico posseduto) le CAPACITÀ (di vision, di organizzazione/gestione, di relazione sociale) gli ASPETTI MOTIVAZIONALI (aspirazioni, energia, valori)

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 14 ITER di SELEZIONE Fase 1: SCREENING CANDIDATURE Valutazione cv e lettera di motivazione Contatto telefonico (Eventuale) Rinvio alla prova di preselezione Fase 2: Preselezione con esercitazione pratica Fase 3: Dinamica di gruppo Fase 4: Colloquio individuale Le attività di selezione si svolgeranno dal 15 al 20 aprile

CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web 15 CRONOPROGRAMMA Aprile/Maggio12 orientamento collettivo Percorso di accompagnamento MIP Inquadramento contabile/fiscale e previdenziale fattibilità economico-finanziaria Giugno /LuglioApertura P.IVA 100 formazione Settembre / Novembre 40 ore tutoraggio individuale start up 8 ore Orientamento in itinere DicembreChiusura progetto

La valorizzazione del talento femminile attraverso il web 16