Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giardini Pensili I giardini Pensili
Advertisements

Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
Parco Naturale Purkersdorf & 'Blind Date' 2011
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
BIANCA, ELISA, GIULIA G, LORENZO L
27 Marzo 2012 LUBIANA.
Alessandra Corbari Chiara Barbieri Oscar Correnti Luca De Capitani
LOrto botanico di Padova Aspetti storici ed artistici.
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
Tradizione I giardini si sono da sempre evoluti a secondo dell loro utilizzo; allora dobbiamo chiederci cosa vogliamo per il futuro. Visto che ora si.
Scuola Pubblica di Sarba
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
VIENNA.
Roma, la nostra città.
CENTRAL PARK NEW YORK.
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Luniversità di Atene accoglie in pieno quello che dovrebbe essere il progetto erasmus; non è solo unottima sede per studiare in una lingua differente con.
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Piazza dei Signori La storia di piazza dei signori non è molto chiara fino al d.C. infatti i cenni storici riferiti a questa zona di Treviso.
Gli alunni delle classi quinte in viaggio a…
STOCCOLMA.
VIENNA.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
E SI PARTE PER ….
San Pietroburgo __________________________________ Russia
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Simbolo della città rinascita culturale!
La Guida Completa di Cockermouth. Che cosa c'è da fare a Cockermouth? Quando visitate Cockermouth ci sono molte attività da fare, per esempio, ci sono.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
MUSE -TRENTO Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Di Delonte, Cini, Urbinelli, Fiori
Etimologia Il termine ”giardino” deriva dall'indogermanico gart o hart che significa “cingere,circondare” perciò indica una parte di terreno delimitato.
Città di Novi Ligure.
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Berlino la maggiore città della Germania
Visita guidata a… Le Ville di Bagheria.
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
VIAGGIO VIRTUALE. In giro per castelli Il Forte di Bard sorge in una posizioni strategica poiché si erge su un promontorio roccioso che domina una stretta.
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
La nostra gita a Spilimbergo
GLI ASPETTI DELLA FRANCIA ….
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
Martedì 20 Aprile 1999 Palazzo Civico, Sala delle Colonne Conferenza stampa Il cantiere di piazza Castello A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Torino.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
16 ottobre Villa Reale di Monza. LA VILLA La Villa viene costruita per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria come residenza.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Renzo Piano – Parco della Musica - Roma "La più bella avventura, per un architetto, è quella di costruire una sala per concerti. Forse è ancora più bello.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
DOVE SI TROVA? CARATTERISTICHE. IL CENTRO STORICO. I MONUMENTI. LA STORIA. SAN VITALE. I MOSAICI DI SAN VITALE. SANT’APOLLINARE NUOVO. IL NOSTRO PROGRAMMA.
Abitiamo a Sampierdarena e spesso ci sentiamo dire che è un quartiere degradato. I ragazzi del liceo Mazzini, in collaborazione con il FAI, ci hanno mostrato.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
Poznań Ferrara Mi chiamo Joanna, ma dai miei amici sono chiamata Asia. Sono polacca da Poznań. In quest’anno studio a Ferrara.
Il PAV – Parco di Arte Vivente Visita del
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Transcript della presentazione:

Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento: Hotel Meininiger Wien Downtown Franz Ritorno: 17 Luglio, ore 10:00 Ecco il nostro Hotel!

Vienna Verde Vienna Blu Vienna è una metropoli che vive sul Danubio, il fiume è circondato da giardini, bar e ristoranti, punti d’incontro per la vita cittadina. Dall’Ottocento fino ad oggi sono stati costruiti due canali: il Canale del Danubio e il Nuovo Danubio, quest’ultimo è separato dal fiume dall’isola artificiale Donauinsel, un parco di oltre 200mq. Attraverso comodi battelli si può ammirare la capitale da una prospettiva privilegiata. Vienna offre un’ottima qualità della vita, per la cura dell’aspetto urbano, la rete di trasporti e gli ampi spazi verdi (si contano circa 80 parchi e giardini). Si possono fare lunghe passeggiate fra le magnifiche aiuole e prati dei giardini storici e innumerevoli attività nel tempo libero.

1° Giorno: Ore 9:30, visita al Rathaus e al parco del municipio Il nuovo municipio, sede ufficiale del sindaco e del Consiglio Municipale. Fa parte degli edifici costruiti lungo la Ringstraße, un anello di viali lungo 4 km che circonda il centro di Vienna. Durante tutto l'anno nella piazza davanti al municipio si svolgono numerosi eventi, dal mercatino di Natale al festival del film musicale in estate. In inverno viene installata una grande pista di pattinaggio.

Strada facendo, il bus costeggia gli splendidi giardini Volksgarten...

Ore 11:00, merenda con un fresco gelato nei giardini del Burggarten Con la demolizione delle mura antiche si è creato uno spazio intorno alla residenza imperiale «Hofburg» dove è sorto il giardino privato dell’imperatore Francesco Giuseppe I e della amata consorte Sissi. L’imperatore stesso selezionò tipi di piante provenienti da tutto il mondo. Nel corso degli anni la struttura è stata adattata allo stile di un giardino all'inglese ed è stato aggiunto un laghetto. Oggi ospita nella parte sinistra il Schmettlerlinghaus, « la casa delle Farfalle» dove si possono osservare farfalle tropicali e persino pipistrelli.

Ore 13:30, dopo aver fatto un’interessante visita guidata all’interno dell’Hofburg, ci concediamo un picnic sui verdi prati del Resselpark... Resselpark è un grande parco situato a Karlsplatz, ed è una delle tante aree verdi nel centro di Vienna.

Ore 14:15, andiamo a visitare il magnifico Schwarzenberggarten. Il Palazzo d'Estate (ancora di proprietà della famiglia Schwarzenberg) con i suoi stupendi giardini si trova in collegamento diretto con il Palazzo Belvedere. Durante la seconda guerra mondiale, il Palais Schwarzenberg fu bombardando pesantemente ma poi completamente ricostruito. Il Garden è stato creato come un giardino Italiano – Francese, con patio barocco.

Ore 16:30, facendo un piccolo tratto con il pulman, arriviamo a Stad Park: un vero e proprio paradiso terrestre... Lo Stadtpark (parco urbano) è un grande parco comunale, il primo parco a Vienna. Diviso in due sezioni dal Wienfluss e ha una superficie totale di metri quadrati. In tutto il parco sono statue di famosi artisti viennesi, scrittori e compositori, tra cui Emil Jakob Schindler e Franz Schubert Sulla sponda meridionale della Wienfluß, il cosiddetto Kinderpark, un parco giochi per bambini e per gli sport. Il glacis di acqua, è stato costruito un padiglione di spa, in cui era servita acqua minerale con proprietà curative. Il Kursalon è diventato un luogo popolare per concerti e per ballare, soprattutto durante l'epoca dei fratelli Strauss. Oggi, dopo aver subito alcuni lavori di restauro, è ancora usato per balli, concerti, clubbings e congressi.

Dopo un’intera giornata alla scoperta delle bellezze della capitale austriaca, ci concediamo un po’ di riposo tornando in albergo... Per poi dopo cena, andare a divertirsi al più bel Luna-Park della città... Il Prater! Il Prater è un parco pubblico fra i più grandi e famosi di Vienna, al suo interno è situato il Wurstelprater, celebre parco divertimenti con attrazioni, fra le quali la più nota è la ruota panoramica Riesenrad. Il giardino è delimitato in larghezza dal Danubio e dal Donaukanal, ramo del Danubio stesso, e è attraversato dalla Hauptallee, largo viale alberato chiuso al traffico e ritrovo di turisti e amanti degli sport all'aperto. L'area corrispondente al Prater è stata per lungo tempo un parco di caccia, poi, l'imperatore Giuseppe II riaprì il parco al pubblico

Dopo la fantastica serata all’insegna del divertimento, oggi partiamo per una nuova avventura... Nella residenza estiva degli Asburgo... Tutti a Schonbrunn! Ore 9:30, prendiamo la metropolitana e ci dirigiamo verso Schonbrunn.

Il castello di Schönbrunn è la famosa reggia imperiale di Vienna, sede della casa imperiale d'Asburgo. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città, ubicato nella periferia ovest di Vienna. Il nome di Schönbrunn gli venne dato dall'imperatore Mattia che, durante una battuta di caccia in quest'area, vi scoprì una fonte di acqua limpidissima da cui il nome di schön brunn ("bella fonte") ed è attorno a questa fonte, secondo la tradizione, che si sarebbe costituito poi il castello intero. L’intenzione del progettista del castello era di edificare una residenza che potesse oscurare la Reggia di Versailles in Francia. Attualmente il castello di Schönbrunn conta stanze di diversa grandezza; molte di queste sono destinate ad usi governativi, ma 190 sono aperte oggi al pubblico in forma di museo. Il castello non è vuoto ed è abitato costantemente come una volta e dal 1996 il palazzo ed il giardino sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO

Ore 15:30, riprendiamo la metropolitana e torniamo in centro a Vienna. Attraversiamo i giardini Arenberg Park. L'Arenberg Research-Park è un parco di scienza situato nelle vicinanze del campus di Arenberg dell'Università a Heverlee (Belgio). Il parco scientifico fornisce un bio-incubatore per spin-off dell'Università e spazio per aziende attive nella ricerca e sviluppo.

17 luglio, ore 7:30, ci dirigiamo in aereoporto. Il nostro areo parte puntuale e dall’alto salutiamo una città stupenda. Arrivederci da Chiara, Alessia, Gabriele e Matteo!