Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
TIC per ricerca e condivisione dell'informazione
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
DBMS (DataBase Management System)
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Applicazioni di modelli matematici alla ricerca semantica
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Gestione Clienti Online
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Progetto digital marketing 2010
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
Motori di Ricerca presente e futuro prossimo
Introduzione alla programmazione web
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA MATTEO CRISTANI.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Programma di Informatica Classi Seconde
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Creato da Riccardo Nuzzone
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
PART 3: DATA ANALYSIS THROUGH OMNIFIND. Il cliente: una sorgente importante di informazioni Mercato iper-competitivo, altamente caotico. Cliente al centro.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Informatica e Telecomunicazioni
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
LE TIC INFANTE, VONA, D’AGOSTINO,PULCINO, GUIDONE, FINELLI, DE PADOVA.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Titolo della sezione Eventuale sottotitolo Formazione Volontari SCN 2011 Centro Linguistico di Ateneo - Mediateca Motori di ricerca non solo Google.
SEMINARIO WEB PROMOTION: I MOTORI DI RICERCA Letizia Catarini.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Il Piano di Miglioramento
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Alternanza scuola lavoro Geosisma Studenti: Di Meglio Irene Zaccaria Sara Del Corto Andrea Gasparri Alessandro Tutors: Pellegrineschi Vania Caramelli David.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Disciplinare per la tutela, lo sviluppo, la valorizzazione delle conoscenze dell’INFN Evento formativo sul Disciplinare TT: Modulo 5 Roma 19 giugno 2015.
Transcript della presentazione:

Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy

Mediasoft è una realtà che opera da diversi anni in tutto il mondo nel campo dell'Ingegneria del software e della Informatica Grafica di alta qualità offrendo consulenza, strumenti e soluzioni a imprese, enti pubblici e professionisti. Specializzata nello studio, progettazione e realizzazione di software “ad hoc” a tutti i livelli, dal software stand- alone alle applicazioni web, dai sistemi multicanale (che utilizzano smatphones, Iphone, Ipad, PDA) ed eterogenei ad ambienti collaborativi e grafici, al microprogramming utilizzando tecniche professionali di User Centered Design che pongono i nostri clienti al centro della nostra attività. Forniamo, inoltre, consulenza IT e affiancamento aziendale nell'ambito delle nuove tecnologie e studio di sistemi informativi. © MediaSoft s.r.l. –Engineering Imagination - Tutti i diritti sono riservati. NDA Required

DA DOVE INIZIARE?

SEO La Search Engine Optimization comprende tutte quelle attività messe in atto da un professionista dei motori di ricerca allo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati organici o naturali restituite dai motori di ricerca dopo che un utente ha effettuato una “ricerca” o “query”

Il “Golden Triangle”

Motori di Ricerca I motori di ricerca hanno 4 funzioni: Scansione (crawling) del web Costruzione dell’Indice (che sarà stampato nelle SERP) Calcolo della Rilevanza e dell’ordine dei risultati Presentazione dei risultati delle ricerche

Immaginiamo dunque il World Wide Web come una rete di fermate della metropolitana di una grande città, in cui ogni fermata è un documento univoco (pagina Web, un file PDF, una immagine) I Motori di Ricerca hanno bisogno di “esplorare” l’intera città e trovare tutte le fermate ed utilizzano il miglior percorso disponibile, cioè i collegamenti (link)

Attraverso I Link I robot automatici dei motori di ricerca, detti anche “Crawler” o “Bot” o “Spider”, possono raggiungere tutti I miliardi di documenti tra loro interconnessi. Quando I motori di ricerca trovano queste pagine passano all’analisi del codice in esse contenuto e archiviano parti selezionate, per poi richiamarle quando necessario (dopo una ricerca)

Quando un internauta effettua una ricerca online I motori di ricerca devono setacciare I miliardi di pagine che hanno precedentemente analizzato e inserito nel loro indice (indexing), restituire risultati rilevanti e utili rispetto alla ricerca effettuata e in secondo luogo “ordinare” nella SERP i risultati in base ad un criterio di qualità. Il processo di Ottimizzazione ha lo scopo di influenzare tale processo

LA POPOLARITA’ La maggior parte dei motori di ricerca identifica l’importanza di un sito con la sua “popolarità”: quanto più è popolare un sito, una pagina o un documento, tanto maggiore deve essere il valore dell’informazione presenti in questi contenuti. Popolarità e Rilevanza sono dei valori numerici attribuiti dai motori di ricerca da equazioni matematiche, detti algoritmi. Tali algoritmi sono composti da centinaia e centinaia di componenti, definiti “Ranking Factors”

ON SITE – OFF SITE

Cosa chiedono I clienti?

Dunque, ottimizzare un sito web per I motori di ricerca, è un’attività che richiede: TEMPO E PAZIENZA STUDIO E ANALISI STRATEGIA

DA DOVE INIZIARE

COSA FARE

MONITORARE I TRENDS

ANALIZZARE IL TRAFFICO

CASI DI SUCCESSO Hotel Belvedere Torre dell’Orso (LE) Aumento del CTR da l 2015 pari al 570 % Aumento del 374 % delle prenotazioni dirette

Agriturismo Salinola Ostuni Aumento del CTR dal 2015 pari al 270 % Aumento del 274 % delle prenotazioni dirette

Andrea Santo Sabato Galatina (Le) - via Sonzini, Tel Fax Verona (Vr) – Lungadige Galtarossa Roma - Piazza del Popolo, Tel Fax Grazie per la Vostra attenzione