Unità 3 A scuola. Qual’è la parola? È la gomma Qual’è la parola?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COSTRUIAMO UN CACCIATORE CON IL TANGRAM
Advertisements

Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Prima parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Prove di verifica dei preapprendimenti
In classe Electronic flashcards Prego! Capitolo preliminare.
Gli Oggetti Nell’Aula.
Come studiare Biologia
BIANCANEVE E I SETTE NANI …
[ PER FARE AVANZARE LE DIAPOSITIVE CLICCA CON IL TASTO SX DEL MOUSE ]
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
CORSO ALFABETIZZAZIONE LINGUA PER LO STUDIO A.S INCONTRO DEL INS. GIRELLI PAOLA PRIMO CIRCOLO DI SPINEA.
CHE COS'E' LA GEOGRAFIA? La geografia è la scienza che descrive il mondo in cui viviamo articolato in territori, ambienti e paesaggi variamente differenziati.
Cosa hai scoperto? Scrivilo nella tabella
La parola allo zaino.
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
TITOLO: “ALFABETIZZAZIONE - INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI-“
            HO ALCUNI GETTONI PER ANDARE SULLE GIOSTRE
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Unità d’apprendimento Cl. 2^
Il Decreto legislativo n. 59 del 2004 (Riforma) indica i livelli scolastici interessati (inizio I, II e III biennio). Il periodo di somministrazione è
TORNA AL SOMMARIO FACILE FACILE MEDIO MEDIO DIFFICILE DIFFICILE SCEGLI IL LIVELLO DEL GIOCO Ideato e realizzato da Michele Landriscina Per Fatina Blu Per.
La penna.
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Comandi in classe * Aprite il libro, per favore.
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
ciò che vedi non è ciò che è
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
ESPRESSIONI Buon Giorno, Matteo. Come stai? Bene grazie, e tu?
Primo gioco Secondo gioco Terzo gioco Quarto gioco
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
LA TRIBU’ DEGLI INDIANI ATTIVITA’ INTERSEZIONE 3 ANNI
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
IO LEGGO Per i genitori e gli insegnanti GIOCA UNA b GIALLA COME UNA BANANA.
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
Laboratorio Radio In collaborazione con Progetto Comenius Radio HUB (Radio Hear Us Boy!) Le 10 regole del conduttore.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
LA SCUOLA. Lo zaino Lo studente La studentessa.
Dov‘è...?. Trovate gli oggetti e rispondete alle domande.
I COLORI Secondari Primari BLU GIALLO ARANCIONE ROSSO VIOLA VERDE.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
Salve! Oggi è il diciannove novembre duemiladodici Da fare ora:
I M P A R O G I O C A N D O LE SILLABE E LE PAROLE.
La scrittura di “servizio”
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
Una gondola Indefinite articles – ‘a’ ‘an’. il libro the book un libro a book unil 
Un po’ di vocabolario attorno alla scuola. Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che.
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
QQ.storie ci consente di realizzare storie raccontate per immagini e disegnate su un quaderno a quadretti “magico”, consentendo un transfer dal quaderno.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
Che cosa hai bisogno? Un quaderno Una penna rossa Due portafogli Un dizionario italiano Due evidenzatori Le matite colorate Il testo Percorsi Due libri.
* Il Genere dei Nomi. * Mario e Maria * In italiano, i nomi sono “maschile” o “feminile”
Gli Animali Preferiti. il cane il coniglio.
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
Comandi nell’aula Classroom Commands.
1 Progetto La “squadrettatura” Attività di riproduzione in scala a. s. 2010/2011 Istituto Comprensivo di Traversetolo (Pr) “L’itinerario didattico che.
LE ASSEMBLEE Centro della vita della classe tutto inizia dall’assemblea…. …e tutto torna all’assemblea.
Progetto accoglienza ANNO SCOLASTICO 2011/2012 (DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE) NELL’AMBITO DEL PROGETTO ACCOGLIENZA I BAMBINI COLLABORANO ALLA CREAZIONE.
Gli angoli dell’aula e… gli arredi
L’italiano prima della… prima. Sono Silvana Loiero e saremo insieme a Crotone.
IL TANGRAM.
Pascaline Horan MLPSI 2007 Che cosa hai nel tuo zaino?
Obiettivi: 1. Conoscere gli oggetti della scuola in italiano 2
Transcript della presentazione:

Unità 3 A scuola

Qual’è la parola?

È la gomma

Qual’è la parola?

È il righello

Qual’è la parola?

È lo zaino

Qual’è la parola?

È la penna

Qual’è la parola?

È la matita

Qual’è la parola?

È l’astuccio

Qual’è la parola?

È il libro

boril

noiza

napen

auiostcc

ttaaim

mmago

hgieollr

Che cos’è?

Trova questi oggetti e mettili sul banco

Tocca l’oggetto nominato.

Tocca a te! Nomina un oggetto.

Apri il libro.

a pagina diciotto

Unità 3 Attività 1 Ascolta Scrivi

Unità 3 Di che colore è lo zaino del mago?

Pratica Scritta: cruciverba

Che cos’è?

Ancora vocabolario...

il quaderno

il temperamatite

i pennarelli

lo zaino or lo zainetto

Ripasso!

Scegli la risposta corretta...

1. l’astuccio la matita i pennarelli 2. la matitala gomma la penna 3. il librolo zaino il quaderno

4. l’astuccio lo zaino il righello 5. la matita la gomma la penna 6. il librol’astuccio il righello

7. la matita la pennail pennarello 8. la matitail righello il temperamatite 9. il librol’astuccio il quaderno

10. la matita la pennal’astuccio

pe__ __ are__ __ i

__ __ tu __ __ io

pe__ __ a

__ om__a

l __ b __o

z __ __ n __

__ a __ it __

__ __ ghe__ __ o

t__ mpe__a __ a__ ite

__ __ ad__r__ o

Pratica Scritta: La Scuola da Incrociare La Scuola da Cercare

Studi l’immagine per due minuti. Memorizza gli oggetti e i colori.

2 minuti!

Quali sono gli oggetti verdi?

Quali sono gli oggetti rossi?

Quali sono gli oggetti gialli?

Bravissimi!

Copiate le domande nel quaderno.

1. Quante matite rosse ci sono?

2. Quanti righelli arancioni ci sono?

3. Quanti zaini rossi ci sono?

4. Quante penne gialle e blu ci sono?

Osservate l’immagine e rispondete alle domande.

1. Ci sono tre matite rosse.

2. Ci sono cinque righelli arancioni.

3. Ci sono due zaini rossi.

4. Ci sono tre penne gialle e blu.

Completate il compito.

PROVA!