PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/9 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC) 14-01-2013 01-02-2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Advertisements

LA REGISTRAZIONE DEI RICAVI..
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
Campi di applicazione dell'informatica
Capitolo 4 I mercati finanziari.
1 L a r i l e v a z i o n e d e i r i s u l t a t i d e l l a g e s t i o n e L a r i l e v a z i o n e d e i r i s u l t a t i d e l l a g e s t i o n.
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI di Ivrea Pinerolo Torino CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI ENTI LOCALI UNIVERSITA DI TORINO.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Composizione grafica dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 9 I SEMESTRE A.A
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
QUALI FABBISOGNI? Le aree di professionalità nel comparto ristorativo più significative sono sia TECNICHE che GESTIONALI Coordinamento e interdipendenza.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
Economia Aziendale IV A
IL PC NELLA NOSTRA VITA Il PC fa ormai parte della nostra vita. Ha acquisito un ruolo fondamentale, sia in ambito domestico che lavorativo (ambito organizzativo,
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
SETTORE DI INSERIMENTO: Studi professionisti Alessia Silvestro Barbara Zanni Battista Torres Federica Guerriero Componenti del gruppo:
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Servizi & Telecomunicazioni
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
Il ciclo finanziario dell’impresa
CARTISSIMA Q8 - Viaggiare in Italia non è mai stato così semplice
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Le operazioni di raccolta
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
Network Officine Officinaoutlet.it [Powered by MediaToday.it]
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
Business Plan.
Tutor:Virginia Dall’O’
Capitolo 4 Il finanziamento dell’economia e la politica monetaria Studenti: Scarpini Michele Massani Riccardo Montingelli Antonio.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
La liquidazione IVA.
80 VNP 400 VEP 480 VNA CONTO NUMERARIO CREDITI V/CLIENTI Si emette fattura per vendita di prodotti finiti per € IVA ordinaria (20%). Libro giornale.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
Moneta e sistema bancario
1Mariia Volokhina.  Separare i documenti in: fatture di acquisto e fatture di vendita, corrispettivi e documenti di trasporto.  Allegare i documenti.
Alternanza scuola-lavoro Anno scolastico 2012/2013 Nazarciuc Anastasia 4^B ITE QualiFarma S.R.L. Via Dante Alighieri 39/A Castell’Arquato (PC) Tutor aziendale:
Cooperative, crisi finanziaria e rapporto con il credito Un’indagine tra le imprese cooperative e le banche I R P E T Istituto Regionale Programmazione.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Jute.Co Alseno (PC) Nadia Gandolfi 3°A ITC 09/01/ /01/2012.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Il centro ceramico botti è una società a responsabilità limitata, nasce intorno al 1940 e attualmente e’composta da 2 soci amministratori, si trova a.
La domanda di moneta I: definizione Ipotesi: Esistono due sole attività finanziarie: I: MONETA usata per transazioni, non paga interessi. La si ritroverà.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Classe 4°A I.T.E MARTINA ILLICA MAGRINI 1 Grande magazzino articoli Consulenza sugli acquisti Servizio a domicilio Qualità e convenienza 40 dipendenti.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
ERIKA TOMASINI PEDRETTI GIULIA ANNO SCOLASTICO CLASSE 3B CATTANEO.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Corso di Economia aziendale
Applicazione 5 Il contesto socio-economico LA VALUTAZIONE DELLA PROFITTABILITA’ DEI SEGMENTI DI VENDITA (di Nadia Di Paola)
Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO.
Economia e gestione delle imprese - Applicazioni Università Federico II di Napoli L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE PER LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA.
Transcript della presentazione:

PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)

INSERIMENTO NEL GESTIONALE CONTABILE: - FATTURE DI VENDITA - CLIENTI NUOVI - INCASSI / PAGAMENTI FATTURE NEL CONTO CASSA SPEDIZIONE E COMPILAZIONE LETTERE REVISIONI CLIENTI PROMEMORIA SCADENZA REVISIONE COMPILAZIONE: - REGISTRO CARICO-SCARICO RIFIUTI SPECIALI (MUD) - REGISTRO CARTACEO DEI CORRISPETTIVI - DISTINTE VERSAMENTI BANCA - BOLLETTINI POSTALI

INVIO: - PUBBLICITÁ POTENZIALI CLIENTI VIA FAX - CLIENTI CON ALLEGATI DOCUMENTI PDF DA SCANNER RACCOLTA DATI STATISTICI MENSILI SERVIZIO REVISIONE ( numero revisioni, comuni, prenotazioni, provenienza) TELEFONATE CLIENTI PER INDAGINE SODDISFAZIONE E VALUTAZIONE QUALITÁ DEL SERVIZIO UTILIZZO CALCOLATRICE PER CONTROLLO TOTALI QUADERNO CASSA

TITOLARE RESPONSABILE OPERATIVO BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE AMMINISTRATIVA BUSSANDRI FEDERICA RESPONSABILE ASSISTENZA BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE TECNICO REVISIONI BUSSANDRI CHRISTIAN RESPONSABILE CARROZZERIA BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE VENDITE BUSSANDRI CHRISTIAN IMPIEGATA ASSISTENZA E AMMINISTRATIVA ILLICA MAGRINI ROBERTA ACCETTATORE E CONSIGLIERE TECNICO BUSSANDRI CHRISTIAN RAPPRESENTANTE DELLA QUALITÁ REVISIONI BUSSANDRI FEDERICA VERNICIATORE E LATTONIERIE ROSSI DAVIDE OPERATORE E RESPONSABILE GESTIONE CLIENTI REVISIONE ZANOTTI MARCO MECCANICI FRANCHI ORLANDO RESPONSABILE RELAZIONI CLIENTELA BUSSANDRI FEDERICA ADDETTO VENDITE ZANOTTI MARCO

COMPUTER FAX

FOTOCOPIATRICE E STAMPANTE TELEFONO

IL MIO ATTEGGIAMENTO E’ STATO : ATTENTO DISPONIBILE COLLABORATIVO POSITIVO ESECUTIVO COINVOLTO ATTIVO

DIFFICOLTÁ RISCONTRATE : RISPONDERE AL TELEFONO CAPIRE ANDAMENTO E NATURA DEI CONTI COMPRENSIONE DELLA VALUTA BANCARIA NEGLI E/C I MIEI OBIETTIVI: ACQUISIRE MAGGIORE : SICUREZZA - AUTONOMIA – VELOCITÁ PIU’ PRECISIONE NELL’ESECUZIONE COMPRENSIONE DI QUELLO CHE STO FACENDO

TRASFORMAZIONE FORMA GIURIDICA DELLA SOCIETÁ DA A

I PROI CONTRO IMMAGINE DI MERCATO LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ MAGGIORE RIGIDITÁ MAGGIORI COSTI DI GESTIONE

IL MERCATO DELL’AUTO E’ UN MERCATO MOLTO COMPETITIVO

IN SITUAZIONE DI ECCESSO DI OFFERTE, LA MIGLIOR STRATEGIA CONSISTE NEL FARE MOLTO BENE, QUASI A PERFEZIONE, CIO’ CHE SI PROPONE. L’AUTOMOBILE E’ UN PRODOTTO A SE’, NON SOLO PER L’ENTITÁ DEL COSTO DI ACQUISTO, DI POSSESSO E UTILIZZO E PER LA SUA RILEVANZA FISICA, SIMBOLICA ED EMOTIVA, MA ANCHE UNA SERIE DI SPECIFICITÁ: -E’ UN PRODOTTO CHE RICHIEDE UNA COSTANTE MANUTENZIONE -E’ UN PRODOTTO DOVE LA CATTIVA E INSUFFICIENTE MANUTENZIONE SI TRADUCE INEVITAVILMENTE IN UN CATTIVO FUNZIONAMENTO -E’ UN PRODOTTO PARTICOLARMENTE ESPOSTO A RISCHIO DI SUBIRE DANNI -E’ UN PRODOTTO DOTATO DI UNA SUA AUTONOMIA DI VITA

LA GLOBALIZZAZIONE DEI MERCATI E IL GRAN NUMERO DI NUOVI MODELLI PRESENTI TENDONO AD ACCRESCERE LA COMPETIVITÁ DEL MERCATO DELL’AUTO

NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO LA COMPONENTE SERVIZIO SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA QUALIFICAZIONE DELL’OFFERTA. IL SERVIZIO OFFRE QUALCOSA DI PIU’ AI CLIENTI RISPETTO ALLA MARCA E’ QUINDI PARTE INTEGRANTE DEL PRODOTTO.

IN QUESTI ULTIMI ANNI LE AZIENDE AUTOMOBILISTICHE HANNO INCREMENTATO SIA LA QUANTITÁ CHE LA QUALITÁ DEI SERVIZI OFFERTI INTEGRANDOLI SEMPRE PIU’ NEL PRODOTTO

FORTE CRISI NON SI CREDE ALLA RIPRESA NEL 2° SEMESTRE CALATO IL NUMERO DI CHI USA LA MACCHINA: PRIMA DOPO - BENZINA = 655 lire (0.34 cent) - BENZINA= 1.8 euro al litro - GASOLIO = 290 lire (0.15 cent) - GASOLIO = 1.75 euro al litro

COME FAR FRONTE ALLA CRISI? AUTO GPL E METANO PERCHE’? -RISPARMIO -LIBERTÁ CIRCOLAZIONE -ECOLOGIA -INCENTIVI

Al termine della mia esperienza lavorativa mi sento di ringraziare le persone che mi sono state vicine. La mia Tutor Federica Bussandri,Responsabile Amministrativa,per la disponibilità dimostrata. I Professori per avermi dato la possibilità di partecipare. Al grafico che ci ha assistiti e dato utili consigli per una buona presentazione.