Oggi Studente, domani Imprenditore, sempre uomo! Vocational Training Center “Gjon Nikollë Kazazi” Gjakovë Petrit Hasanaj Drejtor.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Advertisements

La lezione della Farfalla
L’IRC e il dialogo interculturale nell’ottica della convivenza civile
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Scheda 11. A. Il pensiero Siamo al cap.V, dove lo sviluppo è strettamente collegato e visto dipendente dalla collaborazione della famiglia umana. La riflessione.
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
CARITAS IN VERITATE . ENCICLICA SOCIALE . BENEDETTO XVI
A cura della classe I D a.s. 2005/06 Ins. Lucia Barnini
“LO SFONDO CULTURALE DELLE INDICAZIONI”
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
Il sistema preventivo e lecologia Da una conferenza di Giuliana Martirani.
IL DIRITTO Esso è l’insieme di regole che devono essere rispettate da tutti i cittadini. Solo chi rispetta le regole vive bene ed in serenità. Egli è sempre.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Beato Luigi Monza: profeta di carità.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
I PRIMI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE RISCRITTI DALLA 1° C
Progetto “1 libro per 1 amico “
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
2 APRILE 2008 FESTA DELLA PACE.
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
Istituto Comprensivo Statale
Quando si faceva tutto a metà. Il nostro impegno educativo Pure noi gli siamo affezionati: stimiamo il suo dinamismo, la sua laboriosità ed efficienza,
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
s Appari cienze Associazione culturale Per la diffusione
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’ INFANZIA
Per una vita a misura di uomo
TI INTERESSA UNA SCUOLA DI QUALITÀ? INSIEME SI PUÒ Giornata europea dei genitori e della scuola 12 gennaio 2013.
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Parola di Vita Febbraio 2012.
Anno scolastico 2010/11. Fra le tante materie scolastiche vi è anche lOra di RELIGIONE. Questa materia è a scelta. PERCHE SCELGO DI FARE RELIGIONE A SCUOLA?
Benvenuti all’Istituto San Paolo !. Con la riforma Gelmini restano solo 6 licei Classico Delle Scienze Umane Linguistico Scientifico Artistico Musicale.
Una materia scolastica
ESTATE RAGAZZI 2014.
Classe v c a. s
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
UN’ESPERIENZA REALE Cari fratelli! Queste settimane sono stato molto impegnato con il lavoro, ma vorrei condividere con voi qualche esperienza avuta nel.
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE.
La «COLOZZA» incontra Padre Giancarlo Tematica «Cittadini e Fratelli, profezia per un mondo nuovo»
La storia di La storia di Zaccheo
Animatrici di Comunità Ilenia Maracci: Animatrice di Comunità del 3°anno (25 anni) Beatrice Cerreti: Animatrice di Comunità del 1°anno (25 anni)
Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
13.00.
Cristiani e cattolici oggi nel mondo
L’uomo, le grandi domande e Dio
La didattica ermeneutica esistenziale.
La costituzione i primi 12 articoli.
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
Relazione del questionario legato alla presenza di fenomeni migratori all’ interno delle famiglie dei ragazzi frequentanti l’ istituto Fabio Besta di Milano.
BENVENUTI AL BROCCHI!. E' la vostra prima vera grande scelta. Cosa scelgo?
PROGETTO “ VIVA VITTORIA” EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA’ CLASSI 2^ G - 3 G- 3D- 3 E – 3 F. I.C.EST1 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “DE FILIPPO.
PROGETTO UN SOLO MONDO. UN SOLO FUTURO EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE I.C. «A.R.CHIARELLI» Scuola Secondaria di 1° grado «G. Battaglini» Martina.
Seconda Sessione L’impegno politico alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.
Caritas e Migrantes Immigrazione Dossier Statistico 2013 Dalle discriminazioni ai diritti Rapporto UNAR a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS Immigrazione.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
LA PARTIGIANA CHICCHI, LA RAGAZZA DI MONTECITORIO.
Parola di vita Marzo 2016 “È giunto a voi il regno di Dio” (Lc 11, 20).
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Collaboratori e corresponsabili verso un nuovo stile di rapporti tra laici e presbiteri racconti di corresponsabilità … in diocesi l'Ufficio Famiglia Diocesano.
Storie vere dei tempi passati …ma sempre presenti Nel nostro prossimo futuro !!!
II Assemblea Provinciale Missione Marista relazione Istituto San Leone Magno - Roma.
Transcript della presentazione:

Oggi Studente, domani Imprenditore, sempre uomo! Vocational Training Center “Gjon Nikollë Kazazi” Gjakovë Petrit Hasanaj Drejtor

Përmbajtja Kosova – un paese in via di sviluppo Gjakova– sviluppo economico, educazione e cultura QAKP “Gjon Nikollë Kazazi”– una scuola che pretende lavoree con gli standard europei

Superficie: 10,908 km 2 Popolazione: 1,859,203 Lingua: Albanese Prodoto interno lordo: 5.32 miliardi di euro Religione: Muslimana, Cattolica, greco/Ortodossa Aspettativa di vita +/- 72 vjet KOSOVO

Gjakova Cultura Educazione Sviluppo

Educazione in Gjakova 4 Universitá 5 Scuole medie: 1 Liceo 4 Scuole profesinale 40 scuole elementari

QAKP “Gjon Nikolle Kazazi”

Historiku i QAKP “Gjon Nikolle Kazazi” La Diocesi di Basel, nell 2003, Tramite Caritas Svizera, ha creato e donato questa scuola alla diocesi del Kosovo Per questo motivo la scuola prende anche il nome Gjon Nikollē Kazazi, che é un vescono Kosovaro di Giacova del 1700, il primo che ha fatto una ricerca nell’ archivio del Vaticano, per costruire una storia reale e vera dei Albanesi. Infatti spesso si falsifica la storia, negando che I kossovari di origine albanese abbiano da sempre vissuto in queste terre. Il Kosovo, dopo la guerra del 1999, era distrutto non soltanto economicamente ma anche educativamente, allora decidono di costruire questa scuola per tanti ragioni: 1.Perche tramite educazione veniva costruita l’ekonomia, ma anche uno stile di vita 2.Perché poteva fermare la migrazione che ha accompagnato la guerra 3.Trasmettere e tener viva la cultura cristiana in un paese che ha il 95% di musulmani *cattolici circa 3% Da allora "Gjon Nikollё Kazazi" ha istruito circa 1000 studenti, la maggioranza musulmani.

VTC “Gjon Nikolle Kazazi”(indirizzi di studio) EconomiaInformaticaAgriculturaliceo

La Visione della scuola é istruire I giovani che in Kosove sono piú della metá., in questo modo è possibile far crescere un cittadino sano e non dipendente dalla politica, è pssible far trovare un lavoro, che diventino imprenditori, in modo da aiutare la crescita di tutti. Visione

Missione della nostra scuola è di formare I giovani Perche tramite educazione venga costruita l’economia, ma anche uno stile di vita Perché si possa fermare la migrazione che ha accompagnato la guerra Per trasmettere e tener viva la cultura cristiana in un paese che ha il 95% di musulmani *cattolici circa 3% Missione

Donatori e amici della scuola

Amici e collaborazioni Liceo Leopardi di Lecco Dal 2013 abbiamo avuto numerosi incontri di amicizia e di rafforzzamento della cultura cristiana, tra il Kosovo, Italia, e ultimamente il Montenegro. Con docenti e ragazzi delle nostre scuole abbiamo fatto incontri, in Kossovo e con alcuni anche in Italia. E una storia che continua e per noi é un aiuto per farci crescere, e lo consideriamo importante dentoro alla nostra storia. Ringrazio poi Disal, che ci fa venire l’ idea di fare qualcosa di simile in Kosovo, infatti ne sto parlando con la Direttrice dell assessorato della educazione.

Ju falenderoj për vëmendje!