DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Advertisements

RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
1 Piano Formativo Avviso 2/2008 Centro Servizi Srl, Memory Consult Srl AMICO – Azienda, il Miglioramento Continuo.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Progettare lo stage.
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE al Piano Formativo Regionale di Unioncamere E.R. da spedire a UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA fax: 051/ oppure
In progress Creazione di talenti per Aziende meccaniche del Nordest attraverso la Scuola Laboratorio Keymec.
Economia e direzione delle imprese
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
sui MATERIALI POLIMERICI
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Corso di laurea magistrale in
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
SELEZIONE IIa FASE – SCREENING CV Rossella De Sio Alessandra Carboni
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
Obiettivi Imparare divertendosi: questo è l’obiettivo del Codice Sensoriale, una serie di monografie di concezione innovativa in cui il sapere non è trasmesso.
Offering.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Modulo di iscrizione corso Pre-parto
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Consulenza & Formazione INGENIA GROUP Sequenza visita al consulente del Lavoro.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
SERVIZIO SOCIALE GENERATORE DI PROCESSI DI WELFARE LOCALE Sviluppare un territorio significa creare le condizioni di contesto necessarie per raggiungere.
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L’alternanza scuola lavoro negli Istituti di ricerca/business school L’alternanza scuola lavoro nei licei. Opportunità, esempi e proposte operative per.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
LA GESTIONE DEL SETTORE CUNICOLO: dall'allevamento alla tavola 14 ottobre 2015 Caraglio MODALITÀ DI ISCRIZIONE Iscrizione on line sul sito
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
NAPOLI CORSO SULLA TMA 2014 per TECNICI e TERAPISTI Scopo fondamentale di questo corso è quello di promuovere nelle piscine di tutta Italia la costituzione.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Vendere su Amazon Proposta operativa di collaborazione commerciale Settembre 2014.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del Lavoro Docenza Roberto Caire - Laureato in Scienze Statistiche e perfezionato in Scienze della Comunicazione, si è specializzato in Programmazione Neurolinguistica e in “Personal e Business Coaching”. Docente in alcune business school (Spegea, Luiss Management, Scuola di Polizia Tributaria della GdF), è stato Cultore della Materia presso la cattedra di “Formazione e Politiche delle Risorse Umane” (Univ. Roma Tre), e responsabile dello Sviluppo del Personale in una società di lavoro interinale. Negli ultimi anni ha lavorato allo sviluppo di “format” innovativi (teatro, Tai Chi Chuan, “Corde alte”) per lo sviluppo delle abilità manageriali e comportamentali (comunicazione, leadership, spirito di squadra, etc.). Silvia Romano Laurea in Scienze dell’Educazione, diplomata nel 2008 presso la scuola di recitazione “Teatro Azione”. Opera da diversi anni nella formazione aziendale, con significative esperienze come docente, utilizzando anche tecniche teatrali Ideale partecipante del corso è tutto il personale di contatto con il cliente: receptionist, commessi, addetti alla vendita, commessi,sales representative, promoter, addetti al call center, store manager, addette/o export DURATA: 14 e 21 aprile giornate all day (9,00 – 18,00) SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:  A CHI E’ RIVOLTO Contenuti del corso Il lavoro sarà imperniato sui seguenti punti: L’economia delle esperienze (experience economy) la qualità nel processo di erogazione del servizio L’origine dei comportamenti d’acquisto emozioni, desideri, mood & brand, decisioni vendere: competenza tecnica e capacità d’influire: l’importanza dell’aspetto relazionale principi di psicologia applicata: il tipo psicologico dell’acquirente la relazione efficace: adeguare lo stile al cliente. la presentazione del prodotto/servizio. la gestione del prezzo e delle obiezioni e la conclusione della trattativa Tecniche e strumenti per aumentare l’efficacia di vendita dei sales agent, dei promoter, dei commessi di negozio, dei funzionari commerciali. Un training centrato sulla scoperta del proprio potenziale, del proprio stile di vendita e dello stile di acquisto dei clienti Obiettivi del corso apprendere le competenze quali comunicazione, gestione delle criticità, importanza della cultura del servizio consolidare una “cultura” del servizio al cliente di tutto il personale di contatto evidenziare i meccanismi che incidono sulla percezione della qualità del servizio/prodotto da parte del cliente/ospite; acquisire conoscenze e competenze sulle dinamiche comunicative che influenzano positivamente la relazione con il cliente e aumentano le vendite

L’Azienda è aderente a: - Fondo Fonarcom conto aggregato Studio Ronzoni (partecipazione gratuita) - Fondo Fonarcom ma ad altro conto aggregato - Aderente ad Altro fondo Specificare ________________________________________ Se l’azienda non è iscritta al Fondo Fonarcom il costo è il seguente: Dati partecipante Nome e cognome ________________________________________________ Data e luogo di nascita________________________________________________ Codice fiscale________________________________________________ Residente in _________Via _____________________________________________ Contatto telefonico ________________________Mail ____________________________ Nome Azienda ____________________________________________________________ Dati per fatturazione Ragione sociale ___________________________________________________________ Sede in _______________Via _____________________________________________ Partita Iva________________________________________________________________ Referente________________________Mail _________________________________ Sede: Studio C.d.L. Casiglia L. e Ronzoni M.C. – Via Latina, 110 – Roma Iscrizione Invio della presente scheda alla mail + ricevuta di -Bonifico effettuato a favore di Studio Casiglia Ronzoni – Iban IT56O X68 Disdetta E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso, comunicando per iscritto la disdetta; in tal caso verrà restituita l’intera quota di iscrizione se versata. Se la rinuncia avverrà dopo tale data, verrà trattenuta/fatturata l’intera quota di partecipazione. Il numero minimo per l’avvio del corso è fissato in 8 partecipanti Tecniche di vendita e relazione con il cliente Piano Formativo FCA - Formazione Continua in Azienda Modulo di iscrizione – Tecniche di vendita e relazione con il cliente CorsoOreCostoData Tecniche di vendita e relazione con il cliente 16€ 600,00 + Iva14 e 21 aprile 2015 (ore 9,00 – 18,00) CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del Lavoro