DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del Lavoro Docenza Roberto Caire - Laureato in Scienze Statistiche e perfezionato in Scienze della Comunicazione, si è specializzato in Programmazione Neurolinguistica e in “Personal e Business Coaching”. Docente in alcune business school (Spegea, Luiss Management, Scuola di Polizia Tributaria della GdF), è stato Cultore della Materia presso la cattedra di “Formazione e Politiche delle Risorse Umane” (Univ. Roma Tre), e responsabile dello Sviluppo del Personale in una società di lavoro interinale. Negli ultimi anni ha lavorato allo sviluppo di “format” innovativi (teatro, Tai Chi Chuan, “Corde alte”) per lo sviluppo delle abilità manageriali e comportamentali (comunicazione, leadership, spirito di squadra, etc.). Silvia Romano Laurea in Scienze dell’Educazione, diplomata nel 2008 presso la scuola di recitazione “Teatro Azione”. Opera da diversi anni nella formazione aziendale, con significative esperienze come docente, utilizzando anche tecniche teatrali Ideale partecipante del corso è tutto il personale di contatto con il cliente: receptionist, commessi, addetti alla vendita, commessi,sales representative, promoter, addetti al call center, store manager, addette/o export DURATA: 14 e 21 aprile giornate all day (9,00 – 18,00) SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: A CHI E’ RIVOLTO Contenuti del corso Il lavoro sarà imperniato sui seguenti punti: L’economia delle esperienze (experience economy) la qualità nel processo di erogazione del servizio L’origine dei comportamenti d’acquisto emozioni, desideri, mood & brand, decisioni vendere: competenza tecnica e capacità d’influire: l’importanza dell’aspetto relazionale principi di psicologia applicata: il tipo psicologico dell’acquirente la relazione efficace: adeguare lo stile al cliente. la presentazione del prodotto/servizio. la gestione del prezzo e delle obiezioni e la conclusione della trattativa Tecniche e strumenti per aumentare l’efficacia di vendita dei sales agent, dei promoter, dei commessi di negozio, dei funzionari commerciali. Un training centrato sulla scoperta del proprio potenziale, del proprio stile di vendita e dello stile di acquisto dei clienti Obiettivi del corso apprendere le competenze quali comunicazione, gestione delle criticità, importanza della cultura del servizio consolidare una “cultura” del servizio al cliente di tutto il personale di contatto evidenziare i meccanismi che incidono sulla percezione della qualità del servizio/prodotto da parte del cliente/ospite; acquisire conoscenze e competenze sulle dinamiche comunicative che influenzano positivamente la relazione con il cliente e aumentano le vendite
L’Azienda è aderente a: - Fondo Fonarcom conto aggregato Studio Ronzoni (partecipazione gratuita) - Fondo Fonarcom ma ad altro conto aggregato - Aderente ad Altro fondo Specificare ________________________________________ Se l’azienda non è iscritta al Fondo Fonarcom il costo è il seguente: Dati partecipante Nome e cognome ________________________________________________ Data e luogo di nascita________________________________________________ Codice fiscale________________________________________________ Residente in _________Via _____________________________________________ Contatto telefonico ________________________Mail ____________________________ Nome Azienda ____________________________________________________________ Dati per fatturazione Ragione sociale ___________________________________________________________ Sede in _______________Via _____________________________________________ Partita Iva________________________________________________________________ Referente________________________Mail _________________________________ Sede: Studio C.d.L. Casiglia L. e Ronzoni M.C. – Via Latina, 110 – Roma Iscrizione Invio della presente scheda alla mail + ricevuta di -Bonifico effettuato a favore di Studio Casiglia Ronzoni – Iban IT56O X68 Disdetta E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso, comunicando per iscritto la disdetta; in tal caso verrà restituita l’intera quota di iscrizione se versata. Se la rinuncia avverrà dopo tale data, verrà trattenuta/fatturata l’intera quota di partecipazione. Il numero minimo per l’avvio del corso è fissato in 8 partecipanti Tecniche di vendita e relazione con il cliente Piano Formativo FCA - Formazione Continua in Azienda Modulo di iscrizione – Tecniche di vendita e relazione con il cliente CorsoOreCostoData Tecniche di vendita e relazione con il cliente 16€ 600,00 + Iva14 e 21 aprile 2015 (ore 9,00 – 18,00) CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del Lavoro