8. IL TEATRO BAROCCO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve storia del teatro
Advertisements

IL CARNEVALE DI VENEZIA
In che epoca collochi il teatro elisabettiano?
3. IL TEATRO MEDIEVALE STORIE DI TEATRI
Lo spazio della rappresentazione teatrale
15 dicembre 2011 Teatrino Franco e Franca Basaglia via Weiss 13, Parco di San Giovanni, Trieste spettacolo teatrale La conquista del Polo Sud Lingresso.
Storia del teatro moderno in Italia (‘500-’700)
Gli Spettacoli teatrali in grecia e a Roma
Immagini e testi per conoscere meglio una delle attività del nostro Istituto I.I.S. Cartesio-Luxemburg – ROMA.
CARLO GOLDONI E LA RIFORMA DEL TEATRO
Italia Si fa teatro nelle corti principesche
Excursus sulla commedia
Storia dell’Emilia Romagna
La prova del "Gioco delle parti".
Percorsi teatrali fra Seicento e Settecento in Francia:
Teatro greco di Siracusa
QUALCHE NOTIZIA SUL CORTEO STORICO NETINO
IL TESTO TEATRALE.
POLIFONIA DEL 1500 (XVI secolo) ELEVATO NUMERO DI VOCI
SCUOLA PRIMARIA SALUGGIA.
La metafora del teatro Il mondo come rappresentazione
Forma letteraria adatta ad esprimere la nuova concezione del mondo
Lavoro di Giulia e Andrea
FESCENNINA IOCATIO Nell’antica Roma, canti di natura scherzosa, talora diffamatoria o volgare, che venivano recitati in occasione di cerimonie nuziali.
GLI SPETTACOLI ROMANI.
Maschere Tragiche La tragedia fu una creazione del mondo greco, spiegata come esperienza irripetibile, visto il suo carattere di punto focale in cui convergevano.
IL TEATRO GRECO.
Scuola Secondaria di I grado Chignolo Po Classe III B a. s. 2013/2014
LA COMMEDIA MUSICALE. LA COMMEDIA TRATTA DALL’OMONIMO LIBRO DI MIGUEL DE CERVANTES MUSICATA E ROMANZATA DA EMMA BOSSO ATONNA E SERGIO PARISINI CON LA.
Danza tragica A cura di: Carlo Alberto Correale - III A.
Dal testo alla presentazione
CORSO DI DISEGNO E STORIA DELL’ARTEclasse IV I PALAZZI DELBAROCCO NAPOLETANO allievo: Il palazzi del barocco Napoletano.
Teatro a Via Origlia Fantasticando e «Cappuccetto Rosso» Da qualche anno abbiamo alcuni appuntamenti teatrali che ci rallegrano molto, perché sono divertenti,
ODISSEA Il viaggio di Ulisse
Andrea Palladio e Vincenzo Scamozzi, Teatro Olimpico di Vicenza: cavea, peristilio, palcoscenico,
Il teatro.
«La musica è l'armonia dell'anima.» - Alessandro Baricco
Il teatro dal Medioevo al Settecento
LA COMMEDIA Significato: Composizione teatrale a lieto fine, di
By Angelo Andrea del Sarto, Palazzo Pitti, Firenze,Italy.
Nell’opera di Luigi Pirandello
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Il testo teatrale.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
L'illuminismo è nato nel settecento, è un movimento di pensiero che si occupa di diffondere i lumi della ragione per far uscire l'umanità dal buio dei.
LA CULTURA DEL SEICENTO: IL BAROCCO
LA COMMEDIA.
Il Settecento: gli stati europei tra guerre e paci R. Wright, La battaglia di Quiberon Bay, 21 novembre 1759: il giorno dopo.
CARNEVALE!!!.
Carlo Goldoni ( ) A cura del prof. Luigi O. Rintallo
Philippe Beaussant e l’opera barocca
Spettacoli nell’antica Roma
BREVE STORIA DEL TEATRO DISPENSA PER «CLASSI(CI) IN SCENA» LABORATORIO DI TEATRO IDEATO DAL PROF. VITTORIO NICHILO SMS «A. VENTURELLI» - I.C GUSSAGO A.S.
Corso Writing Theatre ELEMENTI DI STORIA E TEORIA DELLA DRAMMATURGIA Modulo 1 U1.1 - Drammaturgia occidentale dall'antichità al 600.
10. IL TEATRO DELL’OTTOCENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800.
Il Carnevale e le maschere della Commedia dell’arte
31 / 118 / 2. I TEATRI B. MODELLI di TEATRI Quartieri dei divertimenti e scenografia UNIROMATRE - DAMS - AUDAT TEATRI ROMANI INDICE.
9. IL TEATRO DEL SETTECENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700.
A. GLI ANFITEATRI DI ROMA TEATRI ROMANI INDICE
UNIROMATRE - DAMS - AUDAT
rapidi cenni sul teatro di Goldoni
Corso Writing Theatre ELEMENTI DI STORIA E TEORIA DELLA DRAMMATURGIA Modulo 1 U1.2 – Il Settecento.
Gli attori. “ Anche se si toglie al teatro la parola, il costume, la ribalta, le quinte, persino lo stesso edificio teatrale, finché resta l’attore e.
STORIE DI TEATRI Modelli di spettacolo in Europa dalle origini all’Ottocento Progetto, ricerche e regia di Maria Luisa Grilli Il Trionfo di Pulcinella.
Rivoluzione Musicale. Cos'è? Monodia ● Nasce la monodia: un solista canta le proprie emozioni accompagnato dalla musicacanta.
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
LA RIFORMA DEL TEATRO E IL MELODRAMMA
Transcript della presentazione:

8. IL TEATRO BAROCCO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL BAROCCO ITALIANO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 2 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL FASTO E LE FESTE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 3 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

FESTE E TORNEI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 4 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

BALLETTO IN CORTILE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 5 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

COREOGRAFIA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 6 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

FESTE IN PIAZZA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 7 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO a b

TEATRI DI SALA - GLI UFFIZI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 8 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO a b

GLI INTERMEZZI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 9 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

GLI INTERMEZZI - LE SCENE a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 10 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

GLI INTERMEZZI - I COSTUMI a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 11 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL BALLETTO a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 12 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

I PERIATTI NEL ‘600 UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 13 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MACCHINA PER ONDE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 14 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MACCHINA PER NUVOLE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 15 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

LA SCAENA DUCTILIS a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 16 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO d e

IL TEATRO FARNESE DI PARMA - SEZIONE E PIANTA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 17 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL TEATRO FARNESE - LA SCENA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 18 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL TEATRO FARNESE - LA CAVEA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 19 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL TEATRO FARNESE NELL’ OTTOCENTO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 20 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL TEATRO FARNESE - LE MACCHINE DELLA SOFFITTA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 21 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

VENEZIA - IL TEATRO DEI SS. GIOVANNI E PAOLO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 22 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

FIRENZE - IL TEATRO DELLA PERGOLA a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 23 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

L’ ALLESTIMENTO SCENICO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 24 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 25 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO TORELLI - IL GRANDE MAGO

MACCHINARI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 26 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

LA FRANCIA NEL SEICENTO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 27 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

IL NOMADISMO DEGLI ATTORI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 28 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

RECITA DI COMICI GIROVAGHI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 29 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

NEI TEATRI ab c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 30 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

NEI PALAZZI b a UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 31 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

LA CORTE E VERSAILLES - I CAROSELLI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 32 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

LA CORTE E VERSAILLES - GLI SPETTACOLI TEATRALI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 33 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MASCHERE E PERSONAGGI a bc UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 34 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MOLIÈRE a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 35 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MOLIÈRE A VERSAILLES UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 36 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

MOLIÈRE – LA COMMEDIA a b d e c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 37 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

CORNEILLE E RACINE – LA TRAGEDIA a b c e f d UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 38 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO

I COSTUMI a b c d e UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 39 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO