CP Start-up: un’occasione unica! Conferenza CP Start-up, 24 settembre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Advertisements

Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Esperienza di simulazione d’impresa
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
Consorzio Politecnico Innovazione
Imprenditorialità e managerialità
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Premiamo le idee che volano alto
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
Obiettivi strategici della Commissione Innovazione Attirare finanziamenti sulla ricerca (pubblici e privati) Creare occasioni per impiegare giovani nel.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
La ricerca nelluniversità e le imprese: come sviluppare nuove sinergie? Silvio Aime Agenzia della Ricerca dellUniversità di Torino La ricerca nelluniversità
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Convenzione IBAN Milano 24 marzo 2003 A che punto siamo con i processi di creazione di imprese innovative in Italia? Andrea Bonaccorsi Convenzione IBAN.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Universal communication milano srl
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
1 FORUM P.A. La Qualità dei Beni e Servizi ICT Roma - maggio 2004M. Martini La qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei.
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
FONDAZIONE PER LE FACOLTÀ DI LUGANO DELL’USI
L’interazione tra imprese e facilitatori di trasferimento tecnologico: elementi di forza e di debolezza Roberta Capello Politecnico di Milano Convegno.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
[ Innovazione del Taxi - Shortology]
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
Oliver Chuccussigua. Un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
TORINO, CITTÀ DI INNOVAZIONE E STARTUP? 28 settembre 2015.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Innovazione e imprenditorialità
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
IV PARTE Lo sviluppo delle imprese  I confini d’impresa  La dimensione aziendale più conveniente  Opzioni strategiche di corporate  Modalità di realizzazione.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
RICCARDO FERRARI POLO TECNOLOGICO PAVIA. Dall’acceleratore d’impresa ai servizi e alle opportunità per aziende, start-up e spin-off Riccardo Ferrari 18.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Corso di Creazione dell’Impresa Prof. Mauro Sciarelli “Strumenti e strutture di supporto. Introduzione: la funzione degli incubatori” Dott.ssa Ornella.
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Startup Da: «Fondatori» Luca De Biase / Luca Tremolada Hoepli 2014.
San Marino, 4 ottobre 2012 Commissione A “Strumento funzionale alla nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico e modalità di uso”
PROFESSORI ORDINARI PROFESSORI ASSOCIATI RICERCATORI DONNE ,7% CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CONCONTRATTO A TERMINE DONNE ,5%
Sede amministrativa e didattica: Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche – Ampliamento Polifunzionale, piano III, Unical – Arcavacata.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
“International high 5: Personal Career's Portfolio” L’ INCUBATORE AZIENDALE.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Luglio 2004.
Unità Trasferimento Tecnologico (UTT) Lo strumento ENEA per la valorizzazione dei risultati della ricerca Bologna, 16/3/2012.
Transcript della presentazione:

CP Start-up: un’occasione unica! Conferenza CP Start-up, 24 settembre 2009

Your Interface: chi siamo  Your Interface SA è un’azienda che progetta siti web e applicazioni interattive.  Nasce nel 2006, dallo stesso anno è incubata presso l’Acceleratore d’impresa USI-SUPSI ed è supportata dal Centro Promozione Start-up ( Da settembre 2008 è entrata nel Tecnopolo Lugano.  I 3 fondatori si sono formati presso l'USI (Master e Dottorato), presso la quale hanno lavorato come ricercatori per 4 anni.  Attualmente impiega 7 persone.  Mission: “aiutiamo le aziende e le istituzioni a concepire e migliorare il proprio business e la propria comunicazione attraverso le nuove tecnologie, delineando strategie di successo e proponendole in modo convincente agli utenti finali”. 2

Cosa facciamo: innovazione e scientificità  L’innovazione di Your Interface è legata al processo e al framework metodologico impiegato;  Grazie al framework YourScore è possibile coprire ogni fase di un progetto web definendo in modo chiaro ed efficace: – I requisiti comunicativi; – La struttura / architettura delle informazioni (tipi di contenuti, come accedervi e come navigare da un contenuto all’altro); – La tecnologia da impiegare; – L’interfaccia (sia a livello di layout che di grafica); – Il piano editoriale; – L’usabilità e l’accessibilità; – Le strategie di promozione online. 3

Storia ed evoluzione  2005 – Contatto con CP Start-up e Pre-incubazione Acceleratore d’Impresa USI/SUPSI – Corso di formazione Venture Idea e Venture Challenge organizzato dal CP Start-up – Elaborazione Business Plan – Team: 3 persone (fondatori) senza stipendio – Clienti: 0  2006 – Messa in atto del Business Plan con l’obbiettivo di accelerare il progetto – Corso di formazione Venture Challenge organizzato dal CP Start-up – Tipi di Clienti: piccole imprese (poche…) – Team: 4 persone senza stipendio  2007 – Focus sulla mission e sulla ricerca di clienti medio-grandi – Tipi di Clienti: medio-grandi – Team: da settembre 6 (tutti stipendiati! ) e 4 consulenti esterni  2008 – Acquisizione di nuovi importanti Clienti – Dall’Acceleratore d’impresa al Tecnopolo Lugano (settembre 2008) – Team: 6 e 3 consulenti esterni – Raddoppiato il fatturato del 2007  2009 – Team: 7 – Acquisizione di nuovi importanti Clienti – Obiettivo fatturato: incremento del 30% – Potenziamento Unit Webmarketing 4

Alcune referenze 5

CP Start-up: elemento fondamentale per la creazione di un’ecosistema imprenditoriale 6 FormazioneLogisticaConsulenza Risorse Umane Finanziamenti Networking Business Opportunities USI Venturelab Acceleratore d’Impresa Tecnopolo Lugano CP Start-up Tecnopolo Lugano Venturelab / CP Start-up Eventi (es. Venture Aperos) USI SUPSI Politecnico di Milano In blu: attività legate al CP Start-up

Per maggiori informazioni: Your Interface SA Via della Posta Bioggio, Switzerland Telefono: +41 (0) Fax: +41 (0)