AULA INFORMATICA MULTIMEDIALE DONAZIONE MCKINSEY & COMPANY ITALIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come scegliere un computer?
Advertisements

CSAS IPSIA “A.Castigliano” Asti
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
PC HARDWARE SOFTWARE UNITA’ CENTRALE DI BASE UNITA’ I/O APPLICATIVO
Introduzione allo studio dell’informatica
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
Controllo accessi ai PC con OpenVPN
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema.
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Il nostro laboratorio di informatica.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Il nostro laboratorio Di INFORMATICA.
Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema Operativo: Windows 2000 CPU: Intel celeron.
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Aspetti tecnico-didattici
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Laboratorio ideale Corso C1 proposta da valutare collegialmente.
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 6 - Ergonomia.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
ICT a Manutenzione ZERO Quante volte vi è capitato di accendere i computer e di riscontrare.
GIADA O N L I N E.

MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
ECDL Patente europea del computer
PERCORSO DI FORMAZIONE UTILIZZO DEL COMPUTER 1° livello
Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente.
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.
ECDL Patente europea del computer
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
Didattica on line.
1.1 Sistemi di elaborazione
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
Active Directory e Gestione Utenti di Valerio Di Bacco.
Accordo Scuola Digitale Linee Guida CSAS – Aprile 2014.
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
DOCET QUESTIONARI INTERATTIVI IN RETE PER NON VEDENTI.
MODULO 11 Concetti Di Base Della Tecnologia Dell'informazione -HardwareHardware -SoftwareSoftware -Information Technology.
Informatica e Telecomunicazioni
Le “nuvole informatiche”
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Corsi di Laurea in Biotecnologie
Modulo 1: Infrastrutture informatiche spunti per considerazioni di gruppo sull’unità LABORATORIO.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Concetti di base Computer, HW e SW
Hardware Struttura fisica (architettura) del calcolatore formata da parti meccaniche, elettriche, elettroniche.
Informatica .
Istituto Comprensivo di Livigno BENVENUTI. Clemente Silvestri FONDAMENTI DI INFORMATICA.
Simulazione Computer Essentials
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Hardware Software Computer 1. SOFTWARE 2 HARDWARE 3.
Test di preparazione all’esame ECDL MODULO 1 1 Il termine ROM indica:  Random Optical Memory  Read Only Memory  Random Only Memory  Read Optical.
Uso Didattico dell'Informatica Storica 07 STORIA DEI MICROPROCESSORI E INTRODUZIONE ALLA VIRTUALIZZAZIONE prof. Cuoghi Giampaolo ITIS “A.Volta” Sassuolo.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
Conosciamo…il computer
Sistema di monitoraggio integrato Introduzione a cura di P. Mastroserio Servizio Calcolo & Reti Infn-Napoli P. Mastroserio Workshop CCR - INFN Grid Acireale.
Transcript della presentazione:

AULA INFORMATICA MULTIMEDIALE DONAZIONE MCKINSEY & COMPANY ITALIA

IL PROGETTO Aula informatica multimediale per n.24 postazioni Utente + n.1 postazione Docente Per le esigenze relative ai servizi informatici della Facoltà di Economia e dell’Ateneo Approvato da un Consiglio di Facoltà di Economia nei primi mesi del 2011

ANALISI DEI REQUISITI DEL PROGETTO I computer devono essere in grado di eseguire le applicazioni per la didattica devono avere buone performance (velocità,capacità di memoria,funzioni grafiche,ecc..), affidabilità per vari anni, basso consumo energetico, buon rapporto qualità/prezzo gli arredi devono essere resistenti e avere un buon rapporto qualità/prezzo

Fujitsu ESPRIMO E3521 E-Star 5.0 Desktop PC

ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO : HARDWARE Computer di ultima generazione: Fujitsu E3521 Cpu Intel E6600,3.06 GHz,2 MB cache, FSB 1066 MHz Ram 4 GB, DDR3, 1066 MHz Windows 7 Pro monitor da 22’’ con risoluzione 1680x 1050 ed altoparlanti integrati n.2 Hard disk da 250 GB garanzia di 36 mesi on site, Green IT

ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO : SOFTWARE Software per la didattica (per la statistica, econometria, ecc…) e la comunicazione in rete Gestione centralizzata dei profili utente Monitoraggio dei computer da server remoto

ESEMPIO DI SOFTWARE STATISTICO USATO NEI CORSI DI ECONOMIA

ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO: ARREDI Scrivanie di tipo semidirezionale di ampie dimensioni per poter utilizzare il laboratorio anche per le lezioni frontali Sedie girevoli e regolabili, con braccioli e base a cinque razze Ampi spazi tra le postazioni degli utenti

Scrivanie con struttura portante in acciaio a gambe periferiche Piano di lavoro di spessore di 40mm realizzato con pannelli derivati del legno Profondità di 90 cm, necessaria per utilizzare il laboratorio anche come aula didattica Alloggiamento sottopiano di prese e cavi elettrici e fori sul piano di lavoro

USI DEL LABORATORIO preparazione di tesi, progetti e tesine mediante i software didattici test on line di valutazione della preparazione studio e comunicazione mediante il Web lezioni frontali didattica assistita dal computer e-learning

UTENTI DEL LABORATORIO studenti della facoltà di Economia se autorizzati:  studenti di altre Facoltà  personale dell’Università  utenti esterni