Dati dal 01/01/2010 al 01/03/2016 CLASSI DI ETÀ AD OGGI/DECESSO Totale 00-000-1617++ MACRO GRUPPO DI DIAGNOSI (13) Alcune condizioni morbose di origine.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I tessuti del corpo umano Epiteliale Connettivo Muscolare nervoso.
Advertisements

L’ APPARATO RESPIRATORIO
Il corpo umano.
ADRENOLEUCODISTROFIA
IL SISTEMA CIRCOLATORIO UMANO
IL CANCRO Proprietà delle cellule cancerose è modificata;
Anatomia Comparata Lezione N.1 - Vertebrati.
Il più noto ed importante per quanto riguarda l’uomo è quest’ ultimo: il trasferimento di nucleo (nucleo transfert). E’ stato sperimentato in Scozia (1997.
PATOLOGIA GENERALE E SPECIALE
APPARATO TEGUMENTARIO
I tessuti animali.
Apparati Introduzione agli apparati Strutture e funzioni degli animali: i concetti unificanti 0.
. Ciò che abbiamo imparato studiando dal libro largomento dei tessuti e della loro rigenerazione, prima di aderire al progetto ed esaminare i documenti.
Le cellule staminali cellule in grado di auto rinnovarsi indefinitamente rimanendo indifferenziata ma dando origine a una progenie di cellule specializzate.
Alimentazione BY :AURORA,ALESSIA,AURORA!!!! :D.
Cellule staminali.
CHE COS’E’ QUESTO DIABETE ?
ICF OMS 2002 I termini con una connotazione negativa hanno acquisito una valenza positiva e le interazioni tra i vari fattori che costituiscono la salute.
I.I.S. "E. Bona" sez. Mosso Prof. Luciano Mazzon
dalla cellula all'apparato
Cellule Staminali Ematopoietiche
Cellule staminali CONOSCENZE PREGRESSE.
Le parti del corpo umano
LE PARTI DEL CORPO UMANO
IL CORPO UMANO.
Forza ragazzi, andiamo. Le classi quinte ci aspettano.
Organizzazione del corpo umano
LA PELLE.
-Possibilità di contagio da germi patogeni
IL CORPO UMANO Apparati e sistemi.
Cellule staminali.
L'ORGANIZZAZIONE DEL CORPO UMANO
L’apparato tegumentario
STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE
DISTURBI METABOLICI Modulo 1 Lezione C Croce Rossa Italiana
Dieta e malattie cronico-degenerative
Jacopo Pasquini Area Epidemiologia Sociale - Agenzia Regionale di Sanità Toscana – FIRENZE www,arsanita,toscana,it G U I D A E S I C U R E Z Z A S T R.
ROME Brainstorming ICF
L’UTILIZZO IN SANITA’ DI STRUMENTI DI BUSINESS INTELLIGENCE
IL SISTEMA IMMUNITARIO
LE ARTERIE A CURA DI DAVIDE DI BARTOLOMEO , FEDERICO LEOPARDI , LORETO TULIANI, ANDREI ASAVEI.
della complessità del sistema
Tessuti organi apparati
LE TRISOMIE La trisomia è un'anomalia genomica, caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più, che ovviamente, provoca disturbi mentali e fisici.
LE PARTI DEL CORPO UMANO
Danni all’apparato respiratorio:
Dalla cellula all'organismo
Introduzione alla classificazione ICF Gli aspetti sociali Sara Fagni Pisa 19/04/2016.
Cause delle lesioni cerebrali. Tumori cerebrali Il tumore o neoplasia è una massa cerebrale che cresce indipendentemente dal resto del corpo: Meningiomi.
SALUTE: i due estremi STATO CONCETTO DINAMICO OMS 1946: Stato completo di benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l’assenza di malattia o infermità.
INTRODUZIONE al CORPO UMANO
Dipartimento di Giurisprudenza-DiGiur Dipartimento di Scienze dell’uomo Stress lavoro-correlato: un approccio statistico. Cinzia Franceschini - Università.
Le cellule sono organizzate in tessuti (gruppi di cellule che adempiono una medesima funzione). Diversi tipi di tessuti, uniti strutturalmente e coordinati.
L’alcool è una sostanza psicoattiva in grado di produrre soddisfazione, sedazione, pazienza, dipendenza fisica e capace di provocare danni alle strutture.
La Nutrizione Corso di Biologia 2015/2016 Classi II Prof: Angela Agnelli.
Università di Urbino Carlo Bo
Malattie Rare: Malformazioni Congenite (cod. ICD9-CM da 740 a 759) - RN - 13 pazienti affetti da Sindrome di Turner (RN0680) - 6 pazienti affetti da Sindrome.
Presidio Ospedaliero Sant’Isidoro Trescore Balneario.
Le dimensioni degli organismi viventi e le tecniche per osservarli proteinebatteri cellule animali e vegetali cloroplasto virus uova di rana colibrì essere.
Tasso di Mortalità perinatale = N° annuale di nati morti (  28 sett.) + morti nella prima sett. di vita x 1000 N° nati nello stesso anno (nati vivi +
Le malattie rare in Regione Puglia
CASISTICA INAIL IN REGIONE LOMBARDIA
Allegato 1 Mappe tematiche relative a demografia, analisi dei bisogni e della domanda, territorio e ospedale.
Transcript della presentazione:

Dati dal 01/01/2010 al 01/03/2016 CLASSI DI ETÀ AD OGGI/DECESSO Totale MACRO GRUPPO DI DIAGNOSI (13) Alcune condizioni morbose di origine perinatale0101 Malattie del sangue e degli organi ematopoietici Malattie del sistema circolatorio Malattie del sistema nervoso e degli organi di senso Malattie del sistema osteomuscolare e del tessuto connettivo Malattie dell'apparato digerente Malattie dell'apparato genito-urinario0018 Malattie della pelle e del tessuto sottocutaneo Malattie delle ghiandole endocrine, della nutrizione, del metabolismo e disturbi immunitari Malformazioni congenite Tumori Totale REPORT SIMARP

RAGGRUPPAMENTO PATOLOGIE Dati dal 01/01/2010 al 01/03/2016 SESSO Totale FemminaMaschio MACRO GRUPPO DI DIAGNOSI (13) Alcune condizioni morbose di origine perinatale011 Malattie del sangue e degli organi ematopoietici Malattie del sistema circolatorio Malattie del sistema nervoso e degli organi di senso Malattie del sistema osteomuscolare e del tessuto connettivo Malattie dell'apparato digerente Malattie dell'apparato genito-urinario13518 Malattie della pelle e del tessuto sottocutaneo Malattie delle ghiandole endocrine, della nutrizione, del metabolismo e disturbi immunitari Malformazioni congenite Tumori Totale Dati elaborati, sui Certificati MR definitivi, il giorno 01/03/2016 alle ore 14:50:29

I poster del CoReMaR Con i Poster si vuole dare una maggiore visibilità alla rete aziendale, dando una immediata informazione sulle differenti tipologie di prestazioni erogabili nelle strutture aziendali.

I poster del CoReMaR