Valutazione – inclusione di prodotti non ISI Status della Valutazione { G. Martinelli, L.Canton (covener), V. Lubicz, D. Zappalà } Stop alle procedure.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Procedura proposta prodotti per VQR
DBMS (DataBase Management System)
Valutazione della ricerca nelle recenti proposte CUN Vincenzo Russo Seminario SIDEA – Roma
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Comma 195. A decorrere dal 1 novembre 2007, i comuni esercitano direttamente, anche in forma associata, o attraverso le comunita' montane, le funzioni.
Torniamo al terzo problema. Vi è mai capitato di andare in libreria alla ricerca di un libro, cercare tra gli scaffali e non trovarlo... Allora chiedete.
Access: Query semplici
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
DBMS ( Database Management System)
Lezione n.1 Presentazione del Modulo
Scelta dei lavori di ricerca da inviare per la VQR P. Galimberti.
L.Di Fiore, Assemblea Rapp. Ric.1 Discussione sulla questione dei tecnologi Riassunto della situazione Notizie dal GDL (da Vacchi) Discussione.
La bibliografia costituita da tutte le fonti (cartacee, multimediali, elettroniche) che si sono usate direttamente e indirettamente consente al lettore.
Note per il corso di Informatica per le discipline umanistiche Biblioteche in rete 2 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Le basi di dati per Economia
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Struttura e strategie dell’ANVUR
1 Utilizzo degli archivi istituzionali per la valutazione della ricerca esempi e opportunità Maddalena Morando Politecnico di Torino AIB Piemonte Torino,
Collegio Nazionale dei Professori Ordinari di Fisiologia ASSEMBLEA DEL COLLEGIO NAZIONALE DEI PROFESSORI ORDINARI DI FISIOLOGIA Portonovo (AN), sabato.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Piano della Performance
Biblioteca come standardizzazione Daniela Fiaschi, Pisa 14/10/2005.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
Domanda conseguimento titolo
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
La Comunità di Pratica dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Seminario sulle esperienze di Comunità di Pratica degli operatori della formazione Scuola.
Registrazione alle istanze on-line
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Presentazione delle principali funzionalità
Lingua e traduzione spagnola I – Mod.B (prassi traduttiva) a.a. 2012/2013 Dott.ssa Tiziana Pucciarelli LA NORMA ISO 2384.
La norma ISO 2384 Lingua e Traduzione Spagnola I – Mod. B a.a. 2009/2010.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Laboratorio Tesi di Laurea Le banche dati per la ricerca di volumi e articoli Stefano Scarcella Prandstraller.
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Le risorse elettroniche per l’ingegneria Maddalena Morando Biblioteca Centrale di Ingegneria.
Rielaborazione Dott.ssa Fiorella Dellasera. anno scolastico , 5° anno di BIBLIOAID  la distribuzione è gratuita (sovvenzionata da Telecom) 
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Servizio Sistema Informativo Antonello Paoletti Area scientifica Frascati, 10/07/2012.
Ruolo dei Rappresentanti del Personale Tra vecchio (2001) e nuovo Statuto ( ) Ambiti di azione Competenze utili Credit: License:
{ Area Ricerca Bilancio e produttività scientifica 20 Dicembre Antonello Paoletti – SSI Ufficio Area Scientifica, AC.
Torna alla prima pagina Parte II - Capitolo 5 LE FONTI DELLE AUTONOMIE R. Bin - G. Pitruzzella Diritto Pubblico, Giappichelli Editore, Torino, 2002.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
22/06/2016 Catania 1 Evento di Lancio del Programma e presentazione primo bando Auditorium Monastero dei Benedettini Catania 25 gennaio 2010 Presidenza.
L’INFN e la Valutazione del TT 1 Giorgio Chiarelli INFN Pisa.
Gestione del bilancio CSN4 per futuri preventivi Antonello Paoletti Servizio coordinamento banche dati ricerca INFN Frascati Firenze, 27 Marzo 2008.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
ARPI. INTERFACCIA AUTORE E AMMINISTRATORE. IL LAVORO DI VALIDAZIONE Raffaella Sprugnoli Università di Pisa 24 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

Valutazione – inclusione di prodotti non ISI Status della Valutazione { G. Martinelli, L.Canton (covener), V. Lubicz, D. Zappalà } Stop alle procedure in atto nel 2010 per Valutazione Quinquennale Ricerca( VQR 04-08) ad opera del CIVR. Stop alle procedure in atto nel 2010 per Valutazione Quinquennale Ricerca( VQR 04-08) ad opera del CIVR. Nomina ministeriale del CD dell’ Agenzia Naz. Valutazione Univ. e Ric. (ANVUR) cui compete la VQR. ( S. Fantoni  CD ). Nomina ministeriale del CD dell’ Agenzia Naz. Valutazione Univ. e Ric. (ANVUR) cui compete la VQR. ( S. Fantoni  CD ). CIVR soppresso e il suo presidente - per un anno - fa parte del CD ANVUR a titolo consultivo. Ma decreto del 2010 incaricava CIVR della VQR. Probabile cambio di criteri e regole per VQR. CIVR soppresso e il suo presidente - per un anno - fa parte del CD ANVUR a titolo consultivo. Ma decreto del 2010 incaricava CIVR della VQR. Probabile cambio di criteri e regole per VQR. Possibile cambio di periodo da analizzare : in modo che abbia rilevanza per attribuzione quote premiali a diverse strutture. Possibile cambio di periodo da analizzare : in modo che abbia rilevanza per attribuzione quote premiali a diverse strutture. Analisi standard dell’ attività annuale (2010) dell’Ente da riportare al CVI. Analisi standard dell’ attività annuale (2010) dell’Ente da riportare al CVI.

CD ANVUR   Sergio Benedetto (Politecnico di Torino) Ingegneria delle Comunicazioni   Andrea Bonaccorsi(Università di Pisa) Economia   Massimo Castagnaro(Università di Padova) Medicina Veterinaria   Stefano Fantoni(SISSA di Trieste) Fisica   Giuseppe Novelli (Università di Roma "Tor Vergata") Genetica   Fiorella Kostoris(Sapienza Università di Roma) Economia   Luisa Ribolzi(Università di Genova) Sociologia   La prevista consultazione delle competenti Commissioni Parlamentari ha dato esiti favorevoli Critiche da Settis(nel Comitato di Selezione), Decleva(Presidente CRUI), dai Lincei e molti altri che “chiedono un ampliamento - bilanciamento geografico (i.e.: nessun membro proveniente dalle Università del sud Italia - bilanciamento disciplinare (i.e. mancanza di un rappresentante delle discipline umanistiche)   Luigi Biggeri (CNVSU) e Franco Cuccurullo (CIVR) garantiranno “fisicamente” la continuità istituzionale con l’ANVUR.

Prodotti non ISI per valutazione delle IS Prodotti non ISI per valutazione delle IS Nel 2010 le IS valutate da referees esterni ed è stata introdotta nuova procedura di inserimento e analisi pubblicazioni. Nel 2010 le IS valutate da referees esterni ed è stata introdotta nuova procedura di inserimento e analisi pubblicazioni. Attribuzione pubblicazioni ISI personalmente da ricercatori  a) frazione di appartenenza della pubbl. a varie IS ; Attribuzione pubblicazioni ISI personalmente da ricercatori  a) frazione di appartenenza della pubbl. a varie IS ; b) maggiore quantità e accuratezza di informazioni su pubbl. b) maggiore quantità e accuratezza di informazioni su pubbl. a)  analisi di produttività di IS inclusa in schede per referees; b)  # complessivo pubbl, % autori INFN, % internazionalizzaz. : dati richiesti annualmente per Report al CVI su attività INFN.  Inserimento nel consuntivo IS di “altri prodotti” rimasto non totalmente specificato.

Pagina talks/proceedings funzionante ma perfezionabile; Pagina talks/proceedings funzionante ma perfezionabile; Assenza di voce appositamente dedicata a libri pubblicati Proposta per formalizzare l’inclusione di tali altri prodotti nel consuntivo IS (L. Canton, E. Lisi, D. Zappala’): Pag. talks/proc. e Pag. libri -- Compilate da ciascun ricercatore. I dati da inserire tengono in conto:  Esigenza di alcune IS di inserire Proceedings quali originali prodotti della ricerca (pur mantenendo la regola Becchi !). prodotti della ricerca (pur mantenendo la regola Becchi !).  VQR (momentaneamente sospesa) prevedeva, tra i lavori valutabili, le pubblicazioni / libri dotati di ISSN o ISBN. valutabili, le pubblicazioni / libri dotati di ISSN o ISBN.  Richiesta annuale del numero di Talks a conferenze internazionali della CSN4 da inserire in statistiche nel internazionali della CSN4 da inserire in statistiche nel Report per il CVI. Report per il CVI.

CONTRIBUTO A CONVEGNO O SCUOLA DI FISICA NAZIONALE / INTERNAZIONALE CONTRIBUTO A CONVEGNO O SCUOLA DI FISICA NAZIONALE / INTERNAZIONALE = Campi obbligatori = Campi obbligatori ======================================================================== ======================================================================== INFORMAZIONI SU CONTRIBUTO E SPEAKER INFORMAZIONI SU CONTRIBUTO E SPEAKER ======================================================================== ======================================================================== Tipo di contributo (scegli una opzione) Plenary Talk Tipo di contributo (scegli una opzione) Plenary Talk Parallel Talk Parallel Talk Poster Poster Lecture Lecture Titolo Contributo Titolo Contributo Presentato da = nome speaker (proprio e si puo' prevedere un "aggiungi per conto altri") Presentato da = nome speaker (proprio e si puo' prevedere un "aggiungi per conto altri") Struttura INFN di afferenza (= Sezione o Laboratorio INFN) Struttura INFN di afferenza (= Sezione o Laboratorio INFN) Sigla INFN (= Sigla IS) Sigla INFN (= Sigla IS) ======================================================================== ======================================================================== INFORMAZIONI SUL CONVEGNO O SCUOLA INFORMAZIONI SUL CONVEGNO O SCUOLA ======================================================================== ======================================================================== Tipo di Convegno o Scuola (scegli una opzione) Convegno o Scuola Nazionale Tipo di Convegno o Scuola (scegli una opzione) Convegno o Scuola Nazionale Convegno o Scuola Internazionale Convegno o Scuola Internazionale Titolo Convegno o Scuola Titolo Convegno o Scuola (e.g., Neutrino 2010, XXIV International Conference on Neutrino Physics and Astrophysics) (e.g., Neutrino 2010, XXIV International Conference on Neutrino Physics and Astrophysics) Nota: Scrivere il titolo sia come acronimo che per esteso. Nota: Scrivere il titolo sia come acronimo che per esteso. Citta, Nazione, Anno (e.g., Athens, Greece, 2010) Citta, Nazione, Anno (e.g., Athens, Greece, 2010) Indirizzo Web dell'evento (facoltativo) Indirizzo Web dell'evento (facoltativo)

[ A SEGUIRE, NELLA STESSA PAGINA WEB, AGGIORNABILE SUCCESSIVAMENTE] [ A SEGUIRE, NELLA STESSA PAGINA WEB, AGGIORNABILE SUCCESSIVAMENTE] ======================================================================== ======================================================================== ATTI DEL CONVEGNO O SCUOLA ( FACOLTATIVO ) ATTI DEL CONVEGNO O SCUOLA ( FACOLTATIVO ) ======================================================================== ======================================================================== - Preprint su arXiv (e.g., arXiv:xxxx.yyyy) - Preprint su arXiv (e.g., arXiv:xxxx.yyyy) - Proceedings a stampa: ( Campi essenziali per selezionare la pubblicazione in VQR) - Proceedings a stampa: ( Campi essenziali per selezionare la pubblicazione in VQR) - Titolo (con un eventuale sistema che aggancia il titolo del talk, - Titolo (con un eventuale sistema che aggancia il titolo del talk, eventualmente modificabile se nel frattempo il titolo è cambiato) eventualmente modificabile se nel frattempo il titolo è cambiato) - Autori (con un eventuale sistema che aggancia lo speaker nella lista degli autori, - Autori (con un eventuale sistema che aggancia lo speaker nella lista degli autori, dove si possono aggiungere i coautori nell'ordine voluto) dove si possono aggiungere i coautori nell'ordine voluto) - Rivista o Libro, Volume, Anno, Pagina - Rivista o Libro, Volume, Anno, Pagina - Editore/i - Editore/i - Riferimento ISSN / ISBN - Riferimento ISSN / ISBN

LIBRI E CONTRIBUTI A LIBRI LIBRI E CONTRIBUTI A LIBRI ======================================================================= ======================================================================= INFORMAZIONI SUL ( CONTRIBUTO ) AL LIBRO ====================================================================== ====================================================================== Tipo di contributo (scegli una opzione): Editore di Libro o Proceedings Tipo di contributo (scegli una opzione): Editore di Libro o Proceedings Autore di Libro Autore di Libro Autore di contributo a Libro Autore di contributo a Libro [Nota: sono esclusi i contributi come "Autori di Proceedings" da inserire nei contributi a convegni] [Nota: sono esclusi i contributi come "Autori di Proceedings" da inserire nei contributi a convegni] Titolo del Libro o dei Proceedings Titolo del Libro o dei Proceedings Titolo del contributo a Libro (si accende in aggiunta al titolo del libro, Titolo del contributo a Libro (si accende in aggiunta al titolo del libro, solo se e' stata scelta la terza opzione sopra) solo se e' stata scelta la terza opzione sopra) Casa Editrice e/o Volume Proceedings (e.g., World Scientific, Singapore; opp.: Nuclear Physics B Proc. Suppl. Vol. 120; opp IOP Conference Series Vol. 570) Anno Codice ISSN / ISBN ======================================================================== ======================================================================== INFORMAZIONI SULL’ AUTORE INFORMAZIONI SULL’ AUTORE ======================================================================== ======================================================================== Nome e Cognome Struttura INFN di appartenenza Sigla INFN Coautori (ove applicabile) Coeditori (ove applcabile)

 Template delle conferenze/proceedings facilmente  Template delle conferenze/proceedings facilmente integrabile su pagina pre-esistente, con le opportune modifiche. integrabile su pagina pre-esistente, con le opportune modifiche.  La raccolta libri e capitoli di libri richiede la creazione di una  La raccolta libri e capitoli di libri richiede la creazione di una nuova sezione del database. nuova sezione del database.  Includere Libri di materiale didattico?  Includere Libri di materiale didattico?