HAPPY ENGLISH PETER PAN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Elementare V Circolo Didattico Molfetta
Advertisements

Formare/Coinvolgere nuovi pubblici: quali motivazioni ? Per gli organizzatori Attuare una politica Seguire ideali Incrementare gli incassi Cercare consenso.
APPROCCI METODOLOGICI
PIANO DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE
Progetto Continuità a.s
Intervista alla maestra
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Clicca per continuare.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
PROGETTO SCIENTIFICO :
GIOCHIAMO A PARLARE. PREMESSA la tutela della salute in ambito materno- infantile costituisce un impegno di valenza strategica dei sistemi socio-sanitari.
CHI VIVE NEL PRATO?.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS
INFANZIA S. TERESA.
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
Giocare con l’Arte e Scrittura Creativa
La motivazione nell’apprendimento della lingua straniera
Il mondo è rotondo… o quasi! dal calcio al rugby: conosciamo il mondo
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
Vi presentiamo la nostra scuola
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
BENVENUTI.
LABORATORIO MUSICALE “Mozart e la voce delle cose” Infanzia “Dozza”
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
LA MUSICA DEL COLORE Scuola Primaria A. Fusinato - Istituto Comprensivo TORRI 2 Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) Docente responsabile: Giaretta Alessia.
Gli alunni delle classi-ponte dell’ Istituto Comprensivo
SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE DI MORTARA …. la scuola siamo NOI !!!
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
E ora ci divertiamo!.
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
FANTASIA!!! GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA S.ANTONIO
Sintesi Relazioni Finali
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
SCUOLA DELL’INFANZIA “D. da SETTIGNANO”
INFANZIA CAPRARA.
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
Scuola dell’infanzia Don Minzoni
Scuola dell’Infanzia di Merlino
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Dialogando …….. I’ m telling a story Classi 2 A/ B plesso «E.Solvay» Insegnante Alboni Sandra a.s 2014/2015 CIDI 10° SeminarioNazionale Firenze 10 maggio.
Anno scolastico Arricchimento dell’offerta formativa.
OFFERTA DI CORSI CLIL Content and Language Integrated Learning
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
BAMBINI ALL’ ARREMBAGGIO… Alla scoperta dei quattro elementi naturali
HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Lucrezia Pedrali marzo 2008 QUESTIONE DI METODI Dalla pedagogia alla didattica.
INSIEME PER CRESCERE ALUNNI 40 DOCENTI4 COSENTINI FATUZZO GIUDICE IACONO PRODOTTO FINALE DOCUMENTAZIONE IN P.P.
VIAGGIO NELLA FANTASIA
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
La narrazione. Laboratorio per i bambini di 4 anni Insegnante Ricci Vilma.
Summer Camp: What ? English Summer Camp è un’opportunità per imparare l’inglese in modo divertente e interattivo grazie a Tutors madre lingua inglese.
PROGETTO DI LINGUA INGLESE “THE ADVENTURES OF HOCUS AND LOTUS” (da gennaio a giugno) Il progetto mira a promuovere e a stimolare l’interesse verso la lingua.
I BAMBINI RACCONTAN0 Laboratorio di lettura creativa a.s. 2015/2016.
Transcript della presentazione:

HAPPY ENGLISH PETER PAN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE PER I BAMBINI DI CINQUE ANNI CONDOTTO DALL’INSEGNANTE MICHELA BONO TRAMA NARRATIVA: PETER PAN

IL LABORATORIO "HAPPY ENGLISH" SI PROPONE DI AVVICINARE I BAMBINI DI 5 / 6 ANNI ALL'APPROCCIO DI UN'ALTRA LINGUA, IN QUESTO CASO L'INGLESE ATTRAVERSO ATTIVITA' LUDICHE E GRAFICO-PITTORICHE. VIENE PROPOSTA LA FIABA DI PETER PAN, CHE VEDE IMPEGNATI I BAMBINI PER CIRCA DUE MESI: GENNAIO E FEBBRAIO ( 8 INCONTRI).

DA GENNAIO 2013 I BAMBINI DI CINQUE ANNI SONO IMPEGNATI IN UN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE PER LA DURATA DI DUE MESI. QUESTA ATTIVITA’ VIENE INSERITA NELLA GIORNATA SCOLASTICA DEL GIOVEDI’ MATTINA E LI COINVOLGE PER UN’ORA CIRCA.

LA FINALITA’ GENERALE E’ QUELLA DI MOTIVARE I BAMBINI VERSO UN’ESPERIENZA NUOVA, STIMOLANDO LA CURIOSITA’ E L’INTERESSE VERSO LA LINGUA INGLESE, LA CUI CONOSCENZA E’ ORMAI NECESSARIA IN UNA SOCIETA’ MULTICULTURALE QUAL’E’ LA NOSTRA.

E’ UN PERCORSO DIDATTICO IMPRONTATO SULLA STORIA DI PETER PAN MEDIANTE MODALITA’ VOLTE A PROMUOVERE LA CREATIVITA’ IN SITUAZIONI LUDICHE.

SI PROPONGONO ATTIVITA’, CHE ATTRAVERSO IL GIOCO, IL LAVORO DI GRUPPO, RENDONO PIACEVOLE LA FAMILIARIZZAZIONE DELLA LINGUA STRANIERA, NEL CASO SPECIFICO L’INGLESE.

ANDIAMO ALLA MOSTRA DI PETER PAN PRESSO TORRE AVOGADRO A LUMEZZANE Tutti i bambini diventano grandi, tranne uno. James Matthew Barrie ANDIAMO ALLA MOSTRA DI PETER PAN PRESSO TORRE AVOGADRO A LUMEZZANE

ASCOLTIAMO IL RACCONTO E POI OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

OSSERVIAMO GLI ALLESTIMENTI ARTISTICI….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

A SCUOLA RIPRENDIAMO LA STORIA E PROVIAMO A DISEGNARE ALCUNE SEQUENZE….

PREPARIAMO GLI SFONDI….

PREPARIAMO GLI SFONDI….

PREPARIAMO GLI SFONDI….

DIPINGIAMO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELLA STORIA….

DIPINGIAMO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELLA STORIA….

DIPINGIAMO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELLA STORIA….

DIPINGIAMO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELLA STORIA….

DIPINGIAMO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELLA STORIA….

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. TINKERBELL, PETER PAN, WENDY, JOHN, MICHAEL…. (LONDON)

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. 2. KENSINGTON GARDEN…. (LONDON)

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. CAPTAIN HOOK, THE MERMAID LAGOON, THE CROCODILE….

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. 4. NEVERLAND, INDIAN VILLAGE….

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. PETER AND HOOKSTART FIGHTING….

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…. 6. HOW NICE TO BE AT HOME AGAIN! (Che bello essere di nuovo a casa)

ECCO LA STORIA ILLUSTRATA DAI BAMBINI…