PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Euro Parlamento maggio
Advertisements

X Conferenza nazionale di statistica Unità di valutazione degli investimenti pubblici Roma, 16 dicembre 2010 COME RENDERE LA STATISTICA IMPORTANTE PER.
MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
QUESTION DAY MOVIMENTO 5 STELLE CAPACI - ISOLA DELLE FEMMINE APRILE 2013.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
I RAPPORTI GIURIDICI.
PROGETTO INTEGRATO DI TUTELA
Responsabile Area Nord Est
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
un ambiente più sano per un avvenire migliore Progetto triennale che ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, altre 5 scuole europee i cui alunni.
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
EcoScuola EcoScuola iniziativa per la diffusione della cultura dellambiente nelle scuole.
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
I maestri del lavoro nelle scuole
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
VENEZIA CITTA' LENTA 1. La lentezza è tempo perso?
Processo di consolidamento del Debito
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
Costi capitali e costi gestionali. Costi di gestione  Personale;  Consulenze tecniche specialistiche;  Reagenti;  Materiali di consumo;  Riparazioni;
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI di NAPOLI FEDERICO II GIORNATA ANNUALE ERASMUS 2006 ROMA Una buona formula per l’accoglienza Progetto “Welcome to Naples” 2004/2006.
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
Obiettivi primari Alternativa rispetto all’attuale Amministrazione Vicinanza al cittadino Discontinui perché abbiamo idee nuove.
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
La promozione delle buone pratiche dedicate ai cittadini: dalle attività partecipative alla definizione e implementazione delle Azioni Emanuela Manca,
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA Nelle carte dei diritti del turista si illustrano tutte le norme che regolano il rapporto fra turista, agenzie di viaggio.
Le leggi di riordino del SSN:
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Esposizione universale
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
“San Mauro si Mette in Moto” Un progetto di Comunità per la promozione dell’Attività Fisica.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Gruppi consiliari Regione Lombardia1 IDENTITA ’, SERVIZIO E RESPONSABILITA ’ DELL ’ ASSOCIAZIONISMO Progetto di legge nr. 184 Disciplina delle associazioni.
1 diritto e regolazione pubblica dell’economia II semestre lezione XI il servizio idrico lezione XI il servizio idrico.
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
ORTI URBANI DI CAMPAGNA AMICA
Promozione e Sostegno dell’Invecchiamento Attivo, a favore degli anziani residenti nei Comuni della Comunità Montana dell’Aniene, finanziato nell’ambito.
DIPARTIMENTO WELFARE E NEGOZIAZIONE SOCIALE. LE RISORSE ASSEGNATE ALLA SANITA’ PER IL 2016 SONO 111 MILIARDI. 1 MILIARDO IN PIU’RISPETTO AL 2015 E 4 IN.
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI DI TREVISO “L’Infermiere e la libera professione” G. Valerio 12 Novembre 2005.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del Campione costituito da 40.
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO Credito al consumo e rapporti bancari – ADUSBEF – 03/05/2007 La liberalizzazione e il corretto.
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO IL TESSITORE ESITO DEL QUESTIONARIO SUL CAMPIONE DI 417 QUESTIONARI PERVENUTI.
PIANO D’AZIONE DELLA REGIONE DEL VENETO PER L’ATTUAZIONE DEL «GREEN PUBLIC PROCUREMENT» (PAR GPP Triennio ) Relatore: Avv. Giulia Tambato Dirigente.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo luce: costi, risparmi e compatibilità – FEDERCONSUMATORI – 19/10/2007 * La salute nel piatto: OGM e affini – CODACONS – 09/11/2007 * Telefonia: ma quanto mi costi…ma quanto mi stressi!!! – MOVIMENTO CONSUMATORI – 23/11/2007 * La spesa tradita: la garanzia dei beni al consumo e il diritto di recesso – ASSOCIAZIONE CONSUMATORI DEL VENETO – 14/12/2007

Persone presenti: 220 Questionari compilati: 180 Questionari compilati mediamente in ciascuna conferenza: 36 Persone mediamente presenti in ciascuna conferenza: 44

Quanto ritiene che questa iniziativa, promossa dal Comune, sia stata utile? Voto medio: 7,98

Il linguaggio utilizzato dai relatori è risultato chiaro e facilmente comprensibile? Voto medio: 7,65

Ritiene adeguati gli orari scelti per lo svolgimento della conferenza? Voto medio: 7,88

Ritiene adeguata la sede in cui è stata organizzata la conferenza? Voto medio: 8,43

Considera soddisfacente il tempo dedicato al dibattito? Voto medio: 7,54

Come valuta nel complesso la conferenza odierna? Voto medio: 7,77

Fra i seguenti progetti di miglioramento indichi quali sono i più importanti per migliorare il servizio: 59 pubblicizzare in modo migliore gli eventi ( frequenza: 59) dedicare più spazio a casi concreti ( frequenza: 50) 44 pubblicare on line domande/risposte più frequenti ( frequenza: 44) 20 invio di materiale tramite ( frequenza: 20) 20 altro ( frequenza: 20)

Fra i seguenti progetti di miglioramento indichi quali sono i più importanti per migliorare il servizio: suggerimenti (altro) Relatori ed esposizione: più breve, sintetica e meno dettagliata l'esposizione (3 richieste) utilizzo di slides (2 richieste) tralasciare la relazione e dedicarsi esclusivamente al dibattito piu' dibattito interventi di relatori più attinenti al tema ed esperti di diritto più preparati esposizione un po' caotica (troppi interventi su argomenti diversi contemporaneamente) mettere in cartaceo i casi piu' frequenti Pubblicità: pubblicizzare con più anticipo gli eventi consegna di opuscoli informativi (il materiale consegnato e' scarso) dedicare uno spazio nei principali punti della citta' (es. piazza Ferretto) locandine in tutte le zone dei quartieri o inviati alle associazioni di consumatori o a casa degli interessati richiedenti

Sinergie: organizzare convegni anche in collaborazione con enti e associazioni (2 richieste) unirsi fra associazioni ed esigere a livello politico diritti elementari divulgazione iniziative comuni per i consumatori diffondere nelle scuole il film “Una scomoda verita'" di Al Gore Altro: spiegare ed approfondire come si leggono le etichette presenti nei prodotti trasporto Actv a costo minimo per tutti gli anziani non solo per pochi ripetere le conferenze

Quali altri argomenti vorrebbe fossero trattati in un prossimo ciclo di conferenze? Sanità e medicina alternativa: tematiche sanitarie farmaci alternativi fitofarmaci salute omeopatia farmaci omeopatici sì o no? medicina sanita' - modalita' per avere visite specialistiche piu' snelle sanita' (tickets, esenzioni, case di riposo...) liberta' di cura medicina alternativa Energia e ambiente: energia e ambiente iniziative ambientali rischi del pianeta energia dal nucleare educazione ambientale e civica nucleare energia elettrica (es. tariffa bioraria) (2 richieste) ambiente e riciclaggio

Immobili: immobili (rogito, notaio, preliminare, clausole...) immobili: acquisto e affitto immobili (acquisto, agevolazioni fiscali, spese notarili) acquisto casa cooperative acquisto casa attraverso finanziamenti Mobilità: trasporto pubblico - mobilita' mobilita' sostenibile automobili biciclette infrazioni stradali troppi lavori in corso contemporanei Acqua: l'acqua: oro bianco. Come risparmiare il problema dell'acqua (2 richieste) acqua (2 richieste) acqua potabile Trasparenza amministrativa e servizi comunali: trasparenza amministrativa pubblicità norme servizi comunali il ruolo dell'amministrazione comunale nei confronti dei cittadini

Anziani: ritrovo pomeridiano per anziani case di riposo assistenza anziani Acquisti: prezzi che salgono continuamente concorrenza: come muoversi e riuscire a leggerla acquisto tramite internet Pubblicità e informazione: informazione ingannevole e pubblicita' pubblicità: tecniche e norme Investimenti e mutui: investimenti finanziari rottamazione mutui bancari Difensore civico e contenziosi giudiziari: difensore civico (2 richieste) costo del diritto legale e giudici (2 richieste) contenzioso giudiziario

Altri argomenti: la contraffazione chimica additivi e coloranti alimentazione prodotto per igiene e cosmetici: composizione e fattori di rischio per la salute bioplastiche wellness diritti degli invalidi contratti di lavoro legge 30 gruppi d'acquisto solidali assicurazioni dei consumatori pericolo alluvione a Mestre convenzione con esercizi commerciali tutela dell'infanzia arte sono tutti argomenti molto interessanti Altri argomenti (2 richieste ciascuno) amministratore di sostegno assicurazioni previdenziali rapporti condominiali telefonia

Come è venuto a conoscenza dell’iniziativa?

INFORMAZIONI ANAGRAFICHE DEI RISPONDENTI

L’UTENTE TIPO

fine