10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Power Point Lezione breve.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Questa guida spiega come: - Registrarsi al blog HiStory (pagine 2-3) - Cambiare la grandezza della schermata, zumando avanti e indietro (pagine 4-5) -
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
DBMS ( Database Management System)
Si arriverà a questa pagina:
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Windows Movie Maker.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Progettazione multimediale
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 3
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Realizzazione Sito Web
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO

10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio

10/02/2012Bocchi Cinzia3 Animoto ( è un web service che permette di realizzarehttp://animoto.com/ slideshow, cioè brevi video clip, a partire da una selezione di foto con l’aggiunta di testi e colonna sonora. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi facendo clic su Sign Up oppure si può accedere utilizzando l’account di Facebook.

10/02/2012Bocchi Cinzia4 Scegli la formula che desideri (free o a pagamento) e compila il modulo. Fai clic su Sign Up per proseguire

10/02/2012Bocchi Cinzia5 Ora puoi effettuare il login inserendo i dati richiesti. Cliccando su Sign In potrai iniziare a creare il tuo primo video.

10/02/2012Bocchi Cinzia6 Creare un video

10/02/2012Bocchi Cinzia7 La creazione di un video è un processo che si svolge in quattro fasi: 1) Scelta dello stile 2) inserimento delle immagini e dei testi 3) inserimento della colonna sonora 4) finalizzazione Scegli la categoria e fai clic sul riquadro dello stile preferito

10/02/2012Bocchi Cinzia8 Facendo clic sulla freccia potrai vedere un’anteprima dello stile scelto Clic per vedere un’anteprima Clic per proseguire

10/02/2012Bocchi Cinzia9 Fai clic su Add Pics & Vids per aggiungere immagini o video al tuo progetto. Dai clic su Add Text per aggiungere testo. Puoi anche cambiare stile e musica cliccando su Change Style e Change Music.

10/02/2012Bocchi Cinzia10 Caricare immagini/video

10/02/2012Bocchi Cinzia11 Carica le immagini o i video selezionandoli  dal tuo computer (Upload)  dalla collezione di ANIMOTO (Our Collection)  da altri siti come Facebook, Flickr, Picasa...

10/02/2012Bocchi Cinzia12 Ecco come appaiono le immagini dopo il caricamento. Facendo clic su una immagine si attiva il menu laterale (a destra). Esso permette di ruotare (Rotate), duplicare (Duplicate) ed eliminare (Delete) l’immagine selezionata. Spotlight attribuisce maggiore enfasi all’immagine selezionata. Se le immagini selezionate sono più di una (usare il tasto CTRL o SHIFT), è attiva anche la funzionalità Shuffle, che dispone le immagini in ordine casuale. Le immagini possono essere posizionate diversamente mediante semplice selezione e trascinamento nel punto desiderato.

10/02/2012Bocchi Cinzia13 Puoi vedere le immagini alla dimensione originale (Full Size) oppure puoi entrare in modalità edit dei video (Edit Video). Clic per vedere l’immagine Full Size Clic per entrare in modalità Edit Video

10/02/2012Bocchi Cinzia14 Inserire testi

10/02/2012Bocchi Cinzia15 Selezionando Add Text si apre una finestra per inserire il testo. E’ possibile inserire al massimo 22 caratteri per il titolo e 30 per il sottotitolo. Anche i testi, come le immagini e i video, possono essere successivamente modificati e spostati mediante selezione e trascinamento.

10/02/2012Bocchi Cinzia16 Scegliere la musica

10/02/2012Bocchi Cinzia17 Selezionando Change Music si può caricare una musica di sottofondo diversa da quella predefinita dello stile scelto. Il brano può essere scelto tra quelli della libreria di Animoto oppure si può caricare un brano dal proprio computer (Upload Songs).

10/02/2012Bocchi Cinzia18 La barra posta sopra le immagini caricate mostra la durata del video e del brano musicale (es. 0:57 è la durata del video, 5:51 quella del brano). Il brano viene sfumato automaticamente quando il video termina. Premendo il pulsante Edit si possono modificare alcune proprietà di riproduzione. Si può, per esempio, cambiare il tempo di inizio della musica o modificare l’intervallo di tempo che intercorre tra la visualizzazione delle immagini (Slower – Faster).

10/02/2012Bocchi Cinzia19 Produrre il video

10/02/2012Bocchi Cinzia20 Fai clic su Advanced Settings per assegnare titolo e descrizione al video Clic qui

10/02/2012Bocchi Cinzia21 Fai clic su Produce Video.

10/02/2012Bocchi Cinzia22 Attendi! Riceverai notifica via dell’avvenuta produzione.

10/02/2012Bocchi Cinzia23 Post produzione

10/02/2012Bocchi Cinzia24 Il video è pronto! Puoi riprodurlo, condividerlo, effettuarne il download, remixarlo o cancellarlo. Puoi anche modificare il titolo e la descrizione. Condividi Effettua il download, remixa il video o cancellalo Modifica il titolo Modifica la descrizione

10/02/2012Bocchi Cinzia25 Condividi

10/02/2012Bocchi Cinzia26  Puoi condividere il video su Facebook e Twitter con un solo clic. Puoi inviare via il video ( ). Selezionando Sharing puoi: - esportare il video su Youtube o su SmugMug (Export Video) - condividere il video su altri social network o blog (More Options)

10/02/2012Bocchi Cinzia27 Selezionando More Options si apre questa finestra. Clic su Share Link per ottenere il link al video

10/02/2012Bocchi Cinzia28 Embed Code

10/02/2012Bocchi Cinzia29 Copia il codice per inserire il video in una pagina web

10/02/2012Bocchi Cinzia30 Download

10/02/2012Bocchi Cinzia31 Clic per il download gratuito

10/02/2012Bocchi Cinzia32 Edit

10/02/2012Bocchi Cinzia33 Torna ai tuoi video cliccando su My Videos Clic per modificare il video

10/02/2012Bocchi Cinzia34 Tutorial realizzato da Bocchi Cinzia Aggiornato al 10/02/2012Bocchi Cinzia Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.